Biagina
Biagina - Sapiens - 372 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi allora... come tutti sapete, ormai su quasi tutti i nuovi pc è installato Windows Vista,,, e levarlo per inserire Xp non è molto consigliato, dato che qualche driver non potrebbe girare molto bene...
Tutti siete a conoscenza (almeno per chi ha provato sia Vista che Xp) che il nuovo sistema operativo di casa Windows è molto più lento rispetto al vecchio caro Xp...
In questa discussione vi spiegherò come velocizzare Vista. Io ho applicato qualcosa di questa guida, non tutto... e devo dire che sono soddisfattissima... Ora il mio bel PC va anche più veloce dell'Xp che ho sul fisso :lol...
Una cosa... Non mi assumo nessuna responsabilità su problemi che possano essere causati da una non comprensione del seguente scritto,,, o di qualsiasi altro errore che possa essere commesso.. Ma soprattutto,,, come ho detto prima,,, non ho utilizzato tutti i punti che state per leggere... Ma solo alcuni,, quindi non sono sicura che tutto funzioni perfettamente... Per cui se non siete sicuri e capaci,,, lasciate stare, altrimenti rischiate solo di rovinare il pc....
Inizio con il dire che scrivere tutto qui su questo post è impossibile,,, ci vorrebbe una sezione per questo argomento, per cui vi lascio il link del sito della Windows (autorizzata da Klok ;)) dove c'è scritto tutto quello che c'è da fare...
I migliori trucchi per velocizzare Vista

Bene! Ora che avete seguito passo passo quello scritto lì... Vi pongo un'altra domanda...
Quante volte avete mandato a quel paese il vostro pc, (sempre parlando di vista) perchè mentre ascoltate la musica l'audio vi salta?....
Sicuramente tante! Questo è uno di quei problemi che fa andare il sangue al cervello noi giovani...
Eh già, perchè noi ormani navighiamo quasi sempre con la musica accesa... (Io sono adesso con le cuffie collegate al pc e sto ascoltando tutta la discografia di Nek)...
Comunque, tralasciando questo particolare...
Adesso vi farò andare l'audio in modo lineare,,, così che non salterà più, a meno che il vostro pc non si bloccherà... Là sarà colpa vostra, però ;)....

Io inizialmente credevo di essere la sola ad avere questo problema... credevo fosse il mio compiuter (nonostante nuovo) che desse dei problemi...E invece, girovagando per il web mi sono resa conto che Windows Vista ha creato a moltissimi utenti problemi di “saltellamento” dell’audio.
Il disturbo si presenta a tratti, in qualsiasi circostanza (ascoltando la musica, vedendo i video o solo riproducendo qualche suono di sistema) e, con svariati tipi di hardware. Ecco quindi che vedremo insieme come porre una soluzione definitiva (e senza troppi sbattimenti) a questo problema.

Controllate sul sito del produttore (o con una bella ricerca su Google) che il driver della vostra scheda audio installato nel sistema, sia il più aggiornato possibile. In caso contrario, scaricate ed installate l’ultima versione disponibile. (Io ho saltato questo punto,, voi però a meno che non abbiate un Acer Aspire 6530 che è proprio il mio compiuter, cercate e documentatevi prima di continuare ;))...
Recatevi nel pannello di controllo, selezionate la voce “Hardware e suoni”, clickate su “cambia impostazioni batteria” e mette la spunta alla voce “Prestazioni elevate” (questo è molto importante e potrebbe davvero risolvere il problema al 100%).
Andate nel pannello di controllo e cliccate sulla voce “Hardware e suoni”, andate su “Gestisci dispositivi audio”, fate doppio click sulla voce relativa alla vostra scheda audio e andate nella scheda “avanzate”. A questo punto, se non è già impostato così, selezionate dal menu a tendina la voce relativa alla maggiore qualità audio disponibile e, salvate i cambiamenti cliccando sul pulsante “Applica”.
Se gli accorgimenti citati sopra, non sono riusciti a risolvere il vostro problema (ma credo sia già tutto a posto), andate sul sito internet del produttore del vostro PC (ad esempio HP, Dell, Packard Bell ecc.) e cercate, se c’è, un aggiornamento per il BIOS della scheda madre del vostro computer. Se lo trovate, installatelo (con la dovuta cautela) e godetevi il vostro computer con Windows Vista, super-aggiornato e funzionante al 100%.

Ecco a voi tutto! A me,,, come ho già detto inizialmente ora il pc va velocissimo... Uitlizzo Firefox con 7 schede aperte,,, emule in funzione,,, windows media player, msn e 3 file e cartelle aperte...
Se provate ad avere tutte queste cose aperte prima di eseguire questa guida,,, vedrete che il vostro pc si bloccherà...;)
Per qualche problema fatemi sapere,,, e per quel che so,, tenterò di aiutarvi 8).. Saluti, Dalila
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma brava la mia daddà:love
Ecco fai qualcosa di utile..nella tua vita xD
Biagina
Rispondi Cita Salva
Io ho tanta voglia di fare ...:dozingoff ma purtroppo nun se po'... :cry:cry:cry
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah, perchè, Vista funziona pure?

(ok, complimenti per la guida, ma il mio disprezzo per Svista non sarà mai sanato :asd).

Andate tutti su Seven e risolvete i vostri guai!

O meglio: passate a Mac e Linux e avete risolto ogni problema :asd
Biagina
Rispondi Cita Salva
Sai,,, anche io disprezzavo vista prima di utilizzare questa guida... e ora invece, come ho già scritto, ho li pc che va più veloce di Xp... è una bomba a mano xD...
Mac l'unica cosa che non mi piace è che non ci sono tanti programmi gratis come ci sono per Windows.. Linux non mi piace graficamente.... Sono gusti.... :D
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
:asd Quoto con il mio collega.
Anche se devo farti i complimenti per la guida, ma quei trucchi li conoscevo già :D
Biagina
Rispondi Cita Salva
:satisfied
Qualer
Rispondi Cita Salva
Biagina: Sai,,, anche io disprezzavo vista prima di utilizzare questa guida... e ora invece, come ho già scritto, ho li pc che va più veloce di Xp... è una bomba a mano xD...
Mac l'unica cosa che non mi piace è che non ci sono tanti programmi gratis come ci sono per Windows.. Linux non mi piace graficamente.... Sono gusti.... :D

Beh, se ti capita di provare Windows 7, fammi un fischio :asd

Quello è veloce senza le boiate di vista.
Biagina
Rispondi Cita Salva
Windows 7 non l'ho mai provato.. :D
Qualer
Rispondi Cita Salva
Eh, quando lo userai, capirai perchè vista FA SCHIFO.

(e ti parlo con l' esperienza di uno che ha usato TUTTE le versioni di windows: dalla 2.0 al 7)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti

VIP