IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei sapere come mai il mio pc si riavvia sempre? Ho un virus? Perchè giuro che è la volta buona che lo spacco.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Si riavvia? Dopo cosa? C'è qualcosa di preciso che lo fa riavviare oppure lo fa a casaccio?
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Si riavvia da solo, inaspettatamente. Appena ritornato in sè, mi dice che il sistema si è ripristinato dopo un errore grave.
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ah. Si, probabilmente virus. E in questo caso urge una formattazione.
Vista o XP?

Cosa ci fai con il computer? Giochi? Video? Internet? Musica? Programmi "strani"?

Se non giochi, io ti consiglio di passare a Linux. Non hai problemi di virus ed è completamente compatibile con qualunque cosa di Windows. Videogames e programmi specifici esclusi. Ma soprattutto ti fa star tranquilla.
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Carla, hai il Service Pack 3?

In alcuni pc, capita che si riavvii da solo.
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Io con il pc non è che ci faccia molto.
Ho XP Professional :(:( lo immaginavo dovessi formattare, va beh.

Sì ho l'aggiornamento Service Pack... non credo c'entri molto
Qualer
Rispondi Cita Salva
PrInCeSs Of MuSiC: Carla, hai il Service Pack 3?

Si, ma si riavvia da solo prima della comparsa del desktop. Qua si parla del riavvio durante le operazioni di Windows.

Per la formattazione, non passare a Vista altrimenti il riavvio è la cosa più normale che accade.

Il mio consiglio è di provare Linux. Molto più semplice, molto più pratico e soprattutto sicurissimo. Altrimenti, rimetti XP con SP3.
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Attualmente ho XP Service Pack 3... credo mi terrò questo.

Ti ringrazio tanto
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ok. Per le varie regole del format, salvati su un dispositivo esterno tutto quello che ti interessa e preparati i drivers dei vari componenti. Poi vai tranquilla e cancella tutto.

Chiudo?
mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
devi formattarlo, ti servono il cd del sistema operativo e i drivers della scheda madre.
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
IPPLALA: Si riavvia da solo, inaspettatamente. Appena ritornato in sè, mi dice che il sistema si è ripristinato dopo un errore grave.
comprati un mac!
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer: [quote]PrInCeSs Of MuSiC:

Si, ma si riavvia da solo prima della comparsa del desktop. Qua si parla del riavvio durante le operazioni di Windows.

Per la formattazione, non passare a Vista altrimenti il riavvio è la cosa più normale che accade.

Il mio consiglio è di provare Linux. Molto più semplice, molto più pratico e soprattutto sicurissimo. Altrimenti, rimetti XP con SP3.
[/quote]
Ma a te non piace propio vista eh?io stò con vista e non mi si riavvia da solo,comunque il problema è che ha chiuso xp malamente ovvero non lo ha chiuso da start ma dal tasto Spegni/Accendi non centra niente service spack 3 :lol fai na cosa metti il cd di installazione Windows Xp riaccendi il pc e lo reinstalli!oppure prova ad entrare in modalità provvisoria e fare scansione ma non credo ci siano virus...
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao IPPLALA, senti, pochi giorni fa ho creato un CD LIVE di emergenza basato su UBCD4WIN che consente di avviare un S.O. con i file base di XP direttamente da CD per poi fare diverse scansioni con i programmi in esso contenuti. Vorrei qualcuno che lo testasse per vederene l'efficenza, non preoccuparti perchè non modifica le impostazioni del tuo S.O. tranne se rileva i virus li elimina (cosa normale!). Adesso sto caricando su un sito hosting il file compresso del CD che occupa 300MB, una volta estratto il contenuto avrai un'immagine .iso da masterizzare su un CD vuoto preferibilmente riscrivibile così almeno lo puoi riutilizzare! Completato l'upload del CD ti darò il link per scaricarlo e ti fornirò anche la lista dei tools di sicurezza che contiene. Ciao :hi
Qualer
Rispondi Cita Salva
ßµØ: [quote]Qualer:
[quote]PrInCeSs Of MuSiC:

[/quote]
Ma a te non piace propio vista eh?io stò con vista e non mi si riavvia da solo,comunque il problema è che ha chiuso xp malamente ovvero non lo ha chiuso da start ma dal tasto Spegni/Accendi non centra niente service spack 3 :lol fai na cosa metti il cd di installazione Windows Xp riaccendi il pc e lo reinstalli!oppure prova ad entrare in modalità provvisoria e fare scansione ma non credo ci siano virus...
[/quote]

Se ti devo dire la verità, il mio pc (quando avevo vista), non si spegneva se non staccavo fisicamente l' alimentazione. Poi ho scoperto che ci metteva TRENTA MINUTI per spegnersi. Perchè? EXPLORER.EXE ANDAVA IN CONFLITTO CON UN SERVIZIO MICROSOFT.

Ho cambiato computer, messo un quadcore e scheda di ultima generazione, vista sempre più lento. L' UAC. Madonna mia! Da spararsi! "respirare? si\no" "stai muovendo il mouse si\no".
L' NTFS. L' UNICO FILESYSTEM CHE RICHIEDE DEFRAMMENTAZIONE. Spazzatura riciclata dal primo NTFS. Ma a me sai quanto me ne frega che lo rendono più "sicuro", se poi devo perdere le ore a deframmentarlo?
Poi, i milioni di servizi attivati da Vista. Il supporto multicore praticamente assente. Se non fosse che ti riconosce più cores contemporaneamente, potresti pensare che siamo rimasti a Windows 2000 (povera anima innocente).
Cioè, che me ne faccio dei servizi dello speech recognition? UN GIGA E MEZZO OCCUPATO. E del Tablet PC? nessuno lo sa. E IL SISTEMA OPERATIVO NON LI ELIMINA!

Possibile che devi passare minimo una giornata a depurare vista, prima di renderlo utilizzabile un minimo?

E poi, i problemi con i programmi, i drivers! Ma quandomai si è visto! Ma non è possibile!
Cioè, mio fratello ha Vista Home Premium. Ti dico che glielo hanno bloccato perchè dicono "NON E' GENUINO". Però il sito MS dice che lo è.
Chiamo come un pazzo il centro di assistenza.. "COMPRI UNA LICENZA NUOVA".
chiamo al numero verde e fortunatamente mi comunicano un nuovo seriale, perchè dicono che probabilmente ci sta un problema. UN PROBLEMA. PERCHE' RIMANGONO NEL GENERICO?
IL PROBLEMA E' VISTA!!!

E poi, la RAM. CINQUANTA PERCENTO. UN GIGABYTE OCCUPATO. Ma quandomai si è visto che un sistema operativo di deve fregare la metà della tua Ram? Per cosa? Per AERO? MA CHE SI UCCIDA!
Possibile che invece Windows 7 occupa il VENTI PERCENTO? Explorer.exe sono 11MB. In vista sono "solo" 50MB.
svchost (in Windows 7 non è più presente! Alleluja). ce ne sono minimo una decina e sono tutti da 20MB. Il più grande solitamente è da 100MB.
Cioè, mi serve una cosa che mi permette di giocare, scrivere 2 cose e vedere la posta e mi devo succhiare tutte le risorse del PC?
Personalizzazione: ZERO. O decidi di averlo oppure vai via. Tutti servizi inutili, programmi immondi. Pubblicità microsoft fino all' ultimo bit.

E non diciamo che è necessario. O che vista è meglio. Perchè Windows 7 (che ha il triplo delle funzioni di vista. E in più è personalizzabile al massimo), E occupa poca Ram. E' veloce, è facilissimo da usare. Le funzioni e i programmi che vuoi? Li scegli, li scarichi. Non è invadente ed è piacevole. Quindi il problema dove sta? IN VISTA.

Una cosa SPAVENTOSA.

Poi ho aperto tanto tempo fa un thread di 6 pagine per spiegare perchè vista fa schifo. Un aborto.

Però, ti dirò, che avrò spento 10000 volte anche XP tramite tasto di accensione, o addirittura quando mettevo inavvertitamente il piede sulla presa multipla, spegnendola. Mai un problema. "il pc non è stato chiuso correttamente". Mi diceva questo ma mai un problema.
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo è vero ma non dire che Xp service spack 3 è migliore di vista!

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti