sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi ero installato windos live discovery che e un utility per messanger...poi lo tolta e adesso ogni volta che apro msn mi viene una notifica con scritto: error loading Messanger Discovery.dll
infatti quando lo avevo disinstallato mi avevano informato che dei file bisognava eliminarli manualmente...ho cercato nel regedit se ce quella dll ma non riesco a trovarla...ho pure provato a reinstallare msn ma la dll pultroppo ci e rimasta lo stesso...ho anche provato con CCleaner..mi dava degli errori con delle dll di messanger ho fatto riparare gli errori ma la notifica si apre lo stesso...fortunatamente riesco lo stesso ad accedere a msn...se sapete aiutarmi vi posso solo dire grazie 1000
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
hai già visto in software/windows/microsoft/current version/run e runonce?

digitando msconfig da riga di comando appare il segno di spunta su messenger?
sciuz92
Rispondi Cita Salva
non trovo niente :blush
minimo
Rispondi Cita Salva
aspè adesso vedo su internet se esistono ancora un paio di file che finiscono con trace e mostrano le librerie chiamate dai programmi in un file di testo.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ok..grazie...
minimo
Rispondi Cita Salva
nada ... io li avevo ai tempi di windows 95, ma adesso non mi ricordo più come si chiamano esattamente. Sotto linux c'è strace che mostra tutte le chiamate di sistema.

Anyway sul sito

http://www.softpicks.net/software/System-Spyware-Interrogator-9826.htm

c'è un software che dovrebbe risolvere il problema specifico della dll discovery. Ovviamente è free!

Prova con questo software, per il momento.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ma e contro gli spiware? secondo te e meglio windos defender o ad aware?
minimo
Rispondi Cita Salva
Si è anche per gli spyware. Io usavo adware lavasoft , spybot ed easycleaner che sono tutti freeware.

ah ecco come si chiama pmon.exe e sembra che adesso sia gia all'interno del service pack 2 per windows xp.
Solo che dovresti mettere nel registro di configurazione una stringa di modo che parta con l'avvio di windows.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP