CristianoRonaldo7
CristianoRonaldo7 - Sapiens Sapiens - 1404 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho un problema con il mouse(o almeno credo),in poche parole quando clicco su una cartella mi si apre due volte, opuure quando voglio trascinare qualcosa nn me lo trascina e poi ho problemi anche quando devo evidenziare un testo con il puntatore del mouse.

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo!!!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
che sistema operativo usi?
Che hai fatto prima di avere questo problema?

Con altri mouse funziona?
CristianoRonaldo7
Rispondi Cita Salva
Allora, io uso windows xp sp2; prima di questo problema nn ho fatto nulla e ho provato con un altro mouse ma nn me lo riconosce nemmeno
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
prova con un altro mouse ancora possibilmente ocn il filo e con porta ps2
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a controllare i driver e le impostazioni, al massimo scarikati il service pack 3 (SP3)
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
così nn funziona del tutto
Aghi90
Rispondi Cita Salva
secondo me è un virus...i computer della scuola spesso fanno così...prova a far girare l'antivirus!:D
Qualer
Rispondi Cita Salva
Aghi90: secondo me è un virus...i computer della scuola spesso fanno così...prova a far girare l'antivirus!:D
No, altrimenti non funzionerebbe proprio.
MarkoZezza
MarkoZezza - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, il tuo problema è risolvibile in 5 min. Credo che sia impostata al massimo la sensibilità del mouse. Vai su pannello di controllo>mouse>e diminuisci un pò tutto.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
CristianoRonaldo7: Ho un problema con il mouse(o almeno credo),in poche parole quando clicco su una cartella mi si apre due volte, opuure quando voglio trascinare qualcosa nn me lo trascina e poi ho problemi anche quando devo evidenziare un testo con il puntatore del mouse.

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo!!!!
MarcoZezza: Salve, il tuo problema è risolvibile in 5 min. Credo che sia impostata al massimo la sensibilità del mouse. Vai su pannello di controllo>mouse>e diminuisci un pò tutto.
è impossibile ke sia la semsibilità perchè a quel punto non avrbbe problemi nell'evidenziare il testo
potrebbe essere anche un problema di computer che si risolve con un semplice ripristino di siastema (start,programmi,accessori,utilità di sistema,ripristino configurazione di sistema)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Provato a far scorrere il mouse su una piattaforma diversa?

Mi spiego meglio: a volte il mouse su piani lucidi (legno smaltato, vetro, carta "non riciclata" e simili) va molto male!
Altrimenti ci potrebbe anche essere qualche interferenza, nel caso il mouse sia senza fili.
A me, ad esempio, il mio mouse (MX Revolution) funzionava malissimo poichè ho scoperto che le interferenze delle casse modificavano il segnale rendendolo molto più debole.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
c'è una soluzione possibile ke è così banale ke non avevo il coraggio di postarla ma dopo ho pensato che noi informatici abbiamo il vizio di cercare sempre le cose più complicate.
non potrebbe essere la batteria del mouse senza fili scarica se hai un mouse senza fili?
CristianoRonaldo7
Rispondi Cita Salva
no nn ho il mouse senza fili.In compenso facendo come ha detto MarcoZezza sono almeno riuscito a nn avere problemi quando evidenzio.Cmq ho come la sensazione che il mouse facci due click in uno.
Qualer
Rispondi Cita Salva
Se il mouse fa 2 click in uno, allora può essere semplice usura del clicker.

In pratica, dopo un totale di click, il mouse inizia a "finire il ciclo vitale" del tasto del click.
Mi è capitato con il vecchio MX 1000, che era ormai a pezzi.

Per quello non puoi far nulla se non cambiare il mouse...

Quindi, se non puoi o non ti serve, allora tienitelo fino a quando non muore...
CristianoRonaldo7
Rispondi Cita Salva
ok grazie vedrò di cambiarlo.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live