sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
Vista prende troppa RAM. Ho deciso di chiudere dei servizi inutili che non pregiudicheranno affato il vostro sistema operativo, in modo da migliorare le prestazioni. In questo modo ho windows vista che mi occupa solo 350 MB di RAM (con antivirus aperto).

Prima di tutto disabilitate windows defender, windows update, windows sidebar e se ce l'avete Program Updates dal pannello di controllo, a mio avviso sono inutili.

Cliccare su Start (logo windows)->Esegui-> scrivere services.msc
Si apriranno dei servizi di Windows.
Bene, ora disabilitate l'avvio dei seguenti: Servizio windows media center extender, servizio segnalazione errori windows, servizio di input tablet pc, machine debug manager, host sistema di diagnostica.

Se li volete riabilitarli basta cliccarci sopra col secondo pulsante del mouse, proprietà, tipo di avvio, automatico.

Priva di fare ciò accertatevi di non avere programmi inutili in start->esecuzione automatica oppure scrivendo msconfig in Esegui-> Servizi o Avvio. Disabilitate gli inutili programmi non microsoft che si avviano in esecuzione automatica. Vi consiglio di lasciare solo antivirus, audio e video.

Potete anche aiutarvi con HijackThis e poi inviate i log generati da questo programma qua se non sapete quale programma fare terminare.

Fatemi sapere

p.s. Come ogni guida non mi assumo responsabilità da danni ecc;)
kiras
kiras - Erectus - 130 Punti
Rispondi Cita Salva
danni al pc non se ne causeranno , e se si hanno problemi c:\ format !
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader