rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi di nuovo qui per aprire un argomento che potrebbe interessare la maggiorparte degli internauti amanti di tecnologia e di cellulari...Il titolo di questo thread è ispirato al famoso film star wars, ma qui la trama è molto diversa: Non siamo nel 1980 ma nel 2008 ed il progresso tecnologico si è evoluto moltissimo, infatti, abbiamo diverse prove che ce lo dimostrano: subnotebook, cellulari touch screen & dual sim, fotocamere da 10 MegaPixel, videocamere HD, console, lettori mp3, ipod, ecc. Purtroppo non tutte le persone di questo mondo possono permettersi il meglio della tecnlogia a causa dell'ipoverimento, situzione che si sta dilagando in Italia, delle persone l'altro continente dell'est si mette in opera per creare prodotti spiccicati identici ai nostri o a quelli di altri paesi affinchè le persone più bisognose possano permettersi prodotti uguali agli originali ma di prezzo molto inferiore. Un campo della tecnologia molto sviluppato in questi ultimi anni è quello delle telecomunicazioni...infatti il cellulare, smartphone, iphone o come lo volete chiamare voi è lo strumento che abbonda maggiormente nelle case , oltre ad essere il prodotto più copiato dalle case produttrici cinesi. In questo thread si tratterà proprio di questo: i cellulari clonati. Con l'uscita dell'iphone tutti erano attratti da questo nuovo gioiellino di telefono, interamente touch screen con wifi, fotocamera e lettore mp3 integrato, persino io me lo volevo comprare ma A PARLARE SI FA SUBITO...A FARE I FATTI UN PO' MENO VISTO IL PREZZO GONFIATO PER ACQUISTARLO...allora ho deciso di fare qualche ricerca e su internet si trovano moltissimi cellulari clone dell'iphone, del nokia N95 & other...MA LA COSA CHE PERSUADE DI PIU' E' LA MODICA CIFRA A CUI VIENE VENDUTO ---> oltre i 150€ non va! La cosa mi puzzava e leggendo tra recensioni su ebay e altri forum ho scoperto che questi cellulari hanno molti difetti che pregi; partendo dal fatto che sono cloni e che vengono importati dalla Cina non si ha la garanzia, infatti i prodotti attraversano la dogana S.M.S. (sotto mentite spoglie) camuffati e perciò vengono scambiati per sciarpe, magliette, cinte ed altro. Questa cosa è confermata da molti utenti di forum che affermano di aver ricevuto insieme al cellulare una ricevuta contenente informazioni false appunto per sfuggire ai controlli doganali. Ma andiamo più in fondo e scopriamo quali sono i cellulari cloni, le cui immagini sono qui sotto:

Cect P168 clone dell'iphone


Il CECT P168 è uno dei cellulari cinesi che clonato dal famoso Iphone di casa Apple. Touchscreen con design elegante e sottile (16 mm di spesore) che può essere utilizzato con il pennino in dotazione o con le dita. E' possibilile inserire 2 SIM che però non funzionano contemporaneamente: bisogna utilizzare un switch software che permette di passare dalla prima alla seconda SIM e viceversa molto semplicemente . Curata la parte audio: 6 autoparlanti per fornire un suono 3D. Inoltre SMS, MMS, Email, Bluetooth, Wap, Java. Fotocamera da 1.3 MPixel per foto e video.

Nokla N95 clone del Nokia N95




Da qualche mese è in vendita su Ebay un telefonino cellulare chiamato Nok”L”a N95 (con la “L” invece della “i”). Si tratta palesemente di una copia fatta in Asia del famoso Nokia N95. Viene venduto circa sulle 150/250 euro.
Quali sono le differenze tra il vero N95 e il fake nokLa N95 ?

Rispetto all’ originale, il NokLa N95 ha addirittura delle funzionalità in più, come il touchscreen, la torcia e due alloggiamenti per le sim che a detta delle inserzioni presenti su eBay, dovrebbero far funzionare le due sim contemporaneamente.

Queste invece sono le caratteristiche che differenziano il clone nokLa dall’ originale N95:

non ha sistema operativo Symbian . Quindi nessuna applicazione (ad esempio il navigatore satellitare TomTom, QuickOffice, ecc.. )scritta per questo sistema operativo
non è Wi-Fi
non è in lingua italiana ma solo in inglese
non è utilizzabile con la banda statunitense (se andate in America il cellulare non funziona)
non ha il gps integrato. Quindi niente navigatore satellitare a meno che non vi compriate un antenna a parte
“slitta” solo verso l’alto


Trattandosi pur sempre di un’imitazione fatta in Asia, c’è da capire se è realizzato secondo gli standard europei, soprattutto per quanto riguarda i livelli di emissione delle onde elettromagnetiche.

Meizu M8 minione clone dell'Iphone


Del Meizu M8 (ribattezzato poi MiniOne) se ne sente parlare dall’inzio di quest’anno. Seguendo gli sviluppi sucessivi, ci siamo resi conto che è un progetto che sta andando avanti e che presto verrà commercializzato su vasta scala.
Si tratta di un cellulare dalle caratteristiche multimediali assolutamente uniche.
Il cuore del sistema è una CPU ARM11 a 530Mhz, conosciuta per la sua accellerazione hardware sia nel 3D che nei filmati; a trarne vantaggio sarà l’esperienza multimediale dell’utente, che ne beneficierà grazie anche ad un incredibile schermo con risoluzione VGA Plus da 720×480 Pixel. La fotocamera posteriore sarà da 3 Megapixel e ci sarà anche una fotocamera anteriore per le videochiamate.
Il sistema operativo sarà basato su Windows CE 6.0, con una nuova veste grafica personalizzata che potete osservare nella gallery.
Un connettore a 30 pin assicura un’uscita video out e un ingresso video in, con la possibilità di codifica e decodifica in real time di filmati ad alta risoluzione (MPEG-4/H.263/H.264) fino a 30 frame al secondo.
Arrichisce la dotazione un tuner DMB incorporato, la tecnologia bluetooth 2.0 e la Wi-Fi .
Dal punto di vista della telefonia per ora ci è dato sapere solamente che sarà un modello GSM/UMTS/HSDPA.
L’interfaccia grafica è molto simile a quella dell’ Apple iPhone , e sinceramente da uno dei maggiori produttori di player multimediali ci si sarebbe potuta aspettare un po’ più di originalità.
Nonostante la commercializzazione non sembri imminente (si mormora una probabile uscita nei primi mesi del 2008), sono già stati annunciati i prezzi ufficiali: 310 Dollari per il modello da 4Gb e 400 Dollari per quello da 8Gb.

--------------------------------------------------------------------------------------

Ricapitolando la situazione, i fantomatici cellulari cloni cinesi hanno alcune caratteristiche importanti che ci permettono di distinguerli come la presenza del sistema DUAL SIM, mediante il quale il cellulare è capace di operare con due sim contemporaneamente, e della TV, cosa che ritengo una vera cazzata. Per oggi ho finito, in seguito posterò altri link con recensioni e accorgimenti per non farvi fregare su ebay and other...Adesso vi saluto...Ciao :hi
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Wow! Complimenti.
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Che ne pensi Qualer? Un commentino ci sta? :lol
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
:asd io sui cellulari so poco e niente. Sto da 3 anni con il mio fidatissimo Samsung D900 e mi fermo qui :asd
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
belli, ma ki ci mette i soldi?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah, su ebay NOKLA e Meizu stanno poco più di 100€
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
bell post rap:lol:lol:lol:lol
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
ne avevo sentito parlare da tempo..Se è per questo ci sono anche i cloni dell' HTC..
lupo91
lupo91 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Riguardo il Nokla N95 hai scordato di dire che la versione 8GB è espandibile con memorie esterne.

Comunque alla fine secondo me non sono affatto paragonabili a quelli originali (sopratutto l'N95), contando che poi ti dicono garanzia valida quando non è assolutamente vero, e il più delle volte ti frega la dogana con spese aggiuntive (il 20% in più mi pare).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22585 Punti

VIP
Registrati via email