Aghi90
Rispondi Cita Salva
ciao!!...sapete per caso se si possono creare delle cartelle con password?...a scuola ognuno ha il suo computer e una propria cartella ma spesso qualcuno si diverte a cancellare le cartelle...allora avevo provato a nascondere la cartella ma mi sono accorta che il mio computer non ha "opzioni cartella":con:con:con, quindi era impossibile rifar comparire la cartella...quindi avevo provato a mettere una password ma non essendo amministratore non sono riuscita...conoscete qualche altro modo?graziee!;)
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
penso che non si possa fare a mettere la password per una cartella...gliela potresti mettere all'accesso.così potrai entrare solo tu;););)
Aghi90
Rispondi Cita Salva
magari potessi!...il computer non lo uso solo io...l'utente è "studente", se ci mettessi la password la dovrebbero sapere tutti gli studenti che usano quel computer...e siamo punto e a capo!!
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Vai qui: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=16217&highlight=%5BSICUREZZA%5D

E leggi con calma tutto...troverai un programmino che fa al caso tuo!!! 8) Ciao :hi
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Microsoft Private Folder...

un programmino che ha creato proprio la Microsoft!

Ottimo, l'ho provato.

http://www.softpedia.com/get/Security/Lockdown/Microsoft-Private-Folder.shtml

è gratis e molto ma molto semplice da usare.
Noaiproblemidigeom
Noaiproblemidigeom - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva
allò io ti posso dire un trucchetto,semplice e deficiente ma si rivela molto utile...

1°fai tasto destro sulla cartella poi fai rinomina e digita(dal tastierino.NN accendere il block numerico) tenendo premuto "alt" "0160" poi fai invio e scompare il nome.

2°tasto destro--->personalizza--->cambia icona--->seleziona l'icona trasparente...

ciao!:hi
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Noaiproblemidigeom : allò io ti posso dire un trucchetto,semplice e deficiente ma si rivela molto utile...

1°fai tasto destro sulla cartella poi fai rinomina e digita(dal tastierino.NN accendere il block numerico) tenendo premuto "alt" "0160" poi fai invio e scompare il nome.

2°tasto destro--->personalizza--->cambia icona--->seleziona l'icona trasparente...

A cosa corrisponde il 0160 in ascii?
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
Alt+0160=corrisponde allo spazio
Noaiproblemidigeom
Rispondi Cita Salva
:yes
Qualer
Rispondi Cita Salva
Noaiproblemidigeom : allò io ti posso dire un trucchetto,semplice e deficiente ma si rivela molto utile...

molto ma molto carino!!

C'è solo il problema che se per caso qualcuno la acchiappa, è semplice entrare.

Unire il private folder alla cartella nascosta sarebbe la cosa perfetta.

Unica cosa (ora lo stavo provando) è che se selezioni quella cartella, comprare un quadrtato blu. E quello fa capire tanto.
Aghi90
Rispondi Cita Salva
rispondo a coloro che mi hanno consigliato un programma:...lo scaricherei pure ma...capita anche che cancellano i programmi quindi non risolverei molto(l'altro giorno mi sono persa per strada firefox e edit plus...:con:con)...carino il metodo di Nonaiproblemidigeom!!...credo che userò quello!!...semplice e geniale!!...ma poi, nel caso volessi aprire la cartella??...cioè come faccio??
Grazie mille per l'aiuto!!:)
Qualer
Rispondi Cita Salva
beh... molto semplicemente clicchi sul punto dove originalmente c'era la cartella.

Per evitare che ti eliminino il programma, puoi semplicemente nasconderlo dalla lista "installazione applicazioni", rendendolo disinstallabile solo se conoscono la chiave di registro e la cartella dove si trova.
Noaiproblemidigeom
Rispondi Cita Salva
si trovala tenendo premuto il tasto destro finkè nn la trovi. cmq:blush
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica