mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
slave a tutti, da un pò di tempo ho un problema con il mio computer, cioè quando sono connesso ad internet se lascio il computer inattivo per un pò di tempo e poi rivado su internet cade la connessione, quindi lo devo riavviare, cosa può essere?
Progettista HW
Progettista HW - Genius - 2540 Punti
Rispondi Cita Salva
Può essere (anzi, sicuramente è) che il sistema operativo è configurato per disconnettersi dopo un determinato periodo di tempo di inattività. Sistema operativo?
mark930
Rispondi Cita Salva
ho windows xp pro sp2, come posso modificare la configurazione?
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Devi andare su:

START > Pannello di controllo > Rete e connessioni Internet > Connessioni di rete

Seleziona ora, con il tasto destro del mouse, la connessione telefonica che interessa, e clicca su Proprietà quindi sulla scheda Opzioni.

Qui, nel campo Tempo di inattività prima della disconnessione impostare il valore che si desidera.
Impostare MAI se si vuole evitare di dover ripristinare la connessione remota del collegamento ad Internet ogni volta che, per esempio, si legge una pagina di un sito e non si produce quindi traffico dati.

Confermare la modifica cliccando sul tasto OK.

Che tipo di connessione hai? Wireless? Se è Wireless potrebbe anche essere una configurazione del modem e non del sistema operativo.
mark930
Rispondi Cita Salva
se clicco con il destro sulla connessione che ho (lan) si apre una finestra con 3 schede: generale, autenticazione, avanzate, ma in nessuna di queste ho trovato dove impostare il tempo di connessione.
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Allora devi descrivermi il tipo della tua connessione (56K, ADSL, ISDN, Fibra ottica, Satellite).
mark930
Rispondi Cita Salva
ho una connessione adsl tele 2, mi collego con un router.
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Ecco... come immaginavo... connessione a Tele2 con Router, cioè Wireless. (La combinazione peggiore)...

1) Utilizzi proprammi P2P come eMule o Torrent? Perché Tele2, come scritto sul contratto, impedisce la connessione a tali programmi per avvantaggiare gli utenti che non li utilizzano, quindi una volta aperto uno di questi programmi, dopo qualche minuto Tele2 rileva sul tuo IP il collegamento in condivisione e stacca tutto.

2) Che router hai? Netgear, D-Link, Belkin, Digicom, Zyxel?
mark930
Rispondi Cita Salva
il pc è collegato direttamente al router, non è una connessione senza fili, il router é quello in dotazione, cioè:
TELSEY CPVA502+
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Di male in peggio... ti ripeto, usi connessioni P2P o Torrent? Altrimenti la causa è questa. Se vuoi usarli, o riesci ad agganciarti a dei nodi esterni, per mascherare l'IP, o devi cambiare gestore.
mark930
Rispondi Cita Salva
uso emule, anche se ha un id di connessione basso, cmq ho già richiesto la distetta e mi rimetto telecom che è la migliore.
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Bene, allora abbiamo risolto il problema. eMule non ti si può connettere con Tele2, infatti appena lo avvii, per i primi 2 minuti ti viene assegnato ID Basso, poi ti si disconnette automaticamente, vero?
mark930
Rispondi Cita Salva
no, emule va bene, ma lo uso raramente, quindi non adesso.
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Non saprei allora... comunque secondo me rimane un problema di Tele2.
mark930
Rispondi Cita Salva
io penso che sia un problema del pc perchè la spia rossa, quella vicino alla verde del power va a intermittenza, si spegne quasi.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18252 Punti