Aghi90
Rispondi Cita Salva
ciau ragazzi!!...oggi io e il mio ragazzo abbiamo istallato un hard disk nuovo sul suo computer...abbiamo fatto tutto perfettamente ma adesso riavviandolo è stra lento...chi mi sa spiegare il perchè?
Grassie grassie grassie...:)
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
tutto collegato bene?
fatto una scand disk?
usa xp o vista presumo
Aghi90
Rispondi Cita Salva
xp...si sciuz andava tutto benissimo...l'abbiamo collegato, l'abbiamo formattato, l'abbiamo istallato e ha cominciato anche trasferire dati...poi ha riavviato il computer e prima è uscita una schermata nera e non partiva xp, neanche il bios...poi allora gli ho detto di spegnerlo totalmente...l'ha tenuto spento per un paio di minuti e poi si è riacceso ma va lentissimissimo...poi è strano perchè prima di riavviarlo funzionava perfettamente!!
forse troppa poca ram?...ha 4 gb di ram e 3 hard disk...2 interni e uno esterno!
sciuz92
Rispondi Cita Salva
xp tiene al massimo 3 giga ( per info vecchi post parlavano di questo)
avete fatto varie partizioni?
è sata?
Aghi90
Rispondi Cita Salva
si è sata...no le partizioni no...ma per partizioni intendi la deframmentazione?...adesso glielo dico..:D
sciuz92
Rispondi Cita Salva
Aghi90: .ma per partizioni intendi la deframmentazione?.
cosa ti insegnano a scuola?:lol nel hard disk puoi fare c d e f g ecc... quindi non dipende in base all hard disk... in un hard disk puou dividerlo in parti...per poi vedere spazi divisi su risorse del computer ( come se avessi collegati + hard disk)
cmq nel mio pc vecchio ho due hard disk ma non mi ha mai dato questi problemi
Aghi90
Rispondi Cita Salva
sciuz92: [quote]Aghi90:
.ma per partizioni intendi la deframmentazione?.
cosa ti insegnano a scuola?:lol [/quote]

Cavolo magari ste cose me le insegnassero a scuola sciuz!!!...magari mi insegnassero ad aprire un computer e spiegarmi tutto quello che c'è dentro!!...magari mi insegnassero tutte queste cose!!...ma a me mi insegnano solo a programmare..."perchè voi fate solo informatica gestionale!!!"...un programmatori che non insegna ste cose...bha...:con
cmq tornando al problema...bo...no cmq sta partizione non l'abbiamo fatta...dici che sarebbe meglio farla?...e nel caso, come si fa?
grazie..:)

EDIT!!!!!...ho appena scoperto che la partizione l'abbiamo fatta!!!...solo che non mi ricordavo si chiamava così!!!:lol:lol:lol...cmq bo sciuz, non so che dirti...se qualcuno capisce perchè adesso va lentissimo mi illumini...:thx
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
La partizione è utile,io personalmente ho così diviso dei miei 160GB

30GB windows (ma ora la voglio ridurre ulteriormente a 10GB)
100GB DATI
10GB NTFS (Per file di grosse dimensioni)
il resto LInux e swap....Cmq una parizione,non centrerebbe nulla con il fatto che l'hard disk è lento.

Se puoi dirci tutte le caratteristiche di questo hdd, non è ke mica è un Maxotr :lol

Cmq hai anche detto che era uscita una schermata nera, se ricordassi qualcosa di essa sarebbe molto utile per capire il problema.

Comunque questo secondo hard disk come è stato impostato master o slave?
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Ho modificato la risposta di prima, aggiungendo una cosetta..:D
Cmq si, è un maxotr credo...Perchè??bo...ragasssi non mi ricordo bene la marca, sono un po' rinco!!!!:D:D...in ogni caso comincia con la m...:D...l'hard disk è slave e non so cosa sia apparso in questa schermata perchè io non c'ero...cmq non partiva neanche il bios...
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
be di marche di hard disk con la m conosco solo la maxtor.

Comunque quanto va lento?

Nel senso per copiare un file di tipo 10MB quanto ci mette?

Comunque un altra cosa su questo hard disk che è slave cè installto Xp o lo usi come dispositivo di archiviazione dati, o altro?

Ciaoo
sciuz92
Rispondi Cita Salva
Aghi90: [quote]sciuz92:
[quote]Aghi90:
.ma per partizioni intendi la deframmentazione?.
cosa ti insegnano a scuola?:lol [/quote]

Cavolo magari ste cose me le insegnassero a scuola sciuz!!!...magari mi insegnassero ad aprire un computer e spiegarmi tutto quello che c'è dentro!!...magari mi insegnassero tutte queste cose!!...ma a me mi insegnano solo a programmare..."perchè voi fate solo informatica gestionale!!!"...un programmatori che non insegna ste cose...bha...:con
[/quote] credo che in nessuna scuola ha un programma scolastico simile...è passione credo...qualer aveva fatto una specie di guida...vabbe

ma credo che con le partizioni non cambi niente...fatta la scan disk?
Aghi90
Rispondi Cita Salva
No...cmq adesso non permette di entrare e chiede di formattare...anche se cmq l'avevamo già formattato...bo..

Cmq io intendevo che a scuola un minimo di come è formato il computer bisognerebbe insegnarlo...io ho visto solo ieri come è fatto dentro, perchè non mi metto a smontare il mio a caso per poi casomai far casini...:hi
sciuz92
Rispondi Cita Salva
Aghi90: No...cmq adesso non permette di entrare e chiede di formattare...anche se cmq l'avevamo già formattato...bo..

Cmq io intendevo che a scuola un minimo di come è formato il computer bisognerebbe insegnarlo...io ho visto solo ieri come è fatto dentro, perchè non mi metto a smontare il mio a caso per poi casomai far casini...:hi
c'è sempre una prima volta...
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Si che c'è sempre una prima volta ma dato che su sto computer ci lavora anche mio papà e ci fa su cose abbastanza serie non mi va di far su casini...quindi vuol dire che rimarrò nell'ignoranza e quando ne avrò l'occasione farò tutto quello che mi piacerebbe fare...

cmq, tornando in topic...adesso ha formattato solo che all'avvio parte il boot perchè non riconosce da quale hard disk far partire il sistema operativo...c'è da fare qualcosa nel bios...qualche aiutino?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
aspetta un attimo: queste cose succedono quando l'hard disk è sottoalimentato. Hai messo l' alimentazione, vero?

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader