fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, scusate il disturbo. apro questo 3ad su suggerimento di blue angel. siccome nonostante la sua spiegazione e nonostante aver letto l`intero documento in wikipedia ancora non sono riuscito a capire cosa siano ne a cosa servano c`e` eventualmente qualcuno che con parole semplici, adatte a un profano schiappa come me della materia di spiegarmi cosa siano i torrent, cosa sia bit torrent, a cosa servano e come si usino?
in caso qualcuno esperto voglia rispondere lo ringrazio infinitamente in anticipo.
saluti a tutti
marco
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
sai una cosa???
anche io non l'ho mai saputo
leggo dappertutto "scarica il file torrent" ma nn so che cos è
forse è un programma tipo emule solo che, al posto di prendere i link ed2k, prende i file torrent
ma questo è quello che penso io
the_jolly
the_jolly - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
allora... il bittorrent, altro non è che un client per il download dei files. ha un funzionamento simile al mulo, se non per il fatto che è molto più immediato nello scaricare. questo perchè apre una linea diretta con gli altri utenti, o il tale server, che possiede/ono i files richiesti. in parole povere, funziona così... è un sistema di filesharing tra i più legali nel mondo internettiano, ma preferisco il mulo... c'è molto più materiale ^^
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
semplice the jolly già ha accennato il necessario.
i torrent sono dei file con estensione .torrent che vengono caricati su dei server tracker la differenza, è che bisogna andarseli a cercare su questi tracker. per scaricarli ci sono decine di client torrent quello ufficiale è bit torrent che mi pare abbastanza buono. quando si scarica un torrent bisogna guardare i seed ovvero le persone che condividono il file + il numero è alto maggiore sarà la velocità in download ecc.
poi ci sono i leech che sono gli utenti che nn hanno completato il down e ne condividono solo una parte... è buona cosa lasciare il file in up una volta finito di scaricarlo così da renderlo disponibile ad altri utenti;)
lascio a<lcuni server tracker
the pirate bay
btjunkie
colombo-bt
e torrentpond dove ci sono tt i tracker
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
grazie mille del contributo lid e jolly!!! a questo punto altre domande: 1) come si istalla? si scarichera` facendo download dal solito sito in inglese? 2) poi una volta scaricato si crea un icona sul desktop come l`e-mulo? 3) esistera` una guida on line xper capirci qualcosa?

grazie esperti
marco
the_jolly
the_jolly - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda: è tutto molto semplice. scarichi l'eseguibile (immaigno tu usi winzozz) da qui:

http://www.xnavigation.net/view/202/bittorrent/download.html

...lo installi come un qualsiasi programma, poi esegui il file .torrent che ti serve, e automaticamente sei nel programma! inizierà a scaricare nel giro di mezz'ora, crescendo il tasso di download di minuto in minuto, fino a raggiungere il massimo della capacità... almeno, se hai adsl come me...
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
grazieeeee!!! ora ho capito!!!
last but not least... esistera` una guida on line da scaricare o stampare? a me google non da nulla in tal senso
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP