Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva

Non riesco a connettermi da internet con il portatile. Ho provato ad impostare la connesione lan usando il disco di installazione, ma mi apare lascritta "hardware non riconosciuto e controllo TCP/IP non verificato. Seguo le istruzioni che mi vengono fornite, e trovo che l'hardware non è installato,ma il TCP/IP si. Ho provato a far riconoscere al computer l'hardware, ma è stato tutto inutile. Allora ho provato ad impostare la connesione wi fi,ci sono riuscito, ma non mi riesco a connetermi, cioè sembra che la modalità per riconoscere la modalita wi fi non è installata. Cosa posso fare? aIutatemi....... :(

Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva

Non hai messo il minimo dettaglio tecnico, è difficile aiutarti così.
1) Il tuo router ha abilitato il dhcp? Se non sai, dì almeno se hai Alice o meno...
2) Hai altri pc funzionanti in questa rete? Se sì innanzitutto verifica che ci sia segnale internet, poi vai tramite pannello di controllo (o system tray) nelle impostazioni della tua connessione cliccando su proprietà, poi scorri la lista fino a Protocollo Internet TCP/IP e clicca su Proprietà. Se sui due computer queste impostazioni non corrispondono modifica quelle sul nuovo pc. In questo caso avresti risolto anche il punto (1) e la connessione funzionerebbe.

Dart Fener
Rispondi Cita Salva
Scusa,ho alice
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
ti manca smeplicemente il dirver della scheda
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Non hai risposto alla mia seconda domanda...
Dart Fener
Rispondi Cita Salva
ah,è vero. si,c'è questo con cui sto scrivendo..
cri4e
cri4e - Genius - 3915 Punti
Rispondi Cita Salva
ma con il tuo portatile xk nn usi la rete wireless? la lan cn il portatile nn ne vale la pena...te lo dico per comodità
Blue Angel
Rispondi Cita Salva

Allora fai come ti ho già detto prima...ti copio la mia risposta precedente ;)

Il saggio Blue Angel:
tramite pannello di controllo (o system tray) nelle impostazioni della tua connessione cliccando su proprietà, poi scorri la lista fino a Protocollo Internet TCP/IP e clicca su Proprietà. Se sui due computer queste impostazioni non corrispondono modifica quelle sul nuovo pc. In questo caso avresti risolto anche il punto (1) e la connessione funzionerebbe.
cri4e
cri4e - Genius - 3915 Punti
Rispondi Cita Salva
ma scusa io ho provato prima e nn mi è successo niente ho inserito il cavo LAN e mi è partita la connessione da sola..nn è che clicchi qualcosa di sbagliato? xk a me nn da questo problema..riprova e facci sapere
sonny_149
sonny_149 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ci puoi dire per cortesia il nome del computer che ai o almeno la scheda di rete?????
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1445 Punti

Comm. Leader