Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
,nonostante abbia fatto riparare il computer,si è invirusato ed è tornato ad essere 1 cesso...:(
questa volta voglio formattarlo personalmente,sapreste dirmi come si fà??
grazie
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Non saprei come aiutarti, davvero... c'è sciuz che con il pc è un mago e credo l'abbia già fatto

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=983993
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie! adesso ci dò 1 okkiata
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
IPPLALA : Non saprei come aiutarti, davvero... c'è sciuz che con il pc è un mago e credo l'abbia già fatto

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=983993
ultimamento l'avro formattato 5-6 volte
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora:

Per prima cosa che sistema operativo vuoi mettere? (non vindows vista, per favore...)

Secondo: assicurati di salvare tutte le tue cose importanti su un CD, DVD, hard disk esterno, pennina o altro...
RICORDATI ASSOLUTAMENTE DI AVERE SOTTO MANO IL SERIALE DI WINDOWS CHE STAI INSTALLANDO.

Terzo: Se non li hai, salva i drivers del modem, della scheda video e di quello che ti può servire all' avvio di windows. Ricorda che se non hai un modem LAN (o ethernet) dovrai installare i driver per farlo funzionare e non avendo la connessione internet al primo avvio non potresti fare nulla.

Poi ci diamo alla formattazione.

è semplicissimo.

Metti il cd di windows 2000\XP e riavvii...
premi un tasto qualunque quando esce scritto "premere un tasto per avviare l' installazione"

Aspetti un po e arrivi ad una schermata blu dove vedi la vecchia copia di windows.... c'è un tasto per evitare il ripristino... ora non ricordo quale era... ma c'è scritto sul margine in basso dello schermo.

Esci dalla procedura di riprestino e vedrai un contratto di licenza. Premi F8 per accettarlo (sono le solite cose che vengono dette all' acquisto del pc...)...

Vedrai finalmente quello che cerchi: premi invio per eliminare la partizione con Windows, poi ti verrà chiesta una conferma... nel margine in basso sono scritti i tasti da premere per eliminare....

Dopo, premi invio sulla pertizione appena eliminata e seleziona "formatta con NTFS (rapido)", se non esce scritto cosi', allora prova a fare "Formatta con FAT32 (rapido)".

FAtto questo, sarà tutto automatico....

Si riavvia il computer.... questa volta non premere nessun tasto.

Si avvia l' installazione di windows... aspetta un poco e ti verranno chieste un po di cose: l' orario, la regione mondiale e cose simili... di solio non devi fare niente... devi solo premere in continuazione AVANTI.

Dopo ti viene chiesto il seriale..... scrivilo rispettando le maiuscole e i numeri...

ASpetta e dopo un po ti viene chiesto quale è la connessione di rete... vai sempre avanti e lascia tutto come sta.

Aspetta ancora 15-20 minuti e fialmente si riavvia....

Hai finito...

Aspetta il primo avvio del computer (mi raccomando di non premere il tasto per l' installazione)...

Appena arrivi al desktop, puoi togliere il cd e il gioco è fatto... devi solo mettere i programmi ed i drivers....

Il gioco è fatto.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ke lavoro vuoi fare qualer????? hai studiato informatica????
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo a qualer più nulla da dire!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
mitraglietta : ke lavoro vuoi fare qualer????? hai studiato informatica????
:lol:

hehehe.... Non lo so proprio... si vedrà quando andrò all' università...

Comunque no, non ho mai studiato informatica in vita mia... e quando l' ho fatto a scuola a malapena ci hanno insegnato come si preme il tasto dell' accensione....

Sembrerà strano, ma ho imparato una marea di cose usando il pc di mio padre (e rompendolo una marea di volte...)...

poi ho imparato sul mio computer dal 2001...

Comunque fatto sta che questo anno è il 10° anno che uso il computer... Ho iniziato con Windows 3.11 nella primavera del '97 (o '96, non ricordo)...
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer : Allora:

Per prima cosa che sistema operativo vuoi mettere? (non vindows vista, per favore...)

Secondo: assicurati di salvare tutte le tue cose importanti su un CD, DVD, hard disk esterno, pennina o altro...
RICORDATI ASSOLUTAMENTE DI AVERE SOTTO MANO IL SERIALE DI WINDOWS CHE STAI INSTALLANDO.

Terzo: Se non li hai, salva i drivers del modem, della scheda video e di quello che ti può servire all' avvio di windows. Ricorda che se non hai un modem LAN (o ethernet) dovrai installare i driver per farlo funzionare e non avendo la connessione internet al primo avvio non potresti fare nulla.

Poi ci diamo alla formattazione.

è semplicissimo.

Metti il cd di windows 2000\XP e riavvii...
premi un tasto qualunque quando esce scritto "premere un tasto per avviare l' installazione"

Aspetti un po e arrivi ad una schermata blu dove vedi la vecchia copia di windows.... c'è un tasto per evitare il ripristino... ora non ricordo quale era... ma c'è scritto sul margine in basso dello schermo.

Esci dalla procedura di riprestino e vedrai un contratto di licenza. Premi F8 per accettarlo (sono le solite cose che vengono dette all' acquisto del pc...)...

Vedrai finalmente quello che cerchi: premi invio per eliminare la partizione con Windows, poi ti verrà chiesta una conferma... nel margine in basso sono scritti i tasti da premere per eliminare....

Dopo, premi invio sulla pertizione appena eliminata e seleziona "formatta con NTFS (rapido)", se non esce scritto cosi', allora prova a fare "Formatta con FAT32 (rapido)".

FAtto questo, sarà tutto automatico....

Si riavvia il computer.... questa volta non premere nessun tasto.

Si avvia l' installazione di windows... aspetta un poco e ti verranno chieste un po di cose: l' orario, la regione mondiale e cose simili... di solio non devi fare niente... devi solo premere in continuazione AVANTI.

Dopo ti viene chiesto il seriale..... scrivilo rispettando le maiuscole e i numeri...

ASpetta e dopo un po ti viene chiesto quale è la connessione di rete... vai sempre avanti e lascia tutto come sta.

Aspetta ancora 15-20 minuti e fialmente si riavvia....

Hai finito...

Aspetta il primo avvio del computer (mi raccomando di non premere il tasto per l' installazione)...

Appena arrivi al desktop, puoi togliere il cd e il gioco è fatto... devi solo mettere i programmi ed i drivers....

Il gioco è fatto.

ma quando riavvii bisogna fare il boot dal cd o no???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader