marco37
marco37 - Sapiens Sapiens - 1576 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi mio fratello ha messo la paseword al pc e ogni volta edvo kiederela a lui, mi sapete dire come posso scoprirla???
grazie in anticipo!!
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
in teoria non puoi ... ma quale password?? nel senso quando si presenta... appena clikki sul tasto di accensione, o dopo che si avvia windows alla schermata utenti???
comunque la password non si può scoprire ma si può rimuovere... se però è la password d'accensione non si può fare niente se non la si sa
ToRma_N
ToRma_N - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
sistema operativo?

P.S. Ciao a tutti!
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Di modi ce ne sono...eccome!!! Ci sono due vie: una lunghissima e non sgamabile, un'altra veloce ma che si scopre. La prima via si basa su un attacco Brute Force che, avvalendosi di un dizionario, cerca di mettere insieme lettere e cifre per trovare una possibile password. In questo modo (ripeto lunghissimo) riuscirai a scoprire la password senza modificarla. Se invece vuoi modificare la password a tuo piacimento puoi usare un live cd chiamato ERD COMMANDER che grazie ad un programma Locksmith permette di cambiare la password. Che sistema operativo ha il pc di tuo fratello? Se mi rispondi posso aiutarti. Ciaooo :hi
ToRma_N
ToRma_N - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
E' molto probabile che utilizzi Vista o XP. La sicurezza delle password dei sistemi Microsoft è ridicola, per cui esistono moltissimi software per crackare la password senza doverla cambiare. E' chiaro che, se la cambiassi, tuo fratello lo verrebbe a sapere, e a questo punto tanto vale chiedergliela. L0phtCrack, Cain & Abel, RainbowCrack sono tutti ottimi tools di password recovery, ma forse il migliore è Ophcrack (http://ophcrack.sourceforge.net/). E' quasi infallibile, la stima di successo si aggira intorno al 99%. Esiste la versione live e quella da installare su un os (win, linux o mac). Per XP ci sono due tables gratuite, per Vista una soltanto. Le altre, le migliori, sono a pagamento, e includono i caratteri speciali. Ma non penso che tuo fratello ci si sia impegnato molto, per inventarsi la password, perciò le tables gratuite andranno più che bene. Il processo di decrittaggio è piuttosto rapido, potrebbe scoprire la password in meno di 5 minuti, se sei fortunato.
Se invece il sistema operativo è linux, c'è John the Ripper, oppure sempre L0phtCrack, che va bene anche per il Mac.
marco37
marco37 - Sapiens Sapiens - 1576 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie di tutto!!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
oook! Chiudo allora!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22610 Punti

VIP