Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che a molti di voi che hanno avuto il vostro portatiluccio con Vista preinstallato sia capitato questo enorme inconveniente. Avete tutti i drivers per il vostro XP, mettete il vostro disco di sistema e formattate tutto. Tutto bello, tutto perfetto.

Installate XP, sradicate quel bastardo di un Vista e finalmente pensate di esservi tolto quel bisonte dalle spalle.
Ma... Che succede?
TUTTI I DRIVERS SONO PRESENTI TRANNE QUELLO DELLA MOBILITY RADEON.

Bella fregatura.

Pensavi fosse stato tutto troppo facile, eh?
E invece no.
Ti hanno fregato.
E pure alla grande.

Le possibilità sono tante: la più palese sarebbe riprendere il vecchio disco di Vista, dire "mi arrendo all' evidenza" e lasciar perdere.
Ma Windows XP è tutt'altro che morto e questo farà la gioia dei conservatori che vogliono ancora utilizzare il windows migliore sulla piazza (W7 è lontano).

Per questo è nato Mobility modder: un programma che si occupa di modificare i drivers ATI.

E io mi chiedo: Come è possibile che con UN CLICK tu puoi adattare drivers e renderli perfettamente funzionanti e la ATI non te li dà di "serie"?
C'è puzza di marcio. E anche parecchia. Significa solamente che ti vogliono costringere a passare a Vista: finite le maniere buone, si usano le mani. Questo si dice.

Però, grazie a questo utilissimo programmino (per di più di dimensioni estremamente leggere), è possibile utilizzare XP senza limitazioni.
Vi rendete conto di che cosa significa questo? VERGOGNA.

Semplicissimo da utilizzare: vi basta installare sul PC "vittima" questo programma corredato di MSXML6 scaricabile gratuitamente qui
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Dopo di questo, scarica il mod tool:
http://www.driverheaven.net/modtool.php

e infine i drivers ATI.

Basta indicare al mod tool la cartella dove sono stati estratti i drivers e si occuperà lui di far tutto. Ci mette circa 10-15 minuti.

Dopo di questo, basta far partire l' installatore (che sta nella cartella dei drivers estratti) e tutto andrà a meraviglia.

Provato in questo istante su un Toshiba A210. Funzionante, operativo.
Vi giuro, ho detto "non è possibile. Pur di costringerti a tenere Vista fanno questo?"

Non mi dovrei meravigliare, ma mi meraviglio ancora.
Passate questo consiglio: ELIMINIAMO VISTA.

Copyright: Poto (ovvero me medesimo)
http://forum.spreamedia.it/showthread.php?p=137441#post137441
abu99
abu99 - Erectus - 88 Punti
Rispondi Cita Salva
??
anny=)
anny=) - Moderatore - 30557 Punti
Rispondi Cita Salva
post datato...chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti