blood
blood - Genius - 24239 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 50% 50%
  • 50% 50%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

blood
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi...voi mi consigliate firefox ( che uso attualmente ) o di passare a opera???
potreste anke dirmi i motivi xcui dovrei scegliere uno o l'altro??
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
Personalmente all'inizo Opera mi attirava perchè sembrava più leggera, però si è rivelata molto più lenta e mi si è iniziata a bloccare...:con
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Sicuramente sono rimasto deluso da entrambi i browser per questi motivi:

- Mozilla Firefox impiega troppo tempo per caricarsi
- Opera ha i widget che fanno schifo per esempio BugMeNot

Le cose buone che ha Firefox sono i widget che sono ben "sincronizzati" (non mi viene il termine) con il browser, mentre Opera ha il client bittorent incluso.

Io ti consiglio di provare come alternativa a questi due browser Google Chrome che puoi scaricare da qui: http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it Ciao :hi

P.S: Sono passato ad Opera perchè Firefox mi si bloccava anche quando cliccavo sull'icona.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Di tutti, non provare chrome per carità!

Ci sono tanti bei browser (vedi Avant Browser, Netscape morto e sepolto, Safari e tanti altri).

Ma Chrome no! Per favore! Volete dirmi che quel coso ridicolo è un browser? Ma è la bancarella di google!

No, assolutamente no. Chrome si prende di tutto. E soprattutto è di una invadenza unica. Lascia perdere.

Indubbiamente io voterei Opera. Velocissimo, leggero, pratico e molto molto ordinato. Il migliore.
Però Firefox è sempre il più compatibile. (anche se ormai è diventato pesantissimo e lento).

Però, tieni a mente questi browser alternativi che ti ho detto su. Non sono assolutamente da buttare!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Google sta monopolizzando il web come la microsoft lo ha fatto sul software
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho votato Opera, Firefox proprio non mi piace.

Google Chrome non l'ho ancora provato, ma penso che non sia un granké.

Mi manca Netscape!!! Opera per ora è il meglio, ma penso ke possa fare la fine di Netscape!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Netscape 9 è Firefox sotto falso nome.

Gli altri non so. Io sono rimasto ai tempi gloriosi del netscape 6, quando combatteva contro IE5.

Però quello che potrebbe fare la fine di Net non è Opera (che fa i suoi bei soldoni), ma è Firefox stesso, che dalla sua popolarità arriverà ad un punto di non ritorno, se continua così. Come MS sta facendo con Vista. Piano piano tutti se ne stanno andando.
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Safari però non fa mai una piega!!! :D
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Opera: i primi tempi sembrava veloce.. poi bang! bloccato! E' UNO SCHIFO!!!

FF: I LOVE IT!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Io uso FF! Gli ho provati tutti Opera, Safari, Firefox alla fine tutti all'inizio risultano veloci,leggeri e pratica ma poi (tutti e tre) si sono rivoltati diventando lenti e pesanti.

Penso che non esista un browser più in alto degli altri, sono tutti ugali.
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è vero! FF è il miglior browser che abbia mai avuto! è velocissimo!
Qualer
Rispondi Cita Salva
A parte Internet Explorer, sono bene o male tutti dipendenti dai gusti dell' utente.

Internet Explorer è una buffonata storica, come tutti i prodotti Microsoft.
Per Opera, non concordo. Mai diventato pesante, eppure sono anni e anni che uso la stessa cartella "profiles" (la sposto nel nuovo sistema, ogni volta che lo reinstallo).
Anzi, proprio Opera è il più scattante mai provato.
blood
Rispondi Cita Salva
bohi o ho votato opera xckè mi trovo meglio ed è piu complessa....nel senso ke ha piu opzioni e mi piace di piu, cmq ff nn mi è mai diventato pesante e lento, è sempre stato velocissimo il mio...
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Opera si può trasportare ovunque con una semplice chiavetta usb senza bisogno di installazione
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
meglio safari!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica