Nowitzki
Nowitzki - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
E' di oggi la notizia uscita su ansa.it che un pm romano, ha chiesto e ottenuto l'archivizione di un indagine per un fatto di peer to peer (la condivisione di file su internet).

ROMA, 24 GEN - Il Tribunale di Roma ha giudicato lecito il 'peer to peer', lo scambio di dati (filmati, canzoni, ecc.) attraverso specifici siti internet. Il pm Paolo Giorgio Ferri, in assenza di una legislazione e di fronte a un fenomeno diffuso e di difficile criminalizzazione con accertamenti quasi impossibili come raccolta di prove, ha chiesto e ottenuto l'archiviazione di un'inchiesta sul fenomeno. Il fascicolo era stato aperto dopo una denuncia di violazione del diritto d'autore

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2008-01-24_124160926.html

Questa e' la notizia,

Che ne pensate voi?

Da un lato ci sono le case discrografiche e cinematografiche che pressano affinche' subentri nei giovani l'idea che scaricare un film o un brano, sia come rubare qualcosa...dall'altro ci sono le esigenze dei ragazzi che non posso permettersi di spendere 20 euro per un cd, o un film originale.

A voi la parola!
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è poco da fare...il peer to peer nn è illegale i quanto tale...è illegale dal momento in cui chi lo pratica scarica materiale protetto da copyright...
poi sul fatto che 20 euro(e spesso di più) siano troppi per un Cd siamo tutti d'accordo credo...quantomeno per molti dei cd più vendutiche sono realizzati con poco sforzo ed in pochissimo tempodagli "artisti"...
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
è illegale xk tt è protetto da copyright solo che la legge non è chiara
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
P2P per sempre;)
Noaiproblemidigeom
Noaiproblemidigeom - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva
Lider Maximo : P2P per sempre;)
:thx:yes
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Malinconia : è illegale xk tt è protetto da copyright solo che la legge non è chiara
Grazie a Dio esiste anche il Creative Commons, che permette di copiare e utilizzare le canzoni senza pagare la siae...fatevi un giro su Jamendo per notarlo, in francia è già molto diffuso!!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Malinconia : è illegale xk tt è protetto da copyright solo che la legge non è chiara
i software open source no
eddie guerrero
eddie guerrero - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raga, nella mia scuola sono venuti un avvocato esperto e un comandante dei carabinieri e ci hanno spiegato che con la recente legge passata in vigore tutto è diventato tutto illegale, anche farsi una copia a scopo personale di un disco originale. Però... w il P2P!!!
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
il p2p è illegale si ma tutti lo fanno è ben pochi sono mai stati beccati dalla finanza però ho un consiglio per chi vuole scaricare musica: usate dei programmi che sono in circolazione (anche open source) che permettono di registrare musica dalle radio che vengono trasmesse nel web non è ancora un metodo funzionante al 100% ma non viola i diritti d'autore o se li si viola è impossibile che ti becchino
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
certi no...altri si!
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
ma tanto il p2p è una grande invenzione ke va utilizzata in modo malefico o benefico non è importate

il mio punto di vista è ke nn spenderò mai 20 euri per un cd quando so ke me lo posso scaricare gratis e che anke se illegale è molto difficile ke mi becchino.

w il peer 2 peer
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
ma... guardate che questi sono threads di 5 mesi fa!
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
è sempre bello ribadire la bellezza del p2p
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
vero
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
ke mondo sarebbe senza e-mule e simili...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti