Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Ebbene, eccomi di ritorno per qualche ora a casa. E poichè da cell non posso aprire thread, lo faccio ora: devo aggiornare il pc: il mio vecchio ha raggiunto temperatura di fusione, dovuto ad un malfunzionamento della sk madre e successivo spegnimento del sistema di raffreddamento.

Insomma: adesso non ho un pc.

La mia prossima configurazione (la compro appena torno) la voglio fare così:

Intel Quadcore Q6600 (e chi ritorna più ad AMD!! :asd Non è che mi sono trovato male, ma intel è sempre intel. La AMD ha passato il periodo d'oro).
Una maledizione, però: è dal 2002 che ho solo processori a 2.4GHZ: Celeron, P4, Athlon 64 tutti a 2.4GHZ... ora anche il quadcore q6600 :asd

Asus P5K wifi (oppure P5Q)

Radeon HD4850 con raffreddamento migliorato da un dissi della Arctic Cooling a 2 ventole

e 4GB di RAM (3 all' occorrenza con XP)

Che ne dite?

Devo montare tutto questo in un case Thermaltake Shark. Ah: e cosa più importante: che alimentatore metto?
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti conviene usare per il momento la tua cara PS3 come computer :D
Qualer
Rispondi Cita Salva
il problema e che la tv ha una risoluzione bassissima: non e in hd e non si legge una lettera la sopra.
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm puoi sempre usare il monitor (se nn è lcd, altrimeti nn ne vale la pena). l'unica scocciatura è che serve un adattatore se nn sbaglio
NikyRipy
Rispondi Cita Salva
ma è una televisione da quanti pollici?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ho una tv da 20 pollici non hd nella stanza. Risoluzione vga. Per il monitor serve un adattatore da 20-30?. e sinceramente con quei soldi mi compro ben altro!
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
allora anke io durante le mie ferie trovo un momento di pausa x tornare a internet allora come configurazione nn è male ma ci vuole:
hdd 2 sata2
mentre come alimentatore io ti sconsilierei uno di quelli economici perchè saltano e si rischia di rompere qualche pezzo importante la mia scelta sarebbe: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1794292 il problema è il costo un po' alto invece questo ha un buon rapporto qualità prezzo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1428738
(in questo periodo di mare ho fatto razzia nell'edicola vicino casa di giornali di pc , in 15 giorni ho racimolato 25 riviste tre hacker journal e win magazine quindi ti consiglio di montare un bel raffreddamento a liquido cooler master che non è per niente male ed è abbastanza economico (70€) ha il pregio di essere silenzioso e di raffrddare molto bene)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Beh, per il raffreddamento a liquido, non so dove mettere il radiatore. Poi non devo arrivare a livelli estremi, quindi meglio rimanere con quello ad aria.

La mia config finale è

Alimentatore Enermax Silent 600w
Quadcore Q6600
Asus P5Q-Deluxe (senza wifi ma vabbè, mi compro il router)
4GB di Corsair XMS2 Dominator con dei dissipatori giganti a 1200mhz (PAZZESCHE)
L' hard disk più in là, anche se con questo unico HD da 100GB non riesco più a far nulla.
Radeon HD4850 standard
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
non è meglio il 6700 cosata leggermente di + ma ha 1 frequenza più alta mi pare
NikyRipy
Rispondi Cita Salva
Posta le foto qualer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualer
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: non è meglio il 6700 cosata leggermente di + ma ha 1 frequenza più alta mi pare
Per quel che rende, meglio overclockare il mio 6600.

Come posso postare le foto?
Mi rompo di riaprire il pc!
NikyRipy
Rispondi Cita Salva
heeh potevi farlo prima :D :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community