Slippers
Slippers - Genius - 13051 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
cortesemente mi servirebbe il vostro aiuto (spiegazione): come a salvare e copiare (copia e incolla) di un testo scannerizzato in un doc word!? Dovrei preparare un paio di doc per un progetto scolastico e ho bisogno di prelevare alcune foto e immagini dal libro mettendoli nel doc, però non riesco nè a salvare quello che ho scannerizzato né a riportare le immagini nel doc!! Sono disperata ragà aiutoo!! :O_o :cry
Vi ringrazio in anticipo e mi raccomando ragà, spiegazioni
grazie :)
kalamaj
kalamaj - Eliminato - 18791 Punti
Rispondi Cita Salva
Vediamo se ho capito bene.

Devi scannerizzare le pagine di un libro e creare un documento word usando testo e immagini!?

Allora:
1) scannerizza le pagine del libro in formato foto JPEG (risoluzione minima 300 x 300).
2) apri la foto scannerizzata mediante PAINT (Start/Programmi/Accessori in windows 7).
3) clicca su seleziona (eventualmente rimpicciolisci provvisoriamente la foto...) in modo da selezionare con il mouse l'area dell'immagine e/o del testo da copiare.
4) copia e incolla nel documento word.

Ovviamente puoi scrivere il testo di tuo pugno, evitando di scopiazzarlo per intero e rendere il lavoro più originale, e inserire le immagini li dove servono (in word: clicca su Inserisci/Immagine e selezionala nella cartella dove l'hai salvata).

Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto.

kalamaj
Slippers
Slippers - Genius - 13051 Punti
Rispondi Cita Salva
Certamente Kalamaj, il problema è che utilizzo il sistema operativo Mac e n on so come muovermi, in parte ho già battuto il testo nal doc ma mi mancano le immagini soprattutto e nn ne posso fare a meno...mi servono solamente delle indicazioni, come procedere (e sottolineo il fatto che molte volte il doc che preparo nel mio computer con tante immagini una volta consegnato al prof non si visualizzano immagini ma solo testo). Non si tratta di copiazzare qui Kalamaj: mi trovo solo in difficoltà e ho bisogno di indicazioni e basta

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Certamente Kalamaj, il problema è che utilizzo il sistema operativo Mac e non so come muovermi, in parte ho già battuto il testo nal doc ma mi mancano soprattutto le immagini e nn ne posso fare a meno...mi servono solamente delle indicazioni, come procedere (e sottolineo il fatto che molte volte il doc che preparo nel mio computer con tante immagini una volta consegnato al prof non si visualizzano immagini ma solo testo). Qui non si tratta di copiazzare Kalamaj: mi trovo solo in difficoltà e ho bisogno di indicazioni e basta
kalamaj
kalamaj - Eliminato - 18791 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovresti usare la stessa procedura.
Cioè usa un programma simile a PAINT.

Se non è installato, prova questi:

http://paintbrush.sourceforge.net

http://tuxpaint.org/?lang=it

In alternativa puoi scannerizzare la pagina del libro e la apri mediante un programma di ritocco fotografico. Usa la funzione ritaglia e fai copia e incolla in word.

Il fatto che non visulizzi le foto nel documento word si verifica quando anzichè inserire le foto (immagini) attraverso la funzione inserisci lo fai mediante copia e incolla.
Dovresti andare in Visualizza e Layout di stampa: se vedi le immagini significa che hai fatto copia e incolla, pertanto devi ripetere l'operazione attraverso la funzione Inserisci/Immagine.
Altrimenti vai in Opzioni/Impostazioni Avanzate: taglio, copia e incollamento (seleziona: mantieni formattazione origine).

Insomma, il fatto che non visulizzi le immagini è solo per un problema di configurazione di word.
E' più difficile spiegarlo che risolverlo questo problema.

Fammi sapere
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email