Nowitzki
Nowitzki - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
E' di oggi la notizia uscita su ansa.it che un pm romano, ha chiesto e ottenuto l'archivizione di un indagine per un fatto di peer to peer (la condivisione di file su internet).

ROMA, 24 GEN - Il Tribunale di Roma ha giudicato lecito il 'peer to peer', lo scambio di dati (filmati, canzoni, ecc.) attraverso specifici siti internet. Il pm Paolo Giorgio Ferri, in assenza di una legislazione e di fronte a un fenomeno diffuso e di difficile criminalizzazione con accertamenti quasi impossibili come raccolta di prove, ha chiesto e ottenuto l'archiviazione di un'inchiesta sul fenomeno. Il fascicolo era stato aperto dopo una denuncia di violazione del diritto d'autore

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2008-01-24_124160926.html

Questa e' la notizia,

Che ne pensate voi?

Da un lato ci sono le case discrografiche e cinematografiche che pressano affinche' subentri nei giovani l'idea che scaricare un film o un brano, sia come rubare qualcosa...dall'altro ci sono le esigenze dei ragazzi che non posso permettersi di spendere 20 euro per un cd, o un film originale.

A voi la parola!
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è poco da fare...il peer to peer nn è illegale i quanto tale...è illegale dal momento in cui chi lo pratica scarica materiale protetto da copyright...
poi sul fatto che 20 euro(e spesso di più) siano troppi per un Cd siamo tutti d'accordo credo...quantomeno per molti dei cd più vendutiche sono realizzati con poco sforzo ed in pochissimo tempodagli "artisti"...
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
è illegale xk tt è protetto da copyright solo che la legge non è chiara
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
P2P per sempre;)
Noaiproblemidigeom
Noaiproblemidigeom - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva
Lider Maximo : P2P per sempre;)
:thx:yes
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti