rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi di nuovo qui con una domanda...un po di giorni fa aprii alcuni thread (anche qui su skuola) per un problema dovuto alla masterizzazione di cd e dvd...oggi sono andato in un negozio che vende televisiori, ricevitori satellitari, roba di elettronica e anche cd...ho chiesto se avessero il cd per pulire la lente del masterizzatore e la commessa me ne ha fatto vedere uno che costava 7€ ed era compatibile anche con lettori cd e con le radio. Non l'ho acquistato a causa del prezzo (c'è da dire anche che prima costava 8,50€) e dopo mi sono diretto in altri due negozi. Sono entrato nel primo e dopo aver aspettato 20 minuti mi è giunto che li non hanno questi tipi di cd :con; vado nel secondo ed ecco la ragazza (poteva avere circa una 20 d'anni o anche di meno secondo me) : "No, non si usano più questi tipi di cd". Che ne pensate voi? Io sono rimasto sconvolto da queste risposte tranne quella del primo negozio che si può considerare il migliore perchè ci trovo tutto anche se ci vado raramente. Mah il mondo si sta riempendo di ignoranti!!! Secondo voi il cd per la pulizia della lente serve a qualcosa? Ciao :hi
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Hum... non lo so. Io non li ho mai usati in tutta la mia vita.
Sinceramente non credo siano salutari. Anzi! Meglio evitarli! Si dice che graffino la lente.

Invece, mi ricordo, erano indispensabili le cassette "pulisci nastro", quelle per i videoregistratori VHS.

Per i CD e i DVD non ne ho mai usato uno.
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
se ti può interessare, da quando l'ho usato sul mio lettore dell'asus, nn sono più riuscito a leggere decentemente cd audio: sentivi tutti "tic" quando leggeva le tracce
rapper
Rispondi Cita Salva
Uhm allora tu consiglieresti il metodo manuale con cotton fioc bagnato??? Sinceramente ho più paura del cotton fioc che del cd con le spazzole.
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
eventualmente bagnato con l'alcool.. piuttosto di rischiare di rovinarlo cmq lascialo così, almeno nn si rovina. in alternativa anche una soffiata col compressore, ma c'è sempre il rischio di danneggiare qlche cosa di delicato
rapper
Rispondi Cita Salva
Su vari forum ho letto che bisogna smontare il masterizzatore...ma io ho un portatile e quindi mi sembra proprio impossibile effettuare questa operazione di smontaggio. Altri consigli? Ciao :hi
djbranko
djbranko - Sapiens Sapiens - 1073 Punti
Rispondi Cita Salva
io il cd pulitore lo utilizzo e il lettore cd adesso funziona benissimo...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Sei sicuro che sia dovuto alla lente??
djbranko
djbranko - Sapiens Sapiens - 1073 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer: Sei sicuro che sia dovuto alla lente??

era per me il messaggio??
Climber
Climber - Mito - 5422 Punti
Rispondi Cita Salva
al posto di usare l'alcool usa l'azoto liquido che non pulisce senza lasciare alcun residuo. l'unico problema è che è un po' difficile da usare e rende il masterizzatore un po' fragile fino a che non si riscalda :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18208 Punti

VIP