mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Come da titolo,

il pc del ristorante dove lavoro, riesce con outlook express a ricevere messaggi ma non a spedirli. Ho provato a configurare le impostazioni del server, tramite gli strumenti, ma tutte le volte all'invio delle e-mail spunta questa stringa di errore.

Il Server non supporta connessioni SSL. Account 'popmail.libero.it' Server: 'mail.libero.it' Protocollo:SMTP Risposta del server 250Size30000000; Porta 25; Protezione (SSL): Si. Errore del Server: 250 Numero di errore 0x800CCC7D

Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password protetta. Account: 'popmail.libero.it Server: 'popmail.libero.it Protocollo:POP3 Risposta del server'.' Porta 110 Protezione (SSL): No. numero di errore: 0x800CCC18

Che cosa è? Mi spiegate cosa devo fare? Grazie!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
forse devi configurare meglio l'accout email,te li do io i dati corretti: http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm,in base a che usate per la posta,vedi dove dice pop 3 e smt,quelli devi prendere,mi sembra ti aver capito che voi avete libero per la posta,è così??
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Si è libero.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, libero ha cambiato i dati di connessione al server e molto carinamente non ha spedito nessun avviso per informare del cambiamento.

Devi impostare come server posta in uscita

smtp.libero.it

Porta: 25

Nome utente (la tua email)

Spunta "utilizza autenticazione sicura" o simili

e poi metti come sicurezza della connessione "nessuna".

Ti chiederà la password o nella schermata delle impostazioni oppure alla prima connessione.
Mettila e risolvi il problema.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non sbaglio libero non permette più di controllare la sua posta tramite pop/smtp. Solo tramite web browser.

La domanda principale però è un'altra: perché usare libero quando c'è gmail? ;)
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
eh vallo a chiedere a quelli del ristorante. 9 anni di attività e 9 anni che hanno lo stesso pc, con sistema operativo windows 98. non so come faccia a stare ancora in piedi quella carriola.

Certe volte tira di quelle ventolate per raffreddamento, che sembra stia lavorando in un altoforno il pc.

*cioè si surriscalda talmente tanto da sentire il rumore della ventola con la porta chiusa, e uno stà in magazzino a 20 metri di distanza.*
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Meglio 98 che vista o seven, moooolto meglio ;) (io sono su xp sp2 che è più stabile e compatibile con i software vari)
Se il problema è la ventola potreste pensare di cambiarla. O magari cambiare qualche componente hardware in modo da dargli una svecchiata generale :)

....oppure prendere un ipad!! (scusa, tra 10 giorni me lo regalano forse, ed è il mi ochiodo fisso)
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
No, l' Ipad è impossibile per la gestione di un ristorante!

Comunque, se la connessione non è libero, non puoi controllare la posta di libero.
La infostrada permette di vedere la posta solo sulle proprie connessioni.

(comunque io con Seven mi sto trovando benissimo!)
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
infatti la connessione ad internet è libero. Però quando cercavamo di inviare qualche mail, veniva fuori quella stringa di testo. grazie federico, sei sempre il mejo. Lascio aperto il thread in caso mi serve ancora qualche altro chiarimento.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
# Qualer : No, l' Ipad è impossibile per la gestione di un ristorante!

La prima volta che posso smentirti!!! Che emozione!!!! :lol
http://www.agoravox.it/Australia-ristorante-con-menu-iPad.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2