fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, ben ritrovati tutti. Vorrei chiedere una `dritta` agli esperti (che poi siete voi!!!)
Devo acquistare (non per me, e` un regalo) un nuovo pc portatile che abbia le seguenti caratteristiche: permetta di giocare on line, navigare in web con faclita`, fare download, vederci dvd, dvx o altri formati di video, che possa supportare programmi di voip come skype... Me sa che ormai queste cose si fanno con qualsiasi pc, pero` se avete qualche consiglio lo ascolto volentieri.
Ciao a tutti

Marco
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Oh, che piacere rivederti fpmarcus!

Beh, per navigare in web con facilità serve un programma che ti permetta di farlo. E quello si chiama Opera (o Firefox. Dipende da quello con cui ti trovi meglio).
Giocare online? Se sono browsergame (giochi che si fanno con il programma di navigazione), allora ripeto: Opera o Firefox.
Se sono giochi stand-alone (giochi che partono da computer), allora, serve una buona scheda grafica. E questi sono i portatili che montano schede grafiche Geforce o Radeon.
Per fare download, non serve nulla se non un pc qualunque :asd.

Vedere film? Allora, un portatile multimediale sarebbe la scelta migliore. Uno con uno schermo luminoso e con un buon contrasto.
Usare programmi di voip come skype.
Un portatile con webcam e microfono integrati sarebbe l' ideale.

Quindi, queste sono le cose che devi chiedere:

Processore dual core o superiore
Scheda grafica ATI o Nvidia
Se ha il microfono integrato, tanto meglio
Sistema operativo: Mac OS o Windows 7. Per questo ti consiglio di aspettare il 22 ottobre, quando uscirà Seven. Comprare vista è un suicidio, quando tra 2 mesi potrai trovarti con un sistema operativo veloce, stabile e completo.
Vista è l' esatto contrario.
Se invece compri un portatile Apple, il discorso è diverso.

Io ti consiglierei di dare una occhiata anche ai portatili Apple (ma costano: sotto i 600€ non trovi nulla!), che a mio avviso sono sicuramente superiori ai portatili windows. Inoltre, montano Mac OS, un sistema operativo che è nettamente superiore rispetto a windows.

Se invece vuoi un portatile normale, abbi pazienza. Dopo il 22 ottobre, con Windows 7 possiamo iniziare a parlare.
Vista è lento, pesante, pieno di bug, incompatibile ma soprattutto inutilizzabile. Assurdo comprare un PC che ti durerà per mesi e mesi quando tra 60 giorni esce la soluzione ai problemi di un PC :asd.

Se mi dici quanto vorresti spendere, forse riesco anche a darti qualche consiglio preciso.
misterx_x
misterx_x - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto qualer in toto, anche se sul fatto di Opera avrei da ridire:satisfied:satisfied
Qualer
Rispondi Cita Salva
Opera è il migliore!
Provato il 10?
Venommilkshake
Venommilkshake - Erectus - 101 Punti
Rispondi Cita Salva
Expert ha un pc hp compaq in offerta a 399 euro. Se l'è comprato anche mio cugino ed è una bomba non gli manca niente.
adry105
adry105 - Genius - 3918 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non vuoi avere problemi con il tuo pc comprati un mac.. Spendi di più si Ma sono molto più veloci, belli, non si bloccano, non hanno virus, durano a vita xD Vai in un centro Apple a dare un'occhiata e poi vedrai da solo la differenza =) Il Windows Fa SkiFo!
welictus
welictus - Habilis - 171 Punti
Rispondi Cita Salva
PRIMA DI TUTTO:
quanto vuoi spendere.
Qualer
Rispondi Cita Salva
A distanza di un mese, penso che ormai l'avrà comprato e stracomprato il computer! :asd :asd

Chiudo!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP