lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
Roma - Il problema di Windows Vista? La percezione che ne hanno gli utenti, una percezione spesso negativa, e dovuta anche alla campagna Mac vs. Windows che Apple ha diffuso per lungo tempo in tutto il Mondo e che ha fatto di Vista il suo bersaglio preferito, una situazione che Microsoft ha subito fin troppo a lungo, ed è ora di reagire.

Così si potrebbe sintetizzare la posizione dei dirigenti di Microsoft che hanno confermato l'avvio di una nuova campagna su Windows Vista, una campagna che parte da un bonario inganno giocato ad alcuni Windows user. Ad un folto gruppo di utenti XP che tutto volevano meno che passare a Vista, è stato proposto un evento in cui sono state mostrate le notevoli qualità del nuovo Windows Mojave. Qualità che il 90 per cento degli intervenuti ha apprezzato, salvo venire a sapere poco dopo che quanto avevano visto, dalle funzionalità agli effetti speciali, altro non era che Windows Vista.

È su questo che si focalizzerà la nuova campagna di Microsoft, tesa a risollevare non solo i destini del proprio sistema operativo ma anche, dicono i suoi dirigenti, a dimostrare a tutti, dalle imprese agli utenti, che l'azienda rimane saldamente dietro il proprio sistema operativo, e che per avere una riscossa di Windows non bisognerà aspettare il prossimo Windows. Sullo sfondo il mantra Microsoft di questi ultimi mesi: con l'arrivo dei Service Pack, Windows Vista ha risolto i suoi problemi originari ed oggi è pronto ad aggredire il mercato.

Per far sì che quest'ultimo si accorga del cambiamento Microsoft, ha spiegato Bill Veghte, che guida la business unit di Windows, "proveremo moltissime diverse strade". In ballo nuove strategie di comunicazione, apertura a nuove forme di assistenza ai clienti e tutto ciò che servirà per mutare la percezione che si ha di Vista.

Che si sia di fronte ad un grosso impegno da parte dell'azienda lo ha confermato nei giorni scorsi anche Steve Ballmer: il CEO in un memo interno ha spiegato che verrà lanciata "una campagna per liquidare tutti i dubbi che i nostri clienti possono avere su Windows Vista".

A lanciare tutto questo, dunque, è il Mojave Experiment. Il video degli utenti di XP sorpresi per le qualità dimostrate da Windows Vista, Microsoft spera che possa segnare l'inizio della riscossa. È già pronto il sito teaser dedicato e domani verrà diffuso il primo video. fonte: p.i. www.punto-informatico.it
caro qualer, mi rivolgo a tutti ma x la maggior parte a te, tu te ne saresti accorto???
o è forse vero quello che dice la microsoft?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Io?
Probabilmente avrei intuito un qualcosa a metà.

Cioè... avrei inteso che era una alpha basata su Vista. Non sarei arrivato mai che in realtà era un vista "opportunatamente rinominato".

Ma ti posso dire che da quando ho cambiato PC, ho avuto Vista per 3 settimane. Ho messo Xp verso il 20 agosto.

E ti dirò (ne stavo parlando anche con nikyripy), che stavo iniziando a meravigliarmi di Vista: con il SP1 è migliorato moltissimo rispetto al buco nero iniziale. Avevo la versione X64 su 2GB di RAM da 1GHZ e mezzo, un quadcore come processore e la radeon 4850 come grafica.
Insomma una bestia di pc.
E vista girava.

Però, c'è sempre un però:

Quelle configurazioni le hanno fatte APPOSTA PER VISTA. Sicuramente erano ultratestate. Pensa tu se c'era un crash improvviso. Che figura di merden. E questo è il punto 1.

Poi, sicuramente non hanno fatto provare tutti i programmi possibili. Probabilmente una ristretta suite. Anche di concorrenti come Firefox e simili. Ma sicuramente programmi testati.

Non so se i test sono stati fatti anche per il gaming. Il videogioco è quello che dà più problemi in assoluto. Motori grafici, drivers proprietari, componenti secondari malprogrammati, integrazioni con la shell di windows... di tutto.

Quindi, ti racconto la mia esperienza con Vista. Recentissima.

Inizialmente mi sono trovato divinamente. Giocavo, andavo alla grande...

Poi iniziano i problemi:

IN VISTA HANNO ELIMINATO IL MOTORE 16BIT.

In pratica tutte le applicazioni a 8\16 bit sono diventate inutilizzabili su Vista. Come si permettono, non lo so.
VERGOGNA.
Intanto non posso usare più le applicazioni a 16 bit.

Vabbè, si continua a vivere.

Poi, iniziano le incompatibilità. Il mio mouse, il Logitech MX Revolution, IL MODELLO DI PUNTA LOGITECH, non è compatibile con vista.
Vista inizia di nuovo a dar problemi.

Poi inizia la condivisione Wireless della rete.. e io inizio ad uscire pazzo perchè Vista non accetta sistemi operativi all'infuori di XP e Vista stesso, quindi il portatiluccio con Win 2000 (Kernel NT, padre di XP e nonno di Vista) non riesce più a stampare con la stessa stampante che utilizzava tanto bene come quando avevo XP.

Infine, vado a notare la RAM.
PERENNEMENTE SOPRA IL 40%. Spesso sopra i 50%.
Cioè, per giocare devo avere MINIMO 4GB DI RAM.
POSSIBILE??

Poi, le Directx 10.

Le annunciavano tipo oracolo. Io le ho provate. SONO TALI E QUALI ALLE DX9.
E poi, ci stanno diversi team di hacker che le stanno convertendo per XP.
In giochi come Devil May Cry 4, giocare con le DX 9 invece delle 10 ti dà un aumento di FPS DEL 30%!!

QUANDO IL GIOCO E' UGUALE!

Quindi, a mio avviso il test è stato molto pilotato. Anche io mi sono meravigliato di Vista. Ma quando Vista è usato con i programmi Vista friendly, è ovvio che vanno bene. Ma tu avresti dovuto dare il "mojave" agli XPisti e poi riprenderlo dopo un mese. E beccarsi i feedback.

Poi ti faccio vedere che cambiano le cose. Eccome se cambiano!
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
ok ti credo!!!
storiella interessante, tu ha provato vista basic probabilmente, la versione ulmìtimatew sarà meglio, se pur con le sue incompatibilità, basta usare il nostro vecchi xp e andare alla grande.

x non aprire 1 altro 3adero da un mio amico che mi stava facendo vedere il suo pc tarocco al 200%, lo dice anche lui, e mi sembrava avesse installato vista adviros (grafica di vista su xp) ma non era vero, praticamente aveva installato la versione ice di windows xp.
ma windows xp non è protetto da copyright???, quindi quella "distribuzione di windows non è illegale al massimo, vabbè che questo nn si è mai comprato un sistema operativo però microsoft non dovrebbe fare causa a questi sabotatori??, microsoft non è ciome linux, modificabile da chiunque, è frutto del lavoro della gente (pagata profumatamente).
il bello di queso è che ha detto che l'unico sisteman che funzionava era questo e che aveva provato a intallare xp normale, ma che nn funzionava (probabilmente xkè era scaricato illegalmente.
la domanda è?? è vero che è illegale creare queste copie di xp?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Lo è e non lo è.

Perchè tu sei liberissimo di scaricare ISO modificate o modificarti le ISO da solo (tantevvero che esiste nlite per questo).
Non siamo in america e questa parte di licenza le leggi europee non la prevedono.
Quindi, se io ho un seriale originale di XP, posso scaricare un XP modificato, tranquillamente. A patto di usare il mio seriale, ovviamente.
Cioè, teoricamente distribuire iso di xp senza seriale non sarebbe un danno in quanto non potresti utilizzarle se non con un seriale già in possesso.
Invece spesso la gente integra il serial nell' installazione, oppure dà un seriale "crackato" nel download. Questo è il punto dove la ISO diventa illegale e tu vai nell' errore.
Ad esempio, su MSDN, il centro ufficiale microsoft, la MS mette in libero download le ISO dei vari sistemi operativi a chiunque li voglia (ad esempio metti che hai perso il disco).
Solo è che ti devi registrare al MSDN e devi pagare qualcosa come 1000 dollari di iscrizione mensile\annuale. Non ricordo.

eccoti nlite, un tool supportato anche da microsoft, in un certo senso
http://www.nliteos.com/

Mi chiedo però perchè la MS farcisce i suoi sistemi operativi di roba COMPLETAMENTE inutile e non mette dei tool intelligenti come quello su, un cronometro (utilissimo) e tanti tool che invece sarebbero indispensabili e che dobbiamo puntualmente downloadare da internet.

Comunque, ho usato Vista Ultimate. Il kernel di vista è sempre uguale in tutte le versioni. La differenza è che viene sempre più castrato.

Anche io ho Ice XP, ma non l'ho mai installato. Chi ce l'ha dice che è stupendo. Lo puoi moddare dalla A alla Z.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
sinceramnete icexp l'ho visto è ho detto che faceva schifo xò interessante
Qualer
Rispondi Cita Salva
beh, ice XP è una mod italiana. Ci sono i tedeschi e gli inglesi che fanno delle cose spettacolari.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader