rikivik
rikivik - Genius - 6473 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga ho un sacco di domande spero sappiate aiutarmi allora:
1. eMule secondo voi, non chiudete il thread xfavore, è sicuro? ad esempio avevo preso 2 virus x 2 archivi winrar che ho scaricato!
2. ieri ho comprato una carta mediaset premium su internet mettendo come voi spatete x ogni acquisto su internet tutti i dati della carta di credito ecc. ma se avevo quei due virus e magari erano trojan o come cavolo si kiamano loro vhanno visto i dati? ma quale tipo di virus può vedere sul prorpio pc tutto quello ke si fa ed è come se fosse suo il pc ma lui non tocca niente cioè vede tutto quello ke faccio? spero di esseremi spiegato è tipo lavagna di msn? ma almeno esiste?
3. cosa ponno fare di tanto dannoso al patrimonio e al pc gli hacker e i crakers?:lol non si scrive cosi lo so cmq vi prego di rispondermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!questione di vita o di morte!!!!!!!!!!:angel:angel:angel
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
:thx:thxpuo essere un virus spia forse nn lo so ma tu ke antivirus hai?
rikivik
Rispondi Cita Salva
norton internet security 2007 l'ultimissimo aggiornatissimo
rapper
Rispondi Cita Salva
ALLORA PRIMA DI COMPRARE LA SKEDA FACEVI UNA SCANSIONE.
rikivik
Rispondi Cita Salva
in ke senso
sbardy
sbardy - Admin - 22764 Punti
Rispondi Cita Salva
non si puo' parlare di cose illegali:mad
sbardy
sbardy - Admin - 22764 Punti
Rispondi Cita Salva
l'importante è che i dati della carta non siano salvati nel pc. Possono averteli rubati ma ne dubito. Cmq tieni d'occhio il conto , vedi se ci sono dei movimenti sospetti.
Hai tolto il trojan?
Se la risposta è no, riavvia windows in modalita provvisoria non in rete fai partire l'antivirus aggiornato, poi fai partire trojan remover http://www.simplysup.com/ e rimuovi eventuali voci di eseguibili sospetti con haicjkthis. Rimuovi pure quegli eseguibili. fammi sapere
rikivik
Rispondi Cita Salva
ho fatto partire ora la scansione completa del sistema
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
qualche regola di sicurezza informatica .... ovvero il buon senso in rete

1) antivirus sempre attivo ed aggiornato giornalmente

2) scansione periodica delle cartelle interessate dal download oppure contenente programmi soprattutto prima di eseguire transizioni economiche

3) firewall sempre attivo, testatelo anche con uno scanner per vedere se ci sono porte aperte. Se sì chiudete il servizio o il programma che le tiene aperte; ci sono dei siti che testano la sicurezza del proprio browser e del proprio firewall.

4) aggiornamento del sistema operativo periodico

5) quando si compra qualcosa in rete SI USA LA CARTA DI DEBITO tipo postpay riempita della cifra esatta + qualche euro (che non si sa mai). Questo evita danni irreparabili! Al più ci fregano quello che ci abbiamo messo.

6) durante gli acquisti TENERE SPENTI tutti i messenger vari e qualunque altro programma che ci collega con l'ext. A parte il browser (meglio se usate firefox)

7) assicurarsi che tutti i programmi di aggiornamento automatico siano spenti. Controllate i programmi che avete sul pc uno x uno e disattivate la verifica di aggiornamento automatico.

Comunque se non hai scompattato gli archivi ed attivato i programmi puoi essere abbastanza sicuro.

Se al contrario li hai attivati ... si è possibile che qualcuno abbia carpito qualcosa tipo password etc. In ogni caso occorrono altre competenze per clonare poi una carta.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
io adesso cm antivirus ho active virus shield(avs) ma non so se mettermi avast xk i miei amici dikono sia migliore...secondo voi cosa devo fare tenermi avs o passare ad avast?
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
io ne ho uno free AVGFree Edition. Solo che essendo free esegue un solo aggiornamento giornaliero in automatico, gli altri li effettuate cliccando sull'apposita icona UPDATE.
Lo potete scaricare dal sito ed installare con un doppio click.

Poi c'è anche quello della Trend Micro free che essendo free và fatto girare appositamente. Meglio se viene fatto girare in modalità provvisoria (però ha un brutto aspetto la modalità provvisoria se non avete xp-professional)

Per quello della Trend Micro free dal sito si scaricano due file Sysclean.com e lptxyz.zip. Dopo averli scaricati è buona norma verificare che l'hash corrisponda a quello visibile sul sito. In caso contrario ripetere lo scaricamento. Quindi infilateli in una cartella ed unzippate l'lptxyz.zip nella medesima cartella. Doppio click su sysclean.com e lasciate fare a lui.

Comunque sul sito ci sono tutte le istruzioni.
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
help!! nel computer ho molti spywear, cm posso fare x toglierli??
rapper
Rispondi Cita Salva
prova a fare una scansione con il tuo antivirus...a proposito ke antivirus hai?
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
ho AVG free edition...ma anke facendo la scansione nn mi trova gli spywear. x trovarli ho scansionato il pc cn panda
Uno di tanti
Uno di tanti - Genius - 13430 Punti
Rispondi Cita Salva
per gli spywear c'è spywear doctor un anti spywear.....funziona bene ma è da comperare......

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 1203 Punti