rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Fino a poco tempo fa ero un IE7 user finchè un bel e brutto giorno quando il browser della Microsoft ebbe qualche problema con il flash, java e activex fui costretto a cambiare browser. Col mal di stomaco(per dire :lol) digitai nel campo ricerca di google la parola "Mozilla Firefox 3"...non mi era mai capitato di fare una cosa del genere...ma tra una ricerca e l'altra mi sono incominciato ad affezionare alla volpe. Potevo fare quello che mi pare...componenti aggiuntivi a manetta...il mio preferito "BugMeNot" :lol...però venne il giorno (cioè oggi) che mi decisi a sostituire la 7 versione di IE con la 8. La procedura d'installazione richiese un bel po di tempo (d'altronde fanno tutti così i software Microsoft), ma alla fine mi ritrovai con un browser senza quei problemi che una volta affliggevano il mio IE7 ma con l'unica pecca cioè la grafica che sembra un Frankstein con la skin di IE7 e le schede di un azzurrino che tanto non mi garba. Controllo sul web qualche test su IE8 e ne rimango molto insoddisfatto vedendo che occupa la metà di RAM in più di MOZILLA FIREFOX 3. Allorchè sentii la mancanza del caldo della mia volpe che mi teneva compagnia e che risiede ancora nel mio amato PC. Per questo vi dico: << BUTTATE INTERNET EXPLORER NEL CESTINO ED INSTALLATE FIREFOX...>>. Spero che la mia piccola storia vi sia piaciuta...Ciao :hi

INTERNET EXPLORER E' UN' AMERICANATA OLTRE AD ESSERE PESANTE E' ANCHE LENTO, FIREFOX E' UN MISCUGLIO DI COLLABORATORI PROVENIENTI DA NAZIONI DIVERSE INFATTI HA MOLTE CARATTERISTICHE E VANTAGGI CHE LA MICROSOFT NON PU0' DARCI.
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi e piaciuta si la storiella! Anche io ero un ex user IE, ho provato anche Chrome,ma fa cacare lo stesso!! Mozilla Firefox nel cuore! :lol
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Mozilla Firefox 4 ever..
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Storia di un ex firefox user:
dal lontano anno 2003 io fui firefox user.
Delusissimo da IE6 e tutti i suoi bug, cercai una alternativa.
Quella fu il neonatissimo FF 1.0 (mi pare iniziai addirittura con la beta).
Bellissimo browser: leggerissimo, velocissimo rispetto ad IE e soprattutto praticissimo.
Poi la navigazione a schede era qualcosa di eccezionale.
Più tardi, con FF 1.5 i miglioramenti si toccavano con mano: ancora più semplice, leggero e sicuro.
Tanto che lo consigliai al VERO Qualer (ricordate che io ufficialmente sono Poto), un affezionatissimo di IE e windows ME!!!!

Fatto sta che anche lui passò a FF.

La versione 2 non fece altro che riconfermare il mio amore per firefox: sempre più stabile, veloce, bello.
Nel 2006 provo l' Opera 8 appena uscito. Nulla di che. Non comparabile al vecchio FF.
Ormai stiamo parlando di browser seri, mica di IE, che è solo uno scheletro.

Anno dopo anno, si arriva al 2008.

Ho seguito molto attentamente lo sviluppo di FF 3. Dalla "gran paradiso" (forse su internet riuscirete a trovare questa proto-alpha) alla RC3 alla versione finale.

Con FF3 ho iniziato a fare vari test.
Inizialmente era tale e quale a FF2. Occupava 20MB in più in RAM ed era molto più pesante.
Inoltre, era incompatibile con tutte le bellissime estensioni di FF2. Alcune di queste non erano più in produzione, ergo FF3 non le avrebbe mai avute.

Dopo di questo, iniziano i guai: incompatibilità con alcuni siti, blocchi inspiegabili, tempo sempre più lungo per l' avvio di FF, una gestione primitiva dei segnalibri.

Dopo, rallentamenti unici, problemi nel caricamento di siti e soprattutto lentezza disumana.

Per disperazione, passo ad IE. Ma con IE stavo veramente sul punto di spararmi. Quindi mi ricordo di quel lontano Opera, che tanto è osannato da tutte le recensioni.
Opera è anche storicamente un browser dei cellulari (opera mobile), del nintendo DS, dei palmari e di ogni cosa che si possa connettere su internet.

Da poco era uscita la versione 9.5 di opera, quasi in contemporanea con FF3.

Da quel momento, ho provato opera: semplicissimo. Personalizzabilissimo e soprattutto leggerissimo.

Opera 9 è il browser migliore mai provato. E con il 9.6 le cose sembra che andranno di bene in meglio!

E' in Opera il futuro del browser, non in FF o in IE. Quel prodotto cinese fatto da un cane e programmato da ratti chiamato Chrome non è proprio da considerare.

Comunque, FF sicuramente un 2° posto lo occupa.
Cronih
Rispondi Cita Salva
L'importante e mandare a cagare IE!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: L'importante e mandare a cagare IE!
Poco ma sicuro
Cronih
Rispondi Cita Salva
Chissa cosa gli e saltato in testa quando hanno creato IE!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
forefox nel kuorex sempre e ovunque...........addirittura io uso pure l versione portable k è + leggera
:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
ryuk
Rispondi Cita Salva
fairefocs forever (inglisc insaid:lol)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica