nikre
nikre - Genius - 4406 Punti
Rispondi Cita Salva
mio padre mi ha messo il blokko, cioè nn posso utilizzare il pc in determinate ore, e x sbloccare il blocco devo inserire una password... ma la password ke devo inserire è la stessa ke devo mettere in caso debba installare un programma..... aiuto, conoscete un modo x trovare questa password, sapendo ke ho windows vista?

ciao a tutti riposndetemi xfavore
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh, come vedi Vista Power! :anal

Beh, per evitare di fare patatrack (il sistema spesso salta in aria, quando si cerca di crackare la password), allora devi solo trovare il modo per trovare la password. Devi trovare il modo di accedere come un admin, oppure trovare il modo di prendere la password.
Al massimo, se tu avessi 2 hard disk, potresti installare un sistema operativo "ombra", come un windows XP (Due vista fanno imprecare il computer all' avvio), eliminare il timeout dal bootloader ed usarlo tranquillamente avviando il secondo hard disk all' avvio, premendo F8. Nessuno se ne accorge. Soluzione MOLTO macchinosa ma validissima.

Altrimenti, prendi una versione live di linux e hai risolto il problema: metti il cd, fai quello che vuoi, dopo lo togli e nulla è successo.

Il cracking della password è pericoloso e non è effettuabile da Vista attivo. Devi agire da un altro sistema operativo, con il rischio di far crashare irrimediabilmente Vista, in modo che non si avvia più. (oddio: è un enorme BENE: un Vista in meno!).

nikre
Rispondi Cita Salva
cercherò allora di stare attento quando mio padre mette la password.... ma un sistema facile e veloce nn esiste???
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
usa qualche distro live di linux ;)
Qualer
Rispondi Cita Salva
nikre: cercherò allora di stare attento quando mio padre mette la password.... ma un sistema facile e veloce nn esiste???
non si può avere tutto nella vita!

O fai come hai detto, oppure fai come abbiamo detto io e sciuz (che mi pare la cosa più semplice da fare)
nikre
Rispondi Cita Salva
sciuz cosè sta cosa?
se è un programma io nn lo posso installare
Qualer
Rispondi Cita Salva
non sai cos'è linux??
sciuz92
Rispondi Cita Salva
praticamente avvii un sistema operativo senza installarlo...solo tramite cd
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
è 1 sistema operativo messo su 1 CD che parte prima di windows, quindi prima del blocco.
Qualer
Rispondi Cita Salva
La cosa comica è che è anche meglio di vista! (vabbeh, tutto è meglio di vista!).

sto provando il nuovo programma di dettatura! In pratica devo parlare e lui scrive! Stupendo mi piace tantissimo! si chiama Dragon NaturallySpeaking nove! è da provare!

in pratica i messaggi che sta scrivendo li scrive dietro la mia dettatura infatti infatti io sto qua davanti a parlare e il programma scrivea volte ci sono errori di dettatura ma devo dire che è veramente ottimo.

fine OT!
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me c'è una soluzione semplice se vista unziona come xp premi 2 volte ctrl alt canc e ti appare la schermata dove mettere il nome utnte
allora scrivi administrator e provi non inserire alcuna password se funziona hai risolto
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer: sto provando il nuovo programma di dettatura! In pratica devo parlare e lui scrive! Stupendo mi piace tantissimo! si chiama Dragon NaturallySpeaking nove! è da provare!

in pratica i messaggi che sta scrivendo li scrive dietro la mia dettatura infatti infatti io sto qua davanti a parlare e il programma scrivea volte ci sono errori di dettatura ma devo dire che è veramente ottimo.

fine OT!

bllissimo!!!

è 1° dei programmi + fighi ke abbia mai visto!
sciuz92
Rispondi Cita Salva
by vista asd
nikre
Rispondi Cita Salva
grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre