lupin1992
lupin1992 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho 1 problem! Il mio PC va lentissimo!!! Come posso velocizzarlo???
(vi dico subito che ho 1 hard disk da 250Gb di cui 200Gb sono liberi, quindi niente problemi di memoria...poi non ho virus nel pc xchè l'ho scannarizzato più di una volta e con diversi anti-virus)
rispondete in tanti pls...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai vista? Se è Vista, è normale.
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma basta Qualer! Vista è come XP(solo qualche imperfezione) e tralaltro il MAC è il processore più pesante di tutti!Poi vista elimina i file molto più velocemente rispetto Xp;Xp ci sta 3 ore x un file di 2 GB e Vista 5 Minuti!poi se vuoi una grafica da far schifo ma velocissima usa Windows ME :lol se vuoi una grafica che Ti spacca lo schermo bhe che dire spendi 1.700 € per Mac!se vuoi una grafica decende ma con velocità minore bhe che dire usa Vista!,Se vuoi una grafica Speciale e Velocità altissima usa Vienna 7 che uscirà ad ottobre,mai dire che i processori vengono valutati solo per la velocità!se no useremmo tutti ME o 98!(pochissimi MB e velocità massima).:hi:lol
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
buon giorno a tutti e ben trovati faccio una capatina su skuola xkè devo cercare una recensione, in questi tempi sono impagnato fino al collo.
cmq il problema potrebbe essere che è saltato un banco di ram, cosa che succede oppure potrebbe essere vista su un pc non del tutto compatibile.
p.s. l'ultima che mi è successa con vista l'altro ieri:
vado a casa di un mio maico che si è comprato il pc nuovo...vista..... non aveva niente di giochi dentro allora decido di installargliene uno, need for speed carbon, siccome non gli potevo lasciare il dvd gli stavo installando alchool 120 e.... appan finita l'installazione riavvio e..... il computer si accende rimane sul desktop 9 secondi e poi il computer si spegne di colpo e si riavvia..... è incredibile?? vero??? pc nuovo dell quindi non di marche stran.... sta di fatto che abbiamo dovuto formattare e reinstallare vista (la dell ha un sistema di formattazione molto semplice e intuitivo, ottimo)
il problema è che adesso non ci fidiamo più a installare programmi su quel pc
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma dai!come salta la ram!magari si sarà bruciata(Caput Pc LOL)ma in alcuni casi succede per un virus che è invisibile agli antivirus il cosi detto Worm!
Qualer
Rispondi Cita Salva
ßµØ: Ma basta Qualer! Vista è come XP(solo qualche imperfezione) e tralaltro il MAC è il processore più pesante di tutti!Poi vista elimina i file molto più velocemente rispetto Xp;Xp ci sta 3 ore x un file di 2 GB e Vista 5 Minuti!poi se vuoi una grafica da far schifo ma velocissima usa Windows ME :lol se vuoi una grafica che Ti spacca lo schermo bhe che dire spendi 1.700 € per Mac!se vuoi una grafica decende ma con velocità minore bhe che dire usa Vista!,Se vuoi una grafica Speciale e Velocità altissima usa Vienna 7 che uscirà ad ottobre,mai dire che i processori vengono valutati solo per la velocità!se no useremmo tutti ME o 98!(pochissimi MB e velocità massima).:hi:lol
Fosse così semplice, avrei usato Windows 2000 su questo computer.

Peccato che i drivers non sono più prodotti per il kernel 9x (usato da 95, 98 e ME) nè per il kernel NT 5.0 (Windows 2000).
Windows XP usa il kernel 5.1 e 5.2, pesantemente modificato rispetto a quello del 2000, quindi incompatibile.

Inoltre Windows 9x supporta solo un core. Windows 2k ne supporta 2 e XP 8 (insieme a vista).
Windows 7 ne supporta 256 di cores.

Per il resto, Vista è morto dentro! Impossibile non dire che il kernel non sia pieno di buchi! Veramente spaventoso. Inoltre è pesante, veramente ingestibile.

Con XP la situazione devo dire che è stabile, ma soprattutto convincente. Mi piace ancora. Anche se è vecchiotto, il suo lavoro lo fa egregiamente.

Per il resto, è Linux il sistema operativo definitivo.

Mac OSX non è assolutamente pesante, anzi! è eccezionale. L'ho provato e non è mai stato lento. una gestione delle risorse veramente eccezionale. File system perfetto (quasi ai livelli di ReiserFS o ext3). Supporta fino a 16EB (exabyte). E non richiede formattazione.

Insomma, Mac OSX è veramente perfetto. Linux, Mac, Windows. Questa è la scala.

@lucontheweb

si, è un problema di vista con le periferiche di emulazione dischi. Oppure avete installato qualcosa di "non carino" e non ve ne siete accorti. Vista è MOLTO suscettibile.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
probabilmente everest ultimate edition ottimo ma indigesto x vista
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa?Mac è leggerissimo?è come mangiare 300 quintali di carne di sera!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Provalo. E poi mi dirai.
300 quintali di carne sono buoni se li sai mangiare.
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
LOL l'ho provato 2,5 GB -.-
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
ßµØ: Ma dai!come salta la ram!magari si sarà bruciata(Caput Pc LOL)ma in alcuni casi succede per un virus che è invisibile agli antivirus il cosi detto Worm!
saltare=non andare più, già successo a un mio amico gli è saltato uno dei due banchi installati
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si lo sò ma bruciare è la stessa cosa!
Qualer
Rispondi Cita Salva
ßµØ: LOL l'ho provato 2,5 GB -.-
Come fa a pesare 2.5 GB di Ram quando l'ho installato su un PC che ha 1GB di DDR1?

Il mio vecchio computer ha questa configurazione:

AMD Athlon 64 4000+ Socket 939
1GB di DDR1 400 (PC-3200)
Radeon X1900XTX
Asus A8N-Sli Deluxe
Hard Disk Pata-150 da 250GB

Una cosa modesta, su ebay non lo vendi a più di 100€.
Ci ho installato OSX 10.5.6 e va una bellezza. Risorse occupate: 300MB di RAM, lasciandomi il 70% della mia RAM libera.

Comunque, basta cambiare la RAM. Esegui il programma memtest86 (scaricabile gratis). Ci metterà un po, ma vedi se la RAM è bruciata o no.

In qualunque caso ora come ora un banco di ram nuovo costa poco (prima stavano 40-50€ per 1GB, ora anche a 10€ lo trovi :asd)
ßµØ
ßµØ - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
LOL su ebay lo trovi a 100€ vecchie versioni e usato..se lo compri nuovo e la nuova versione vedi quando costa un mio amico si è comprato un pc con mac a 3000 euro 1700 solo il mac!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Vabbè, ma il costo dei computer Mac è esagerato. Tutti lo sanno. Ed è per questo che esistono gli hackintosh.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti