Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
L'altro giorno effettuando la ricerca "messenger" su Google ho potuto notare un sito particolarmente strano, appartenente ai collegamenti sponsorizzati di Google Adwords, si tratta di www.new-messenger.com.Il sito in questione non è della microsoft e neanche un sito in collaborazione con la microsoft ma una bella TRUFFA!
[img]http://bp2.blogger.com/_8_8IvRYS8ds/SCG8cOYfewI/AAAAAAAABlY/J25ewkVKiLE/s1600-h/2.bmp[/img]
Ossia, all'interno di questo sito è possibile scaricare diverse versioni di Windows live messenger e messenger plus, ma dopo che li scaricate, per l'installazione vi chiederà un codice d'installazione che potrete avere chiamando a un numero telefonico ovviamente a pagamento:Quindi un grandissimo furto di soldi.
[IMG]http://bp3.blogger.com/_8_8IvRYS8ds/SCG7XeYfeuI/AAAAAAAABlI/1v4Kwp5aDEQ/s1600-h/1.bmp[/IMG]
Vi ricordo che Windows live messenger e Messenger plus sono programmi completamente gratuiti e scaricabili liberamente da tutti.

Ecco lo screenshot del sito:

(preso da MSN tribe http://msntribre.blogspot.com/2008/05/truffe-di-messenger-su-google-adwords.html)

Anche io ero cascato nell' errore poco fa. Sfrutta la paura del "messenger a pagamento" che gira per quelle catene di sant'antonio inventate da qualche nerd segone che desiderava tanto essere anche bimbominkia.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
quasi quasi li contatto...
be ma non penso la genti arrivi al punto di pagare..per msn poi...
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
me lo aveva già segnalato harry comunque mi sembra lo abbia denunciato appa polizia postale
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
si, l'ho fatto, ma come previsto se ne sono fregati!

Ho fatto una lista dei siti come questo: http://my.opera.com/the-xico/blog/la-truffa-dell89

ci ho messo addirittura gli screenshot!

Se ne scoprite altri differenti, cioè non quelli messi nelle finte pubblicità di questi siti, comunicatemeli ke li aggiungo!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Bravissimo!

Complimentoni!

Ti voglio chiedere una cosa: lo linko in un forum serio di informatica (ovviamente mettendo il tuo nome e il tuo link).

Mi dai il permesso?

In questo modo ingrandiamo ancora di più le possibilità di ingrandire il database tuo.
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
fai pure, sento già ke i miei visitatori aumenteranno!!! :satisfied

In un articoletto c'è anke il tuo pensiero su mandriva
Qualer
Rispondi Cita Salva
:D:D

Bene, ti mando un MP con il link del sito (meglio non spammare sul forum!)
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
ok, ti autorizzo, ma ho visto ke hai fatta tua la scoperta di barablu messenger, vbb ti perdono!

se vuoi posta anke gli altri articoli! (nella sezione "link" c'è una lista degli articoli)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Fatto :D:D
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
ok, l'ho visto, ma non riesco a registrarmi, nn mi manda la mail di conferma dell'account!, ma almeno ho tenuto riservato il nick "the-xico"!!!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
cera anche un sito di x studenti che x scaricare appunti ti richiedeva di chiamare un numero verde x avere un codice...(anche qui truffa) io e un mio amico lo facimmo presente alla polizia postale che subità lo scopri indagando e diffondendo la notizia sui tg....
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
io ho mandato una mail alla polizia postale e ancora non mi ha nemmeno risposto!

Grazie Qualer, i miei visitatori stanno aumentando!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2717 Punti

VIP