sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora ho un monito benq t 905 da 19 pollici....vi spiego...ero davanti al pc tranquillamente e di colpo vedo la luminosità che diminuisce... mi son detto "vabbe lo lascio cosi e poi la aumento" non ho neanche fatto ora a pensarlo che si spegne il monitor...ho subito riavviato pensando fosse un errore di sistema...il pc parte come sempre pero lo schermo non parte (la lucetta si accende)....ho iniziato a pensare alla scheda video ecc...poi cambio monitor e tutto funziona...allora è lo schermo...
secondo voi cosa può essere stato?
secondo me un collegamento interno perchè l'alimentazione arriva...ma non so nemmeno dove partire a guardare...

se non ce nulla da fare mi consigliate un 22" o un 24 "...in sto computer gioco abbastanza spesso
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, deve essere stato uno sbalzo di tensione o qualcosa di simile che ti ha fatto saltare lo schermo. Oppure una rottura dovuta a chissà cosa nella scheda madre dello schermo. Essendo un LCD non puoi nemmeno ripararlo! Dovresti avere competenze elettrotecniche non da poco. Oltre ad avere gli schemi elettrici del monitor.

Guarda, io come monitor ho un BenQ E2200HD. Pagato 180€ santi e benedetti.
Funziona divinamente, ha una brillantezza e definizione dei colori incredibile ed è anche HD: puoi vedere i film in alta definizione (e di conseguenza giocare in Full HD), collegare la PS3 o la Xbox e soprattutto è bello anche da usare a PC.
Ha anche un paio di altoparlanti sotto lo schermo. Non che siano una gran cosa, ma per fare un sistema audio 4.0 o 4.1 (utilizzando sia le casse del pc che quelle dello schermo, con uno sdoppiatore della presa) sono carini!
http://benq.it/products/LCD/index.cfm/page/specifications/product/1031

Altrimenti, ti consiglio un Dell: ne ho avuto uno prima e ti assicuro che è eccezionale.

Questo è quello che avrei preso se al negozio non ci fosse stato il monitor che ho ora:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=274771
cri4e
cri4e - Genius - 3915 Punti
Rispondi Cita Salva
dopo l'hai riprovato?magari era acceso da troppo tempo e ha un sistema di auto-arresto o roba simile praticamente nn so dopo qnt penso si spenga da solo..se nn è quello allora può essere scheda madre o video..
sciuz92
Rispondi Cita Salva
@cri4e
no non ha un sistema di auto arresto

cmq ho provato a smontarlo ma non ho visto nulla di strano( a scuola abbiamo fatto un bel pò di elettronica) però lì ci vorrebbe un esperto

comunque io ho trovato una bella offerta di un monitor samsung a 130 €
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22MYNKBB/EDC

che ne dite? anche se non è il massimo i film in hd ecc si dovrebbero vedere bene lo stesso
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ha un contrasto un po' bassino, ma comunque va bene.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
Mi deve andare bene per forza...anche perchè penso sia solo uno schermo di passaggio...tra vari lan party ecc va fin troppo bene :)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Si, comunque ha una buona risoluzione ed è anche abbastanza economico. Per essere uno schermo "da guerra" è perfetto!

Unica cosa: ricorda sempre che il tempo di risposta deve essere inferiore a 2ms! Altrimenti avrai l' effetto scia.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
lo so...per i veri gamer i 5 ms sono tantissimi :)
cri4e
cri4e - Genius - 3915 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione!
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ho preso questo alla fine
http://www.lge.com/products/model/detail/w2234s.jhtml
139€
ho un piccolo problema...non mi fa andare a una risoluzione maggiore il 1280x1024..anche se lo schermo dice che si adatta a 1680 x 1050
pero io non vedo molto bene
Qualer
Rispondi Cita Salva
Provato ad installare i drivers dello schermo?
Vedo che questo ha la possibilità di far vedere anche le immagini in 4:3. Controlla nelle impostazioni dello schermo.
sciuz92
Rispondi Cita Salva
ho aggiornato i driver ati...ora va a meraviglia...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader