Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
ho un pc portatile,un hp pavilion dv9000..è da ieri che tento di aprire una connessione a internet ma senza successo..praticamente io mi connetto già ad internet cn questo pc tramite un modem di alice flat,ieri ho provato a installare il software di alice sull'altro pc,ma poi mi dice che l'installazione è fallita;ho provato anche a collegare il cavo usb prima e dopo aver iniziato l'installazione ma niente..,adesso mi sta venendo il dubbio che c'entri qualcosa il sistema operativo,in questo pc ho windows xp mentre nell'altro c'è windows vista..potrste darmi qualche consiglio?
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
imposta la connessione manualmente in mostra tutter le connessioni dal menu connetti a, poi a sinistra crea nuova connessione
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
Noel : ho un pc portatile,un hp pavilion dv9000..è da ieri che tento di aprire una connessione a internet ma senza successo..praticamente io mi connetto già ad internet cn questo pc tramite un modem di alice flat,ieri ho provato a installare il software di alice sull'altro pc,ma poi mi dice che l'installazione è fallita;ho provato anche a collegare il cavo usb prima e dopo aver iniziato l'installazione ma niente..,adesso mi sta venendo il dubbio che c'entri qualcosa il sistema operativo,in questo pc ho windows xp mentre nell'altro c'è windows vista..potrste darmi qualche consiglio?
nn c'entra vista.. io sn riuscita a mettere la connessione su qst pc ke ha vista e ho cm te il modem alice flat
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
vista

vabbeh

comunque, il cavo non lo devi collegare MAI prima dell' installazione. è sempre l' installer a chiedertelo.

Adesso,devi collegare il modem e riconoscerla nel menù "gestione periferiche".

Fatto questo, disinstallala e staccala.

Ok. Rimetti il disco, avvia l' installazione e dovrebbe andare.

Sennò, dici quale errore ti dà precisamente.

Altrimenti ancora, il tuo modem ha solo l' uscita USB? oppure l' uscita Ethernet (o LAN) c'è?
Noel
Rispondi Cita Salva
ma prima avevi detto che non devo collegare MAI il modem prima dell'installazione?,il problema è che nn riesco ad installare il software nel pc,adesso ci riprovo poi vi farò sapere..
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
kli : [quote]Noel :
ho un pc portatile,un hp pavilion dv9000..è da ieri che tento di aprire una connessione a internet ma senza successo..praticamente io mi connetto già ad internet cn questo pc tramite un modem di alice flat,ieri ho provato a installare il software di alice sull'altro pc,ma poi mi dice che l'installazione è fallita;ho provato anche a collegare il cavo usb prima e dopo aver iniziato l'installazione ma niente..,adesso mi sta venendo il dubbio che c'entri qualcosa il sistema operativo,in questo pc ho windows xp mentre nell'altro c'è windows vista..potrste darmi qualche consiglio?
nn c'entra vista.. io sn riuscita a mettere la connessione su qst pc ke ha vista e ho cm te il modem alice flat
[/quote]
Dipende dal router che hai :lol
W la supercompatibilità di vista eheh
Noel
Rispondi Cita Salva
Blue Angel : [quote]kli :
[quote]Noel :
[/quote]
[/quote]

mah a me sinceramente nn sembra male vista..a voi magari nn può sembrare un granchè per via dei file che scaricate da internet e programmini vari..io comunque ho deciso che di questo pc ne farò solo un uso di ricerca su internet e per msn,quindi niente emule,ares,limewire e robe simili(tutte cose che secondo me servono solo a rallentare il pc,e a facilitare l'accesso di virus..)quindi cn la compatibbbbilità nn ho problemi,apparte sto fatto di internet,che risolverò lunedì appena possibile..
Noaiproblemidigeom
Noaiproblemidigeom - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva
ke problemi ti dà??nn riesci ad installare cosa?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Noel : [quote]Blue Angel :
[quote]kli :
[quote]Noel :
[/quote]
[/quote]

mah a me sinceramente nn sembra male vista..a voi magari nn può sembrare un granchè per via dei file che scaricate da internet e programmini vari..io comunque ho deciso che di questo pc ne farò solo un uso di ricerca su internet e per msn,quindi niente emule,ares,limewire e robe simili(tutte cose che secondo me servono solo a rallentare il pc,e a facilitare l'accesso di virus..)quindi cn la compatibbbbilità nn ho problemi,apparte sto fatto di internet,che risolverò lunedì appena possibile..
[/quote]

Vista non ti sembra male PER ORA...

Occupa una marea di risorse (il computer è molto appesantito), è incompatibile con moltissime cose (appunto, vedi) ed ha una marea ma una marea di bug.

è pubblicizzato fino alla nausea perchè appunto è l' unico modo per tenerlo in vita.

Anzi, dirò di più: la microsoft ha annunciato l' uscita di Windows 7 per il 2009, proprio per cercare di mettere una "pezza" su Vista.

Ed io, non scarico nè giro su siti "strani". Uso il pc solo per giocare e navigare... eppure sono stato letteralmente obbligato a ritornare ad XP. era impossibile usare vista. Mi ricordo che ad un certo punto una incompatibilità con il mio mouse (logitech MX revolution e ho detto tutto) mi portò ad usare SOLO la tastiera per utilizzare vista.

Tornando al nostro problema, che modello di modem hai? sicuramente avrà una marca.
Noel
Rispondi Cita Salva
quando metto il modem nn melo segna nel pc e nn si accende neppure il led(la lucina rossa)..
nn saprei bene dirti qual'è il nome esatto,comunque ti riporto quello che c'è scritto nel retro dell'apparecchio:

fastrate USB 100 ADSL
ist 4502040
NMU:659334 (telecom italia)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ah!

Allora ti dico subito il verdetto, poichè anche io avevo il tuo modem.(poi ho comprato un Netgear Ethernet, il DG834 per un problema simile al tuo)

Allora:

I drivers per windows Vista non esistono. Per questo, hai voglia di fare, ma il massimo è windows XP. Io ebbi lo stesso problema.

E dato che stavo per mettermi la connessione FLAT, allora ho deciso di prendere un modem connesso 24h su 24, ovvero questo router Ethernet.

Se puoi farlo, cerca di cambiare modem. Preferibilmente un D-link o un Netgear. Deve essere assolutamente LAN\Ethernet, in questo modo non devi mai installare i driver, con qualunque sistema operativo. Linux, Mac, Windows XYZ, qualunque.
Noel
Rispondi Cita Salva
si ho comprato oggi l'ethernet ma ho ancora dei problemi di connessione,domani ci riprovo comunque..
Qualer
Rispondi Cita Salva
domani spiegami ce problemi hai, l' ethernet deve essere configurato una sola volta e per sempre (anche se cambi sistema operativo, anche se cambi PC, il modem memorizza le informazioni). Basta che mi dici il modello e ti spiego tutto
Noel
Rispondi Cita Salva
:moveEvvaiiiiiiiiiiii grazie al nosttro amico siciliano s'è risolto tutto!! ma è un grande!,è la prima volta che lavora con un portatile e ha sistemato tutto!!,anche se è arrivato qui alle 11 ed ha appena finito,comunque,lui praticamente ha ripristinato tutto il sitema(tipo formattato),e poi ha reinstallato tutti i programmi di quel dannato cd,ora sono connessa ad internet dal mio portatile cn una chiavetta! mitico!:move:move:move:move

Grande Giuseppe!! altro che tecnico!!

ora chiudo,grazie a tutti per il supporto:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2785 Punti

VIP