sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho cercato di riformattare il mio pc...ma adesso non so come si e creato un altro utente...io vorrei formattare tutto avendo solo un utente...nel utente che ho sempre usato l'installazione di windos e in C e quella dove si e creato quello nuovo e in D... nel utente nuovo nel detskop e presente solo il cestino e basta..sapete aiutarmi???come si fa a formattare tutto quanto?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,

allora: per formattare un pc ti serve un disco di windows e tanto tempo da sprecare...

Poichè formattare è sempre l' ultima operazione da effettuare dopo aver tentato di tutto per salvare il pc, dimmi: come si chiama il nuovo utente che si è creato?
sciuz92
Rispondi Cita Salva
non lo so...praticamente al riavvio del pc devo decidere tra 2 windos xp professional...in uno e quello che ho usato fino ad adesso...l'altro e quello che si e creato nuovo...comunque di importante c'erano solo qualche programma che ho gia messo in un cd
Qualer
Rispondi Cita Salva
aaaaaaaaaaaaaaaaaa

ok... ho capito tutto...

si chiama multi boot.

mi devi solo dire una cosa: il windows vecchio è quello in alto o quello in basso? così puoi modificare il registro e farne avviare uno solo...

praticamente hai installato insieme due windows, quindi il computer ti fa scegliere quale dei due vuoi usare.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
quello vecchio che uso e ho usato e quello in basso
Qualer
Rispondi Cita Salva
perfetto...

allora: se vuoi usare solamente il nuovo, devi andare su:

pannello di controllo>sistema>avanzate>avvio e ripristino (clicca su impostazioni)>dal menù a scorrimento in alto seleziona il windows in basso.

Fatto questo, riduci il contatore di "visualizza elenco sistemi operativi" a 3 secondi(in modo che se qualcosa va storto riesci sempre ad avviare l' altro windows e rimediare).

poi riavvia e vedi che succede.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ma se riformatto il tutto si cancella e rimango solo con uno?(fa conto che devo ancora riformattare)
Qualer
Rispondi Cita Salva
allora riformatta tutti e due gli hard disk e fai una installazione pulita di windows...

(se ne formatti solo uno, nella schermata ti usciranno tre windows invece dei due che hai adesso)
Qualer
Rispondi Cita Salva
assolutamente no...

Ricorda che perderai tutti i tuoi dati se non li salvi da qualche parte.

stampati questa pagina poichè ti servirà mentre installi.

per prima cosa salvati su cd tutti i drivers del modem, scheda video e audio. (oltre a salvare i tuoi dati importanti, come email, preferiti di internet e altro)

Assicurati di avere a portata di mano il seriale di windows.

Formatta l' hard disk dove non è installato il windows che stai usando ora (penso si chiami D:) usando il programma "formatta" cliccandoci con il tasto destro sopra.

poi riavvia il pc con il disco di windows dentro.

premi un tasto, quando ti esce "premere un tasto per avviare l' installazione"

e aspetti.

ti chiederà alcune cose. in basso, nella linea grigia ci saranno spiegati i tasti da premere.

ti chiederà inizialmente di accettare un documento. premi F8 e accetta. poi ti chiederà se vuoi ripristinare windows. scegli di no con esc e continua l' install.

in quel punto vedrai gli hard disk da formattare.

Seleziona quello conl' altro windows installato e premi invio

ti chiederà se formattarlo.

Seleziona NTFS rapido.

in questo momento hai perso tutti i tuoi dati su hard disk. Non puoi tornare indietro.

aspetta che copia i file e poi ti chiederà di riavviare.

riavvia e stavolta non premere nessun tasto quando ti chiederà la stessa scritta di prima "premere un tasto per avviare l' installazione di windows". Non si deve avviare assolutamente, se no ci ritorveremo con 2 windows.

Aspetta e vedrai finalmente la bandierina di windows con il caricamento. non è finita.

ti porterà nell' interfaccia grafica. aspetta ancora.
mancano 30 minuti alla fine.

bene o male il processo di intallazione è automatico.

ti chiederà solamente il codice seriale e alcune cosette. dopo aver inserito il codice, limitati a mettere sempre "avanti" alle altre domande.

aspetta ancora un po di tempo...

quando finisce il processo di installazione, si riavvia il pc di nuovo.Togli il disco.

Aspetta il caricamento.

Ti chiederà alcune domande sull' utente che usa il pc. rispondi come ti pare. ci saranno istruzioni a schermo.

ok. è finita.

metti il cd con i drivers dei vari componenti e installali uno per uno.

fatto questo, ti sei trovato il pc come nuovo.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ok grazie di tutto:lol lo riformatto domani pomeriggio perche adesso non ne ho tanta voglia:blush
Qualer
Rispondi Cita Salva
di nulla...

effettivamente è meglio formattare quando si ha qualcosa da fare... di solito ci mette un ora per fare tutta l' install.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ho fatto...solo che adesso in risorse del computer e presente solo un hard disk con la capacita di tutti e due:blush av be lo stesso cmq :lol
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi usare partition magic e la dividi in due partizioni. :satisfied
sciuz92
Rispondi Cita Salva
adesso il problema piu grosso e fare diventare "genuina"...una volta ero andato in un sito scaricando una pacht ma adesso non so perche non riesco piu...senza la convalida non posso intallare gli aggiornamenti :blush sapete aiutarmi?
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol zio bill è passato al contrattacco! Ora l'unico modo di usare windows è pagare la licenza. Sennò fai come me metti linux che è free. Ci vogliono un po' di competenze in + ma se ti piace smanettare col pc si impara subito :)
è appena uscito mandriva 2007.1 free il dvd siscarica dal sito. E' pure ottimizzato per il 586 :)

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30547 Punti