rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
qual' è il significato di hacker?
Uno di tanti
Uno di tanti - Genius - 13430 Punti
Rispondi Cita Salva
gli hacker sono dei miti
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
devi imparare ad usare il sistema linux se vuoi essere un hacker
SysFAILURE
SysFAILURE - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Io affermo di essere un hacker. Probabilmente molti di voi staranno ridendo o prendendomi per c**o, ma perche' il 95% degli utenti non conosce il vero significato. Un hacker è quella persona che non si limita ad utilizzare un computer, ma vuole capire passo per passo come esso funziona e tutte le operazioni che compie: vuole come immedesimarsi.
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
per iniziare a diventare un hacker da dove si deve cominciare?
SysFAILURE
Rispondi Cita Salva
Innanzitutto installa linux o utilizzalo almeno via live; cerca di comprendere ogni minimo passo che effettua il tuo PC fino a conoscerlo pienamente a fondo: rimani sempre, in ogni situazione, con la curiosita' di capire il funzionamento di cio' che accade. Puoi definirti hacker.

Se invece intendevi coloro che attaccano sistemi altrui, ti riferivi ai "crackers" (no, senza marmellata..). Puoi ottenere maggiori informazioni su wikipedia (http://it.wikipedia.org).
Akagi
Akagi - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
Premesso che non mi ritengo un hacker, come qualcun altro in questo post ha detto.
Hacker ci si puo' definire, ma nessuno verra' mai a dirti: "Ciao sono un hacker e mi chiamo Giorgio", soprattutto perche' hacker e' un termine coniato dispregiativamente contro i cosiddetti pioneri dell'informatica.
I cracker (perche' in italiano la s finale non si pone sui plurali stranieri) non sono le cosiddette persone "cattive" dell'informatica, bensì coloro che conoscendo abbastanza bene un qualche linguaggio di programmazione sono in capaci di reversarlo e crackarlo. Cosa vuol dire? Cerca su google.
Linux non e' una buona base per imparare. Per imparare qualcosa di computer: 1) devi avere un minimo di abilita', a 15 anni non puoi chiederti ancora dove cominciare per diventare un hacker, soprattutto perche' la maggior parte dell'hack si basa sulla logica applicata alla conoscenza; 2) stampati gli appunti di informatica libera, o comprati qualche libro di quelli veramente esaustivi, spegni il computer e inizia a leggere; 3) sacrifica un paio di polli dentro a un cerchio giallo disegnato per terra con la senape; 4) prova ad installarti la debian.
Se non riesci ad eseguire uno di questi punti rinizia da capo, sperando di essere idoneo.

Per la precisione, non si dice hackeraggio ma si dice hacking, e non e' il caso di chiamare hacking una stupida azione da lamer (ecco i fantomatici idioti della comunita' informatica) che riescono a bloccare un computer con un DoS.

Forse e' meglio se rimani un rapper e lasci stare gli hacker.
SysFAILURE
Rispondi Cita Salva
Ciao Akagi, sono felice di trovarmi a condividere con te idee di tecnologia e la nostra passione. Se permetti, credo che tu abbia commesso un errore: per quanto io abbia letto sulle maggiori enciclopedie, il "cracker" compie azioni precendemente descritte magari in modo scorretto, ma coloro che, come dire, "fanno made di crack" sono reverse engineer.. correggimi se sbaglio. Inoltre, giusto il fatto che "s finale non si pone sui plurali stranieri", ma ho avuto esperienze che (incredibilmente) hanno creato dubbi a chi ho prestato aiuto.

Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto,
SystemFAILURE.
Akagi
Rispondi Cita Salva
Allora, in teoria si puo' intendere il cracker come facente parte del black hat, e l'hacker del white hat. In teoria il cracker è un termine inventato dagli hacker per proteggersi dalle accuse, dicendo che loro sono "solo" hacker, e non cracker. I cracker sono quelli che si intromettono illegalmente nei sistemi altrui (chiedo scusa per l'imprecisione, ho associato quelli che fanno i crack ai cracker, errore da dilettante), ma per farlo non utilizzano tool creati da altri ma appunto loro conoscenze e la cosiddetta arte dell'intrusione. (Se vuoi diventare un "hacker" come dici te rapper, leggiti l'omonimo libro di mitnick "L'arte dell'intrusione", molto romanzato ma con un paio di contenuti e un po' di morale "hackeriana" lol).

SysFAILURE, le bsod sono un po' troppo gatesiane, sarebbe meglio un bel:

Kernel PANIC

^^
SysFAILURE
Rispondi Cita Salva
Concordo pienamente con te Akagi ;) Mi piacerebbe poter parlarti in tempo reale (chat intendo); fattibile?

Kernel PANIC: cannot sync device /dev/brain (maybe /dev/null?)
Akagi
Rispondi Cita Salva
direi di no ^^' a meno che non vieni su ut2004 e parliamo nella chat la'.

Appena ho un attimo di tempo che non passo davanti ad ut ti aggiungo a messenger (qualcunque esso sia, irc va anche bene, segnalami solo @server#chan)
SysFAILURE
Rispondi Cita Salva
Ti informo di dove puoi trovarmi via PM per evitare spam; grazie.
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
bòn bòn bòn .... allora ti propongo un'ex facile facile per un aspirante hacker.

Quando ti logghi a skuola .net il tuo ip è ben visibile lo puoi leggere tu stesso sui tuoi post.
Come ex prova a nascondere il tuo indirizzo IP.

Se poi vuoi altri ex e la redazione skuola net è d'accordo posso proportene degli altri :D

PS non è necessario il sistema linux. :)
SysFAILURE
Rispondi Cita Salva
Ma dici a me, scusa non abbiamo capito.
Akagi
Rispondi Cita Salva
a chi stai parlando minimo? basta una cosa chiamata rypox, molto anagrammata O_O

Pagine: 1234

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email