Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 33.3% 33.3%
  • 66.7% 66.7%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

Cronih
Rispondi Cita Salva
quale e secondo voi il miglior web browser..... io dico internet explorer

Questa risposta è stata cambiata da wskuola.net (03-05-08 20:26, 8 anni 7 mesi 12 giorni )
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
no assolutamente...io mi sono sbgliato...ho cliccato su exolorer...ma in realta volevo votare mozilla...xcui aggiungete un voto a mozilla...cmq mozilla è molto meglio x me....ci sono meno virus...è piu controllato, ci sono meno errori...è piu organizzato...è meglio insomma te lo consiglio
Cronih
Rispondi Cita Salva
io ho tutti e due solo che uso di piu Explorer....mi sembra piu affidabile,oppure no??
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: io ho tutti e due solo che uso di piu Explorer....mi sembra piu affidabile,oppure no??
ASSOLUTAMENTE NO!!

Internet explorer ha i controlli ActiveX, che sono un buco nella sicurezza di proporzioni catastrofiche!! Si installano da soli, molti!! Capisci allora che falle nella sicurezza ci sono?

Firefox, invece, ha i Plugins, un sistema molto più controllato e semplice. Inoltre lo puoi personalizzare con i temi e con altri sfizi...

Oltre a questo, explorer è anche il più soggetto a virus, malware e a tentativi di cracking. Inoltre, explorer 7 è lento. Molto lento.

Ha parecchi problemi in quanto a compatibilità ed è poco personalizzabile. E per non finire, la versione 7 è una scopiazzatura fatta male di Firefox, che a sua volta è un "figlio" di Opera.

Io considero il migliore, più affidabile, più sicuro, Opera Web Browser. è il browser più diffuso. Si trova ovunque: è usato dai cellulari (esiste una versione per quasi ogni modello di telefonino), dal NINTENDO DS, dalla Playstation 3, da quasi tutto.

Linux preferisce Firefox, però. Io ci avrei messo sopra Opera.

Un altro browser che secondo me conquisterà il podio, è Safari, il browser della Apple che è uscito da poco anche per windows. è da provare: è il browser più veloce del mondo!! Molto carino e semplice.

Internet Explorer è l' ennesimo prodotto che non sa rinnovarsi, lento e pesante, inutile.
Peccato. La Unione Europea ha multato la Microsoft con multe senzazionali, per far togliere da Windows Internet Explorer, Windows mediaplayer e tutte quelle porcherie di Windows Live.

Devo dire, che fra la roba di Microsoft, forse forse l' unico che si può salvare è il mediaplayer.
Tutto il resto è da buttare nella spazzatura, come Vista.
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
firefox è meglio in tutto forse però in sicurezza ie7 è meglio comunque come 3ad è vekkio questo
la pecca di firefox è che nn è compatibile con messenger
Qualer
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: firefox è meglio in tutto forse però in sicurezza ie7 è meglio comunque come 3ad è vekkio questo
la pecca di firefox è che nn è compatibile con messenger
?
Che significa?

Il messenger non è compatibile con firefox, poichè la microsoft vuole che tu usi solo i prodotti microsoft!!

Ma non ricordo come, si poteva mettere come browser predefinito anche per Live messenger.
Cronih
Rispondi Cita Salva
Beh....leggendo qua e la su internet,ho trovato molto carino Opera web browser,anche Apple Safari,molto bello,stiloso,affidabile,ti da sicurezza...soltanto che nella versione Italiana e molto piu lento e mano affidabile di quella Inglese..cosa ne dite??
Qualer
Rispondi Cita Salva
si... safari ha fatto un passo indietro con la versione italiana, ma è comunque eccellente.

invece opera è ottimo sempre e ovunque. consigliatissimo.
Cronih
Rispondi Cita Salva
Altri web browser carini non ne conosciete.....
Qualer
Rispondi Cita Salva
In realtà, il primo browser uscito per Windows che fece tremare Internet Explorer, fu Netscape Navigator.

Netscape è tuttora esistente, ma non gode più del successo di prima.

Negli anni 90 era molto più famoso del firefox, per darti una idea di quanto era grande.

Poi è scomparso dalla scena, proprio quando è uscito FF.

http://browser.netscape.com/

è ancora una idea carina usarlo, ma io mi affido al browser come FF o Opera.
Però, sai, per una "toccata e fuga" oppure per avere un assaggio del browser storico, è una idea carina.

Un altro browser molto interessante si chiama Avant Browser.
è molto carino e sicuro.

è semplice da usare ed è molto colorato... nota che manca in tutti i browser.

Ha parecchie funzioni interessanti e soprattutto non è pesante. Anzi, dopo opera è il browser più leggero.

Molto carino... indubbiamente una alternativa da provare.

http://www.avantbrowser.com/

Nella mia classifica dei browser, io direi:

Opera
Mozilla FF
Avant Browser
Safari
Netscape
Internet Explorer
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
no...io uso firefox...ma mi hanno parlato bene anche di opera...m,a veramente xplorer è penoso...è molto piu lento!!
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è già 1 thread uguale!

cmq nn esistono solo internet explorer e firefox, ma ce ne sn mlt altri cm ad esempio opera.

io tra ie e firefox preferisco cmq firefox
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono sempre fedele ad Internet Explorer!
Cronih
Rispondi Cita Salva
Harry --- the first: c'è già 1 thread uguale!

cmq nn esistono solo internet explorer e firefox, ma ce ne sn mlt altri cm ad esempio opera.

io tra ie e firefox preferisco cmq firefox

ma infatti io volevo vedere che web browser usa tra IE e FF la community di skuola.net?? era una mia curiosita
Qualer
Rispondi Cita Salva

questo spiega tutto

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live