alessandro1414
alessandro1414 - Genius - 1861 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti ho appena istallato pc wizard e noto ke ho la temperatura del processore a 50° quella del hardisk a 57° e quella della del pc a 51° secondo voi è preoccupante??? se si come posso abbassare le temperature visto ke ho 4 ventole?
grazie rispondetemi
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda non ti preoccupare perchè io che ho il portatile la temperatura arriva alle stelle dai 59° quando non lavora ai 77°-80° quando lo utilizzi al massimo. Quindi sta tranquillo!!! :hi
alessandro1414
alessandro1414 - Genius - 1861 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
a me dai 13°(quando fa un freddo cane) ai 57°(quando lo uso per 10 ore di fila)

io ho una ventola nella scatola della corrente, una sul processore, una per la scheda madre e una sul lato della case del mio computer(scatola)
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Se hai 4 ventole che non ti tengono freddo le soluzioni sono:
1. hai il computer della nasa che è impossibile da raffreddare se non con l'azoto liquido :D
2. hai le ventole piene di polvere, quindi puliscile :D :D
alkalewi
Rispondi Cita Salva
Blue Angel : Se hai 4 ventole che non ti tengono freddo le soluzioni sono:
1. hai il computer della nasa che è impossibile da raffreddare se non con l'azoto liquido :D
2. hai le ventole piene di polvere, quindi puliscile :D :D
ma chi, io???
per me va benissimo
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
eh alkalewi vedrai fra 1 pò...rimpiangerai di nn aver pulito le ventole te se fonde ttt!!!!! secondo me è meglio ke dai retta a blue angel!!!!!!
alkalewi
Rispondi Cita Salva
ora che sono pulite la mia temperatura media è di 30 gradi:!!!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
x sapere allora la temperatura del pc bisogna installare sto PC Wizard???
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
non per forza...

C'è anche CPUFAN che è buono

se no c'è il BIOS che te lo dice

in alternativa ancora ci sono i programmi forniti dal produttore.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
allora nel ultimo periodo mi sono informato molto delle temperature ecc,,,allora prima cosa nel case deve esserci un flusso d'aria in modo che il calora esca...dato che la cpu non e molto calda...penso sia hard disk che genera calora e forma l'accumulo del calore...quindi prova a mettere le ventole in modo strategico cioe non una davanti all altra che si ottera un effeto contrario...piutosto una nella parte anteriore con l'aria che va verso il retro e nel retro una ventola al contrario che manda l'aria x fuori....cosi il flusso viene aumentato...cmq son tornato :D
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Più che hard disk che è poco più di un lettore cd (il funzionamento è simile), è la scheda video che riscalda tantissimo...
sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho il raffreddamento al liquido sulla cpu e un ventolone fisso sull' HD. Di solito le schede video buone hanno già una ventola loro.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
si anche la mia ce la la ventola...pero dato che la mia cpu emana un calore pazzesco(media dei 70 gradi) ce tutto un cumulo di aria calda che favorisce il calore agli altri componenti...forse oggi dovrei cambiare dissipatore e aggiungere 2 ventole
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
l' HD non funziona assolutamente come un lettore CD... anzi: a differenza del lettore, l' hard disk produce calore a morire...e necessita quasi sempre di una ventola.

Comunque, si.... una ottima ventilazione è data solo da un ottimo case. Io ho il Thermaltake Shark... spettacolare (sia esteticamente che funzionalmente).

Per il resto, basta avere delle buone ventole silenziose (io mi affido alla cooler master o alla thermaltake).

Altrimenti se vuoi essere sicuro e hai soldi da spendere, prendi un raffreddamento a liquido e stai sicuro.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti