MARTINA90
MARTINA90 - Genius - 4929 Punti
Rispondi Cita Salva
cm si divide il disco del computer, cioè cm si fa la partizione del disco (sempre se si dice così). in poche parole vorrei da una parte mantenere xp ma da un altra parte aprire nn so vista pittosto che apple. non so se mi spiego bn.
se qualkuno sa cm si fa, mettemi tt i passaggi da fare grazie.

Aspetto risp.
Ciao ciao!!!!!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Se metti vista, hai messo la tua condanna a morte.
BLEAH.
Prova Ubuntu Linux. Quello si che è un SO serio! (quando lo installi, prima dell' installazione c'è la versione live che puoi provare e testare come vuoi).
Ubuntu Linux è il migliore linux. Per iniziare è semplicissimo. Stabilissimo. Comodissimo.
Ha tutti i drivers integrati e tutti i programmi già installati. Poi puoi anche scaricarne ed installarne altri con un comodissimo tool. Non devi fare nient'altro che scegliere cosa installare.

Comunque, ti serve un programma di partizionamento, come partition magic.
Altrimenti dovresti formattare tutto e partizionare con il partizionatore dell' installazione.
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
MARTINA90: cm si divide il disco del computer, cioè cm si fa la partizione del disco (sempre se si dice così). in poche parole vorrei da una parte mantenere xp ma da un altra parte aprire nn so vista pittosto che apple. non so se mi spiego bn.
se qualkuno sa cm si fa, mettemi tt i passaggi da fare grazie.

Aspetto risp.
Ciao ciao!!!!!!

martiiiii oh dioo!!! no vista nooooo!!!!! ke skifooooooooooo!!! lascia perdere!!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
ti metti linux e con virtualbox simuli windows ;)
MARTINA90
Rispondi Cita Salva
Grazie a tt. diciamo ke nn ho mai fatto una partizione o cmq una divisione del disco quindi nn so niente. io conosco sia xp che vista, e diciamo che preferisco xp in quanto è + veloce, mentre vista l'unica cs di bello ke ha è ke se si dovrebbe x vari motivi spegnere male il pc, non cancella quello ke si stava facendo. mentre x quanto riguarda linux ne ho solo sentito parlare, ma nn lo conosco.

il programma di partizione lo si scarica gratis??
quando faccio la partizione quello ke ho salvato sul computer viene perso??
virtualbox, sarebbe il programma x simulare windows, giusto?? scusa x la mia ignoranza ma simulare windows cosa significa???
x fare una partizione devo prima eliminare tt e ricaricare 2 programmi??

scusate se faccio tt ste domande ma nn ho mai fatto una partizione.
se qualkuno ne ha fatta una o cmq sa cm si fa scrivetemi tt i passaggi da fare x una corretta partizione del computer. perchè mi piacerebbe farne una.

Aspetto risp.
Grazie a tt. ciao ciao!!!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ahi ahi!

Sei a 0 in questo campo. Vedrò come aiutarti, ma fai attenzione.

Allora: la partizione non per forza implica che cancelli i dati: puoi anche usare programmi come Partition Magic che in pratica possono ridimensionare la partizione che hai adesso e sfruttare lo spazio disponibile per crearne un'altra.

In pratica, facciamo finta che hai C: di 200GB. Hai 60GB disponibili.
Con Partition magic, prendi 40 di questo spazio disponibile e crei una partizione.

Adesso il computer riconoscerà l' Hard disk C: da 160GB e l' hard disk D: da 40GB.

Così non perderai nulla.

Invece con il partizionatore di windows o con programmi simili, sei costretta a riavviare il pc e formattare tutto. Con la conseguente perdita dei dati. Altrimenti scarica e masterizza su un CD Ubuntu Linux: all' interno dovrebbe avere un programma di partizionamento molto efficace e semplice.
Linux funziona con la modalità "Try&Install", ovvero quando metti il disco, riavvii il computer e carica linux, permettendoti di usarlo senza installazione. Se ti piace, lo installi cliccando sull' icona "installa", altrimenti riavvii senza disco e tutto torna come prima.

In qualunque caso, ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati importanti. Non solo per sicurezza, ma anche per buona consuetudine: un virus, un bug, un problema qualunque potrebbe non permetterti di usare il sistema operativo e farti perdere i dati.
Con linux questo non succede perchè non esistono virus nè bug nè problemi. Però con Windows (e a volte anche con Mac) succede.

Comunque, se puoi, prova ad installare Mac OSX come secondo SO, non ne rimarrai affatto delusa.
Però in primis prova Linux, il meglio del meglio.

Vista non pensarci nemmeno.

Per le Virtual Machines, in pratica, come dice la parola, creano un computer nel computer.
Mentre stai eseguendo Windows, ad esempio, nella macchina virtuale puoi eseguire un altro sistema. Utile ad esempio quando si hanno problemi di compatibilità!
Però le macchine virtuali sono lentissime rispetto alle macchine reali.
Ci sono i nuovi processori Intel che hanno la tecnologia di virtualizzazione, ovvero si adattano a diventare macchine virtuali. Però comunque un calo di prestazioni lo hai.

Il miglior programma (gratuito) di virtualizzazione è VirtualBox, della Sun (quelli che hanno creato il Java, per intenderci)

https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_SMI-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=innotek-1.6-G-F@CDS-CDS_SMI

Gratuita e per ogni sistema operativo sulla faccia della terra.

Per qualunque cosa, ricorda che io sono sempre qua a dare una mano! Chiedi tutto, perchè ricorda, come disse mio zio: "non ci sono stupide domande, ci sono solo stupide risposte".
Perchè per fare qualcosa, devi sempre eliminare ogni dubbio. Il dubbio trae in errore!
MARTINA90
Rispondi Cita Salva
ma virtualbox è solo una demo??
Qualer
Rispondi Cita Salva
No, è una versione completa.
MARTINA90
Rispondi Cita Salva
è possibile che virtualbox dopo averlo scaaricato non mi si apra???
Qualer
Rispondi Cita Salva
nono devi installarlo!
MARTINA90
Rispondi Cita Salva
sisi ok ma io l'ho scaricato e mi si è penso istallata un icona di virtualblox-1 linux.... ke però nn mi si apre.

niente nn riesco a scaricaricare virtualblox, c'è l'ho scaricato, ma nn riesco a farlo partire, nn capisco cosa dvo fare dopo averlo scaricato.

mentre mac osx è gratuito???
Qualer
Rispondi Cita Salva
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

hai installato virtualbox PER linux!
Non quello per windows!

Devi installare la versione per windows!
MARTINA90
Rispondi Cita Salva
finalmente sono riuscita ad istallare virtualblox, ora però nn so usarlo.
qualcuno sa come si usa?? se si potrebbe spiegarmelo??
Grazie Ciao
pippus inspiration
pippus inspiration - Habilis - 240 Punti
Rispondi Cita Salva
prima di tto nn fare la scelleratezza di mettere 1 altro sistema microsoft in 1 stexo disco...potrebbe dare problemi
2. nn mettere sopratutto VISTA (k possano incarcerare i programmatori....)
3. io nel mio computer mi sn fatto un doppio boot di disco rigido signifca k ho due dischi: su 1 gira windows xp e sull'altro gira linux ubuntu....
per decider cn kuale sistema partire mi basta andare a regolare il boot dal bios...

siccome può exere un po' complicato prova a vedere kui x la formattazione

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/lofiversion/index.php?t4352.html

:hi:hi:hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica