alessandro1414
alessandro1414 - Genius - 1861 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tt ho un problema cn le porte usb in particolare mi capita quando metto un cavetto usb nell'apposita porta mi esce scritto periferica nn riconusciuta mi capita cn la penna usb ke nn ha il cd di istallazione xò anke cn la psp e cn l'ipod ke hanno gli appositi programmi di istallazione. come devo fare??? devo portare il pc da un tecnico x far cambiare tt le porte usb?????????????? rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie ciaoooooo
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
installa i driver...
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao alessandro..1 anno fa avevo lo stesso problema come te.le porte usb non mi funzionavano e mi spuntava la stessa cosa come te.Lo dovuto portare da Toshiba perchè era ancora sotto garanzia e mi hanno cambiato tutte le porte usb.quindi ti consiglio di portalo il tuo pc da un tecnico?che pc hai?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
ma...

un secondo!

HALT!

Non confondiamo i problemi hardware con quelli software: se le porte USB non funzionassero, il PC non riconoscerebbe nemmeno le cose che metti.

E poi, le porte non si possono cambiare, poichè sono saldate alla sk madre. Bisognerebbe cambiare proprio sk madre per farlo.

Il problema è di windows! Non del PC!

Non te li riconosce? Se vai in gestione periferiche, controlla: dovrebbero esserci dei (!) vicino alle periferiche senza drivers o con problemi.

Vedi perchè. Di solito, prima bisogna installare i drivers, POI mettere le periferiche.
Se hai messo prima l' iPod\memoria USB o altro e poi hai messo i driver, è naturale che non funzionino.

Nella schermata "gestione periferiche", con la periferica collegata, cliccaci sopra col tasto destro e metti "disinstalla". Poi stacca la periferica, installa i driver e riconnettila dopo l' installazione.

Vedi che succede.
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho un portatile...quindi lo potevano aprire!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
italocca: io ho un portatile...quindi lo potevano aprire!

si, certo (anche se aprire un portatile è fattibile solo da chi è abbastanza esperto...).

Però è impossibile cambiare le porte fisicamente, sia in un portatile che in un PC.

Le porte poi non verrebbero nemmeno riconosciute (ovvero per windows non esisterebbero) se non funzionassero.
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
elimina tt le porte usb in periferiche hardware e riavvia
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community