Kimaro
Kimaro - Sapiens - 432 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè fra poco dovrò intraprendere la strada dell'università e quindi dovrò comerare un pc portatile.
Ne ho visti molti e di tante marche; vi chiedo perciò di consigliarmi su quale sia il migliore.

In particolare io mi sono soffermato sull'Acer, sulla Sony e su Alienware, l'ultimo modello, che è uno spettaccolo.

Quale è il migliore?

Grazie
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Premetto che Alienware non la conosco.
Sony e Acer sono ottime scelte. Io ho un Vaio, e da 3 anni lo faccio lavorare come un mulo...con ottimi risultati. Col pc monto video, modifico immagini, creo siti web, mixo la musica alle feste e mille altre cose: durante una festa si è rovesciata una birra sul tavolo dove avevo il pc (c'era mezzo dito di birra dove c'era il pc). E' rimasto tutta la serata a mollo e non gli è successo nulla. La batteria non ne ha nemmenorisentito. La mia morosa (Miss Audrey) ha invece Acer.
A distanza di 3 anni usando solo la batteria con musica attaccata e wifi acceso il mio regge 30-45 minuti circa, l'acer 1 ora e mezza. Da tenere però conto che io lo tratto malissimo e ce l'ho sempre con me, ovunque vado.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
No, l' acer è pessimo. Ha una assistenza veramente pessima, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
I sony Vaio sono dei portatili eccezionali, sicuramente. Questo è indubbiamente il meglio:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-AW31ZJ%2FB&site=voe_it_IT_cons&category=VN+AW+Series&assetid=1218032875628

Questo penso sia il miglior computer portatile che abbia mai visto in tutta la mia vita:
schermo FULL HD (in pratica puoi vederci anche l'alta definizione!!), SEI GIGABYTE di RAM, 500GB di hard disk, un processore dual core tra i migliori della Intel e un lettore BLUE RAY.
Come scheda grafica monta una Geforce 9600 ottima sia per i giochi sia per le elaborazioni grafiche e montaggi di filmati e cose simili.

Meglio di questo non puoi trovare.

Per la alienware? Sono computer creati per giocare, più che altro. Se sei un giocatore che non vuole rinunciare a nulla (anche a spendere 10000€ per un pc), allora potrebbe anche andarti bene :asd :asd :asd.

Ti consiglio di dare uno sguardo ai PC della ASUS. Sono eccezionali, te lo assicuro.

http://it.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=25&l3=855&l4=0&model=2712&modelmenu=1

Anche questo è un portatile mostruoso!

Poi, dipende da quanto vuoi spendere.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Bene a sapersi per l'Acer.
Asus fanno schifo le batterie. Ne ha appena comprato uno il fratello della mia morosa, pagato 800€ regge 30 minuti da NUOVO. Rimani sul Vaio allora ;) L'assistenza della Sony ti garantisco che è veramente ottima! Mi hanno risolto loro dei dubbi sulla Microzoz a cui non sapeva rispondermi la stessa ditta della Silicon Valley!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Davvero? Io ne ho comprato a mio padre uno usato. Ora pensa tu quel portatile ha 4 anni e la batteria dura ancora 4 ore e mezzo!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Alla faccia!! Quello del fratello di Miss Audrey è uno degli ultimi, caratteristiche ormai standard: 4 gb di ram, processore abbastanza buono, scheda grafica mediocre...
Fin dal primo giorno la batteria con wifi acceso regge mezz'ora, a esagerare quaranta minuti. Che allora sia un difetto di fabbricazione? o.O
Qualer
Rispondi Cita Salva
Probabile. E' assurdo che una batteria duri così poco! Anche se il Toshiba di mio fratello ha lo stesso difetto: poco più di mezz'ora senza alimentazione.

No, quell'asus è ottimo. Ed è un pc vecchio, ma ancora attuale come dotazione: 2GB di ram, una scheda grafica ATI (e non quelle schifezze integrate), un processore dual core.
E' un ottimo pc!
Miss Audrey
Miss Audrey - Habilis - 222 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Bene a sapersi per l'Acer.
Asus fanno schifo le batterie. Ne ha appena comprato uno il fratello della mia morosa, pagato 800€ regge 30 minuti da NUOVO. Rimani sul Vaio allora ;) L'assistenza della Sony ti garantisco che è veramente ottima! Mi hanno risolto loro dei dubbi sulla Microzoz a cui non sapeva rispondermi la stessa ditta della Silicon Valley!

Ehm mi fa piacere che tu abbia citato anche me e il mio pc ehehhe però hai sbagliato ihihihi xD

Io ho un asus di 3 anni e funziona che è una favola (e non l'avevo nemmeno pagato così poco dato che era uno dei migliori appena era uscito...infatti ero indecisa tra asus e sony vaio ma, se anche il vaio è ok, non me ne sono pentita affatto della scelta). Per quanto riguarda la batteria inizialmente aveva un'autonomia di 3 ore buone ed ora dopo 3 anni regge ancora 2 ore (pur tenendo aperti programmi tipo emule insieme a msn, facebook ecc).
Mio fratello invece ha un acer appena preso e con un'autonomia di mezz'ora se non è attaccato alla corrente elettrica....il pc ha poco più di 3 mesi e l'acer la sconsiglio...anche una mia amica aveva avuto problemi!
Quindi ASUS 4 ever ;)
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Oopss............ excuse me!
Miss Audrey
Miss Audrey - Habilis - 222 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Oopss............ excuse me!

ihihihihih :pp tranqui ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti