orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
ho avuto dei problemi col computer...dopo averlo portato dal tecnico leggo la fattura con causale....rispristino file mft della tabella partizione disco....che cosa vuol dire??
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Solo per curiosità, quanto hai pagato?

Ripristino file MFT vuol dire che ha fixato il bootloader.
Detto in parole umane, ha rimesso apposto il file di avvio del sistema operativo.

Roba che puoi fare digitando "fixmbr" nella console di ripristino del cd di windows.
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq 36 euro....e grazie
Qualer
Rispondi Cita Salva
Un furto...

Ma questa gente deve vedere come mangiare...

Ora che lo sai, saprai come agire nel caso ricapiti :D.
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
in fatto di tecnici.
un mio amico mi ha detto che suo cugino ha portato il computer a riparare da un tecnico e, una volta ritornato, funzionava di nuovo il suo xp poichè glielo avevano formattato, egli va poi ad installare gli aggiornamenti automatici e il sitema gli dice che la copia di windows installata non è originale e quindi non si sono installati gli aggiornamenti.
è legale???
è giusto??
è da "seri" tecnici?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Avrebbe dovuto denunciarli proprio. Poi chiamare alla MS e dire "ho portato ad un tecnico un pc e mi ha installato un Windows contraffatto. Come mi devo comportare?".
E il centro MS dovrebbe aiutare.

Il problema è che i tecnici seri non ci sono proprio. purtroppo è così.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
allora, io avrei l'intenzione di aprire un negozietto di pc tra quanche annmo ma ovviamente io sono cresciuto con i computer e di conseguenza non sono come un tecnico qualsiasi, non chiederò mai 36 euro x una cosa da niente xò dovrò pur guadagnare, io una cosa che ho imparato in tutti questi anni è che non sarò mai in grado di insegnare a qualcuno ad usare il pc.
ho sempre imparato vedendo, mai chiedendo di essereistruito quindi secondo me poteri essere una cosa diversa, soprattutto perchè avere un diploma di perito e avere un negozio è ua cosa mentre non avere niente e mettere su un negozio è un'altra cosa.
morale: anche se insegni ad una persona che non sa niente di pc una cosa quella la farà giusta la prima volta, non la seconda e quindi porterà il pc da un tecnico.
Qualer
Rispondi Cita Salva
Il fatto è che la gente si rifiuta di imparare. Quindi non è insegnare quello. E' solo un "parlare".
Di certo, se aprissi un negozio di informatica, sarei onestissimo. 36€ per una boiata simile è assurdo.
Ma ho visto i listini "50€ formattazione", 20€ installazione hardware...
Roba da pazzi.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Io con i tecnici nn ci ho mai avuto a che fare, e da qllo che dite mi devo rintenere fortunato, al PC ci pensa quel geniaccio di mio padre :lol:lol:lol
Qualer
Rispondi Cita Salva
Io proprio perchè non avevo nessuno che conosceva il pc (oddio: io ho imparato a leggere seduto sulle gambe di mio zio, a giocare a Keen4 a 3 anni :asd) mi sono dovuto adattare.
Odiavo le attese dai tecnici, odiavo il fatto che dovevo sorbirmi le sgridate di mio padre perchè gli facevo puntualmente perdere tutti i dati.
Quindi, ho imparato a fare tutto da me per evitare la strada lunga :asd.

E poi è nata la passione :yes.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Partendo dal presupposto che far sapere è più importante che far ignorare anche a me tempo fa avevano venduto un pc con licenza non originale...ma son proprio furbi questi tecnici...il fatto è che nessuno può dire che ha una copia originale( qualora la wga senza la copia originale)....ce ne sono a milioni di modi per renderla originale...quindi è impossibile se la nostra copia è originale per finta o originale.
con i sistemi linux vai sicuro al 100%
cmq luca come mai vuoi fare un negozio di pc? pensi che dopo la gente non venga li a domandarti 1000 cose sul pc? se hai detto che non ti piace insegnare...poi a bassano penso sia pieno di negozi di pc...vabbe scelte son scelte
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Io per fortuna o mio cugino che mi fa le cose gratis. :satisfied
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
sciuz92:
cmq luca come mai vuoi fare un negozio di pc? pensi che dopo la gente non venga li a domandarti 1000 cose sul pc? se hai detto che non ti piace insegnare...poi a bassano penso sia pieno di negozi di pc...vabbe scelte son scelte
non so sew sei mai stato a bassano e se sei entrato in un negozio di pc, o vai sulla grandew distribuzione, dove nn sanno neanche i commessi cosa c'è in negozio
ce ne uno vicino da me che ci vado solo per vedere quanto caro vende le cose stesso dissipatore socket 775 da una parte 15 dall'altra 35 è nornale?? ladri
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: in fatto di tecnici.
un mio amico mi ha detto che suo cugino ha portato il computer a riparare da un tecnico e, una volta ritornato, funzionava di nuovo il suo xp poichè glielo avevano formattato, egli va poi ad installare gli aggiornamenti automatici e il sitema gli dice che la copia di windows installata non è originale e quindi non si sono installati gli aggiornamenti.
è legale???
è giusto??
è da "seri" tecnici?

è successo anche a me la stessa identica cosa..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email