alessandro1414
alessandro1414 - Genius - 1861 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti ho un pc vecchio dal quale ho smontato l'hard disk xkè vorrei renderlo esterno per il mio nuovo pc solo vorrei sapere come devo farlo per collegarlo visto ke nn prensenta la porta usb:mi potreste spiegare come fare accuratamente
grazie mille
rispondete in tanti
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Ovvio. La porta dell' hard disk è PATA\SATA. Se ci fossero porte USB all' interno del pc, perchè esisterebbero le esterne? :asd.

devi comprare un box esterno come questo
http://cgi.ebay.it/BOX-ESTERNO-3-5-SATA-IDE-DOPPIO-STANDARD-NUOVO_W0QQitemZ130262872377QQcmdZViewItem?hash=item130262872377&_trkparms=72%3A1385|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14
alessandro1414
Rispondi Cita Salva
ok e poi per formattarlo come devo fare visto che c'è il sistema operativo windows 98??e poi basta metterlo nel box o bisogna attaccare dei fili ecc rispondete grazie
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ovvio che lo devi mettere nel box e gli devi attaccare l' alimentazione e il connettore PATA. Come l'hai staccato, così lo dovrai riattaccare. Altrimenti come fa a comunicare col PC?
Per il resto, basta che colleghi alimentazione e USB al computer e dovrebbe passare.

Mi ricordo che windows 98 non può riconoscere le USB col plug and play. E serve una patch. Ma vedremo dopo.

Per il resto, non ci vuole molto a montarlo.
alessandro1414
Rispondi Cita Salva
nono io intendevo all'interno del box nn devo attaccare nessun filo giusto?
e poi una volta attaccato al pc nn lo posso formattare normalmente un hard disck interno?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Appunto! All' interno del box ci sta l' hard disk?
E quindi per comunicare deve essere collegato, no?

Per questo ovvio che devi collegarlo prima nel box e poi all' esterno.

Una volta collegato al pc (ricordati di collegare l' alimentazione), verrà riconosciuto come un normalissimo hard disk.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email