mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, mi serve il vostro aiuto.

Ho scaricato e installato sul mio pc per l'ultimo gioco che ho Stalker clearsky, l'ultima patch disponibile cumulativa con le altre e che include anche fixed log error precedenti. Aggiorno il gioco, faccio partire dall'eseguibile, sembra che vada bene, ma appena carico la partita il gioco mi và a scatti e dopo il filmato iniziale, mi crasha rimandandomi al desktop, e allo spegnimento improvviso del pc.

Ho sentito che dovrei aumentare la memoria virtuale eseguendo un codice, dopo aver installato il Service Pack 1 di Vista.
Il mio os è Vista Home premium ma assolutamente non ho idea di che service pack sia.

Ho quindi tre domande da farvi:
- come faccio a mettere Sp1?
- il codice da inserire è bcdedit /set IncreaseUserVA 2700 (dove lo inserisco nel registro di sistema?).
- e come faccio se tutto va a buon fine a mettere questo comando -noprefetch al collegamento dell'eseguibile?

Grazie ragazzi confido in voi.

Oppure mi consigliate di scaricarmi un'altr apatch alternativa o sperare che non si ripresenti lo stesso problema?
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Omar.

Sinceramente parlando ti direi di buttare via Svista:asd
Troppi problemi con esso, troppi.

Ma comunque, dato che hai fatto delle domande precise, ti vorrei prima chiedere una cosa.
Percaso hai abilitato gli aggiornamenti automatici?
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Boh, cosa sono gli aggiornamenti automatici? Prima che me lo dicevi tu, non sapevo nemmeno esistessero!

Edit: li ho appena trovati in pannello di controllo/ window anytime update

Ma non credo di averlo attivato!

ri-edit: le domande sono frutto di una possibilità di aiuto da parte di un utente modder di un altro forum, mi ha spiegato la procedura ma non c'ho capito na mazza!

Allora l'unica cosa allora se non si può risolvere è passare a un'altra patch?
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Sinceramente non sono molto esperta di Svista, mi è solo capitato qualche crash con Windows in computer di altri.. ma ho risolto semplicemente formattando e installando Xp.

Di conseguenza ti consiglio prima di attivare gli aggiornamenti automatici, in modo che il pc li trova e se li scarica, così vedi se si può risolvere il problema.

Ma se come hai detto tu non sai nemmeno dove si vede se sono installati, fai una cosa.

Vai sul pannello di controllo, sezione installazione applicazione e cerca qualcosa che abbia a che fare con aggiornamenti del pc.
Per esempio, questi sono i miei:

Per quanto riguarda la patch, se con l'aggiornamento del SP non funziona, provaci.
Passa ad un'altra.
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Dammi pure del glionazzo prin, ho appena controllato sul pannello di controllo in windows update ed ho un aggiornamento importante da installare sul mio pc dal 28/04/09 che riguarda proprio il Service Pack1.

quindi ok, per la prima domanda, mancano ancora le altre due!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Perfetto.

Per aumentare la memoria virtuale, sono un po' ignorante a riguardo.
Ho quindi cercato sul caro vecchio sito di Winzoz.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Change-the-size-of-virtual-memory
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Ora serve solo una piccola risposta all'ultima questions.

Intanto il ragazzo * gli stringe la mano, la bacia sulla guancia come ringraziamento, e gli offre una bottiglia di vodka*

Come due vecchi compari d'armi che non si vedono da molto tempo.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2009/07/windows-vista-service-pack-2-download-i-link-ufficiali.html

Scusami tanto, a questo punto scarica e installa il service pack 2 di caccavista. Almeno qualche bug lo si risolve!

Per la patch, non cambia niente. Non ne esistono.
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Ma se scarico il service pack 1 o 2, non è che magari a metà installazione mi chieda di mettere nel lettore il cd di vista? :con altrimenti sono io ad essere nella c@cc@.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Già ci sei, usi vista :asd :asd :asd

Comunque, no. Se vista non esplode come suo solito, non è proprio una opzione possibile quella del cd.
Il service pack sono aggiornamenti, non installazioni vere e proprie.
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Ok. Grazie mille.

Le patch che intendevo dire da switchare nel gioco (riguardano appunto il gioco e non il sistema operativo eheheh non so se l'avevi capito), cioè anzicheè installare la 1.10 per il multiplayer (e credo sia anche un pò questo il problema, devo funzionare con connessione al server adsl :mad) mi installo la 1.08 per il single player ho ancora le stesse probabilità che mi crashi il gioco?

E per quanto riguarda l'ultima domanda, per inserire quel comando nell'eseguibile clearsky.exe dove dovrei andare a smanettare od è una cosa che posso omettere?

Ripeto comunque grazie a te federico e a mary per il supporto datomi.
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
mitraglietta: Ora serve solo una piccola risposta all'ultima questions.

Intanto il ragazzo * gli stringe la mano, la bacia sulla guancia come ringraziamento, e gli offre una bottiglia di vodka*

Come due vecchi compari d'armi che non si vedono da molto tempo.

Accetto con piacere :)
Poi però prendiamo la corriera per tornare a casa..!!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Domani arriva il giorno fatidico, vado dal ragazzo da cui ho acquistato il pc e gli chiedo se posso fare il download del service pack 2. Siccome con il mio 56k non adrei molto lontano.

ot: certo che la prendiamo la corriera, mica guido per la strada se sono ubriaco!
max2130
max2130 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao buonasera a tt volevo sapere se mi è possibile avere degli aiuti in questo senso.Ho dei problemi su facebook ogni volta che mi connetto al sito e cerco di giocare oppure mettere foto o altro mi esce segnalazioni errori e quindi si chiude la pagina .Spero in una vostro aiuto xke sto impazzendo.Vi ringrazio anticipatamente
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Dopo aver aspettato circa 4 mesi per aver la pennina usb dal mio collega di lavoro, per poter installare l'aggiornamento, finalmente ieri mi arriva il download, decido di installarlo, e che succede.....

Vista non riconosce il file e mi dice codice errore e bla bla, ma perchè? Suggerimenti? non posso proprio fare nulla per aggiornare vista?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24760 Punti

VIP