PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao mi servirebbe sapere una cosina... 1GB quanti Mb sono?
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
10? Non ne sono sicura però! Non ti garantisco nulla!
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
Anzi + specificamente:
Io ho un DVD di 4.7 (quello normale insomma) e dentro ci devo mettere dei video ora io ho il convertitore da dvx a dvd e un flmato di 198 mb è diventato 6Kb e anke gli altri + o - sono di max 260mb quindi suppongo diventino massimo 8kb quindi dentro un DVD quanti ce ne metto di questi fimati? Chiedo questo così mi regolo nel comprare i DvD visto che sono 58 puntate :p grazie
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62594 Punti
Rispondi Cita Salva
La unità di misura di 1 file è il byte. i sottomultipli del byte sn i bit..i multipli sn i kb, mb, gb.....
1 kb = 1024 byte, 1 mb = 1024 kb, 1 gb = 1024 mb....... calcola ke se sn 4.7 mb....un filmato convertito e di media intorno a 7kb.......ce ne stanno 687 video xkè i kb totali sn 4812,8......ma i tuoi video nn sn compressi??? xke se lo foxero ci starebbero su sl qlk secondo.........cmq 1GB = 1024 Mb...... almeno penso ke il calcolo sia corretto....spero di exerti stato utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
:lolGiusto, è vero!!! Vabbe!! Io e l informatica apparteniamo a due mondi paralleli!
nicolas
nicolas - Sapiens Sapiens - 1090 Punti
Rispondi Cita Salva
mitraglietta c' è una nuova unita di misura più grande del giga e il tera.
1 giga= 1.000.000.000 bite
1 tera= 1.000.000.000.000 bite
non lo sapevi lo studiato da poco in informatica
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
No no!!! semplicemente quella è l'equivalenza con i byte!!E' la stessa cosa!! Non cambia assolutamente nulla!!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
nicolas guarda ke sapevo ke esisteva l'unita di misura del terabyte....ehehehe:lol:lol:lol:lol:lol
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
No, lui diceva l'equivalenza del giga con il byte!! no?
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
umm... sicuri che me ne basta uno solo di DVD? cmq non sono compressi li ho fatti apposta in formato DVD così li cancello dal pc ke mi occupano tanto spazio così me li vedo in TV col lettore DVD.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
1 giga = 1024 mega
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
sciuz92 : 1 giga = 1024 mega

esatto...

1 byte = 8 bit

1KB = 1024 byte

1MB = 1024 Kappabyte

1GB = 1024 Megabyte

1TB = 1024 Gigabyte

1PB = 1024 Terabyte

1EB = 1024 Petabyte
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
:cry non ci ho capito nulla!!! se qualcuno esplicitamente me dice quanti cacchi di KB ci sono in un GIGA mi fa un grande favore ke io me sto a uscì de capoccia!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
pulci ascolta me ke ho già la patente ECDL di informatica......cmq spero ke i tuoi nn siano compressi altrmineti stanno su poki secondi......
marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è anche un unità di misura che è un migliardo di migliardi di byte ma nn ricordo quale... dicono che ce ne sono 3 in tt il mondo!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email