Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
Nn pensate ke nn abbia provato nnt e ke nn sappia fare nnt cm mlt miei amici.

Ho provato a formattare il mio pc Windows Vista ke prima era 1 Windows xp (media center edition 2005) cn + modi:

nel prompt dei comandi: format C: ma nnt xkè il vista si autoprotegge
inserendo il disco di vista: nnt
inserendo il disco di ripristino dell'xp: nnt

Avete 1 modo???
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
prova da bios di sistema o entra come administraton non dovrebbe proteggrsi da li
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
metti il cd di xp e lo avvii...creando le partizioni cancelli vista
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
mi sembra ci abbia già provato
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
ha inserito il disco di ripristino...io che mi ero messo vista poi per toglierlo ho formattato semplicemente con il disco di xp
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
hai ragione forse questa soluzione può andare se no puoi prendere un altro hard disk e lo imposti come master e ci installi xp poi con xp nuovo vai sull'hd vekkio e ci cancelli tutto dal prompt dei comandi perchè se impostato come slave vista non dovrebbe riuscire a proteggersi
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
Vi ringrazio dei consigli, ma ho già provato anke con il bios oltre ke cn il cd di ripristino dell'xp.

Cmq 1 disco rigido supplementare costerebbe e il risultato nn sarebbe assicurato, io opterei x la soluzione del Linux sperando ke funzioni, ma se avete altre idee: scrivete!!!
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
ma nn lo trovi un altro disco rigido magari anche in discarica? a volte si trova doba da 2 gb tanto ti basta nn devi fare tanto
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
Cmq c'era già la possibilità di dividere il disco rigido in + parti, ma nn me lo fa e cmq qll originale cn il sistema operativo nn me l'avrebbe formattato.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
cambia disco rigido e risolverai tutti i tuoi problemi
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
si ci ho pensato, ma tnt vale ke me lo faccio formattare da 1 tecnico a pagamento, tnt + o - il costo sarebbe uguale, anzi risparmio!!!

Considerando ke 1 disco rigido mi costerebbe intorno ai 200€ (da 160gb) nn ne vale la pena.

Poi ho visto il Linux e dv dire ke è proprio bll, se mi disinstalla il vista, il gioco è ftt!
Poi ci reinstallerei l'xp / vista, ma ci terrei anke il Linux (è trp bll!!!!!!!!!!!!)
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
allora aspetta:

perchè chiamare il "tecnico", quando puoi farlo tranquillamente tu?

La divisione del disco rigido in più parti deve essere per forza fattibile. Si chiama partizionamento. si fa al momento dell' installazione.

Se proprio non te la senti, ma sei proprio disperato, allora vai dal "tecnico" (come ben vedrai, io non sono in buoni rapporti con i "tecnici" di PC... infatti ho cercato di imparare il massimo possibile da solo).

Chiedi al tecnico di installare prima linux poi windows. Se fa resistenza, fregatene altamente. Deve fare in questo modo.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
qualer ha ragione è un'ottima idea la sua seguila
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
Si ci avevo già provato a partizionarlo cn 1 serie di processi, ma alla fine mi metteva ke nn era possibile xkè nn era partizionabile: ho seguito la guida di Windows x filo e x segno.

GG HO RISOLTO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho messo il CD di ripristino prima di klikkare F2 o qll ke era x andare sulla skermata ke compare max 2 secondi e li mi ha fatto procedere passo x passo, anke se a 1 certo punto era impazzito e mi cercava il CD di ripritino nell'unità floppy.

Grz a tutti, ma frs lo installo lo stesso il Linux x curiosità.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
hai fatto bene così lo provi e ci dici come è a tuo parere

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live