aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, ho un problema al quale spero possiate dare una soluzione.

Vorrei acquistare presso il centro Mediaworld della mia città un Notebook Toshiba U200-179.

Tuttavia a causa dell'imminente uscita sul mercato del nuovo sistema operativo della Microsoft Windows Vista, vorrei ottenerlo sul mio Notebook, senza acquistarlo in seguito, a prezzi esagerati, ovvero tramite l'aggiornamento gratuito.

Tuttavia Mediaworld garantisce l'aggiornamento gratuito (che poi in realtà costa dai 20 Euro in su causa "spese di spedizione";) solo ai Pc e ai Notebook venduti con sistema operativo WINDOWS XP MEDIA CENTER, mentre il Notebook che intendo acquistare è venduto con sistema operativo WINDOWS XP HOME.

Ho provato a contattare il centro assistenza Microsoft che mi ha suggerito di contattare il rivenditore, ovvero Mediaworld che mi ha confermato l'impossibilità dell'aggiornamento gratuito sui Notebook/Pc non aventi WINDOWS XP MEDIA CENTER.

Spero di non essere stato molto contorto nella spiegazione del problema, comunque volevo sapere se era possibile comunque ottenere l'aggiornamento gratuito, senza dover spendere una cifra enorme in seguito, per l'acquisto del prodotto originale.
Daniele
Daniele - Blogger - 27553 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda non so che dirti, ma se proprio tieni a windows vista pazienta un poco ad acquistare il portatile, anche perché quando aggiorni un sistema operativo a partire da un altro preesistente, in genere non viene bene!
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie Daniele. Volevo comunque chiedere anke un'altra cosa. Volevo sapere se con l'uscita di windows vista, tutti i Pc/Notebook in vendita verranno forniti del nuovo sistema operativo, o sarà disponibile solo per quelli di "ultima generazione". E poi i prodotti subiranno un aumento del prezzo a causa del nuovo sistema operativo o un diminuimento poichè finito il periodo natalizio?
Grazie ancora.
Shymon
Shymon - Erectus - 136 Punti
Rispondi Cita Salva
se posso esprimere la mia opinione io non ti consiglio di spaccarti la testa per avere un sistema operativo che, come è stato dimostrato, è stato rilasciato con una miriade di falle di sicurezza... più che altro ti consiglio di focalizzarti sulle caratteristiche del computer come ram, processore, hard disk etc. Mi sono informato sul laptop di cui parli, è un ottima macchina: il processore è un intel di ultima generazione, la ram non è pochissima (anche se ormai 1GB è la norma), ha un hard disk abbastanza capiente, l'unica diciamo pecca è la scheda video che è condivisa... anche se a mio avviso il prezzo che c'è in giro è un po' troppo alto...
tornando al discorso del sistema operativo e a mediaworld posso dirti che mediaworld non è nuovo a "raggiri" del genere, io ad esempio volevo comprare una cosa che su internet avevo visto a un prezzo molto vantaggioso, solo che valeva solo per chi comperava online ed era escluso di spese di spedizione (facendo un paio di conti il prezzo non era più così vantaggioso) e in negozio costava all'incirca 15 € di più (consiglio personale cerca la piccola distribuzione), poi sto vista a me non mi convince per niente ( e mi puzza anche di trusted computing ) calcola che io uso xp e kubuntu (linux) e devo dire che se non fosse per i driver e per alcuni programmi pensati solo per win io passerei a kubuntu totalmente
spero di esserti stato utile
;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email