Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Oh, oddio! Sto copiando una guida! Chi sarà lo sfortunato? Un certo Poto! Ma... che strano!

POTO SONO IO!

In pratica questo programma permette di riparare gli schermi che hanno pixel bloccati.

Jscreenfix è un programma Java.

Spesso quando compriamo i nostri schermi LCD, troviamo uno- 2 pixel bruciati... (ad un mio amico il pixel era proprio al CENTRO dello schermo... che fastidio quel pixel rosso...)

Spesso però, le garanzie dei produttori non consentono di cambiare i monitor dato che i pixel bruciati sono inferiori ai termini di garanzia (e devo dire che Samsung e Philips hanno termini abbastanza alti, ad esempio).

Bisogna dire, ancora, che molto spesso i pixel non sono bruciati, bensì sono "bloccati".

Il modo per sbloccare i pixel bloccati e per rilevare il funzionamento degli altri, è dato da questo piccolo programmino java.

Il suo funzionamento è semplice.. alterna i colori dei pixel ad una velocità enorme, fino a quando non rileva un errore...

una procedura simile ai test di overclock di ATITool.

(copyright Poto. Gli idioti che la copiano e se ne appropriano spesso non leggono nemmeno cosa c'è scritto. Copia e incolla)

Io mi sono trovato bene, adessto sta a voi provarlo:

http://www.jscreenfix.com/#JScreenFix

Per chi non avesse java (o per chi non può metterlo)...

http://www.jscreenfix.com/video.php

sono video che funzionano allo stesso modo del programma... avviateli a schermo intero.

Funzionano anche con i cellulari.

...e noto con mio grande piacere che funziona anche con iPod video...

è datata 2006, abbastanza vecchia. Ma comunque il programma è rimasto lui.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Posso provarlo anche se non ho problemi allo schermo vero?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, tranquillamente. In sè è solo un continuo cambiare di colore per i pixel, che li costringe a doversi sbloccare.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
poto? ma chi sarà mai sto individuo?? bah!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader