rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho aperto questa guida per aiutare chi non è tanto esperto di pc nel tentativo di eliminare qualsiasi virus, spyware, rootkit annidato nel proprio hard disk o registro di sistema.

Passo 1: Disattivare Ripristino configurazione di sistema

Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema scegliere la scheda Ripristino configurazione di sistema.
Selezionare la casella di controllo Disattiva Ripristino configurazione di sistema. In alternativa selezionare la casella di controllo Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità.
Scegliere OK.
Quando viene visualizzato il messaggio seguente, scegliere Sì per confermare la disattivazione di Ripristino configurazione di sistema:
Si è scelto di disattivare Ripristino configurazione di sistema. Se si continua, tutti i punti di ripristino esistenti verranno eliminati e non sarà possibile tenere traccia delle modifiche o annullarle nel computer.

Disattivare Ripristino configurazione di sistema?
Dopo alcuni secondi la finestra di dialogo Proprietà del sistema verrà chiusa.

Passo 2: Scaricare i seguenti software

ATFCleaner
Ccleaner
HijackThis
Avira FreeMalwarebytes' Anti-Malware
AVG AntiSpyware

Passo 3: Installare ed aggiornare i programmi citati sopra (Non si devono aggiornare ne Ccleaner e ne HijackThis, riguardo ATFCleaner è un programma stand-alone cioè senza installazione, bastano due click sulla sua icona per avviarlo)

Passo 4: Eseguire i programmi nell'ordine elencato qui sotto

ATFCleaner ---> GUIDA
Avira ---> GUIDA
AVG AntiSpyware ---> GUIDA PER AVG A.S. SELEZIONARE LA SCANSIONE COMPLETA
Malwarebytes' Anti-Malware ---> GUIDA EFFETTUARE LA SCANSIONE COMPLETA
HijackThis ---> GUIDA PRIMA ESEGUIRE SOLO LO SCAN CLASSICO RIPORTATO NELLA GUIDA E, DOPO AVER CARICATO IL LOG QUI TRAMITE IL TASTO ALLEGA FILE, ASPETTARE CHE UN MODERATORE COMUNICHI LE VOCI DA CANCELLARE E PROCEDERE CON IL FIX DELLE VOCI.
Ccleaner ---> GUIDA

Passo 5: Completate tutte le scansioni caricate i log degli antivirus tranne quelli di Ccleaner e ATFCleaner tramite il tasto ALLEGA FILE sotto il box per i messaggi.

Passo 6: Dopo aver caricato i log un moderatore li controllerà e vi comunicherà le voci da cancellare con HijackThis, quindi PROCEDERE CON IL FIX DELLE VOCI riportato nella guida.

Passo 7: Riattivare il Ripristino configurazione di sistema

Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema scegliere la scheda Ripristino configurazione di sistema.
Deselezionare la casella di controllo Disattiva Ripristino configurazione di sistema. In alternativa deselezionare la casella di controllo Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità.
Scegliere OK.

Spero di esservi stato d'aiuto...Ciao :hi
Rob82
Rob82 - Genius - 7710 Punti
Rispondi Cita Salva
ok hai fatto bn...infatti il mio vekkio pc era assediato dai virus e ho dovuto buttarlo e comprare quello k ho ora...se l'avessi saputo allora...
rapper
Rispondi Cita Salva
La guida comunque è da perfezionare...Ciao :hi
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me hijackthis (che non so utilizzare, quel log enorme mi demoralizza) e avira basterebbero per un esercito.

AL massimo massimo un firewall.

Ma tutti quei software sono pesanti e ti intasano il computer. Tutti antimalware che fanno le stesse cose di un normalissimo avira.
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
bella guida compliments:lol:lol:lol:lol
rapper
Rispondi Cita Salva
Secondo me il firewall è la più grande cazzata che hanno inventato nella storia dell'informatica!!! Malwarebyte's è molto valido come antimalware e anche AVG come antispyware...dopo se vuoi conta che tre programmi non occupano niente...quindi l'hard disk avrà solo le cartelle di avira, malwarebyte's e AVG antispyware. Dai su ragazzi aspetto qualche computer infetto :lol :lol...Ciao :hi
Qualer
Rispondi Cita Salva
Si, l' hard disk. Ma hai tenuto conto della RAM? E del processore?

No, avira è ottimo da solo, anche se un antivirus SERIO come Kaspersky o McAfee risolverebbe il problema senza nessun programma ulteriore.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
rapper: Secondo me il firewall è la più grande cazzata che hanno inventato nella storia dell'informatica!!!
Sai spiegarmi allora perchè con il mio portatile entro nel fisso come niente (con il firewall di windows integrato) e invece con zone alarm non trovo nemmeno la rete???
luca91
luca91 - Genius - 3124 Punti
Rispondi Cita Salva
rapper ti volevo chiedere avira com'è come antivirus?
xche io prima avevo molti virus (22) però avira diceva che era tutto a posto poi un amico mi ha detto di istallare avg(a quel tempo era uscito il 7.5 free) e facendo la scansione me li trovò e levò
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ma guarda, gli antivirus gratuiti sono quasi tutti una mezza schifezza. Avira e AVG sono quasi sullo stesso livello: devi vedere cosa intedeva per virus!
Perchè può essere che erano finte minacce.
luca91
luca91 - Genius - 3124 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie x il chiarimento
rapper
Rispondi Cita Salva
Dipende...da come ho letto io Avira ha un database di riconoscimento virus molto ampio e si posiziona al secondo posto in classifica dopo G-DATA, in confronto a quest'ultimo avira è meno avido di ram ed utilizzo di CPU...nel tuo caso è possibile che non l'avevi aggiornato. Ciao :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email