Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo aMsn, Mercury Messenger, coccinella, pidgin e co arriva Barablu, un nuovo programma di messaggistica (skype, windows live, yahoo, google talk e barablu!) disponibile per windows, mac, cellulari e addirittura per alcuni telefoni fissi!!!

Ora lo provo, poi vi farò sapere come va, ma promette bene!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Il nome non è molto convincente, ma lo provo. Tutto ma NON Live messenger!
Vi farò un poema di testing appena finisco di testarlo... preparatevi che dobbiamo rilegare un bel libro :asd
ryuk
Rispondi Cita Salva
Qualer: Il nome non è molto convincente, ma lo provo. Tutto ma NON Live messenger!
Vi farò un poema di testing appena finisco di testarlo... preparatevi che dobbiamo rilegare un bel libro :asd
perkè non msn??
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
live messenger è molto pesante e (almeno a me) ha creato moltissimi problemi!

Provato su Mac OS X Leopard:
>per connettersi bisogna avere un account barablu e poi da lì si possono gestire i contatti msn, yahoo, g-talk, skype e barablu insieme: ti connette più account di vari gestori in una sola finestra!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
ho provato emense...è squallido...non ha la video chiamata...niente di niente...
preferisco aMsn
Qualer
Rispondi Cita Salva
Provato su Windows XP e posso iniziare a dare un mio parere:

Allora, per chi si rompe di leggere facciamo una bella cosa: una votazione da 1 a 10. Poi per chi vuole leggere, si faccia avanti. Divido in capitoletti in modo tale che non rompo a nessuno. :asd

Grafica: 7/10
Funzionalità: 5/10
Stabilità: 7/10
Ordine: 4/10
Invadenza: 5/10
"Primo impatto": 3/10

TOTALE: 5

Giudizio complessivo: MALE

Ok? Va bene ora per voi lettori sfaticati? :asd :asd

Ora iniziamo con l' approfondimento:

Grafica
La grafica del programma è colorata e molto sfiziosa. Il violetto e il blu si accostano bene e non stancano. Molto sfiziosa. Ma l' eccesso guasta: tutti questi colori fanno venire il mal di testa! Meglio un Live messenger monocolore o un Mercury più "solido".
E soprattutto, la grafica così "fatta male" con tasti grossi e tastini minuscoli non è assolutamente funzionale! Invece di mettere quei tastini minuscoli dei vari circuiti, non potevano fare dei tab come mercury oppure un bel menù a scomparsa, sempre elegante e mai di intralcio?
E poi, diciamocela tutta: quella grafica è la fotocopia spiccicata di Skype, solo che skype è molto più ordinato, dato che non ha tutte queste pretese.

In qualunque caso, i colori convincono e dopo un po si fa pratica. Non è del tutto male. Una sufficienza se la merita!

Funzionalità

Qua iniziamo la lenta discesa: indubbiamente il fatto che supporta 10000 cose e che riesce a fare un sacco di operazioni è molto stimolante!
Peccato che queste cose non le fa bene!
Parlo del messenger: clicco su importa contatti. Ma non me li importa. Il messenger che ho aperto, però, mi dice che è entrato qualcuno nel mio account.
Probabilmente era per il messenger aperto che non sono stati importati i contatti. Vabbeh, riproviamo.
Riprovo e trovo alcuni dei miei contatti messi alla rinfusa, senza senso. E soprattutto non sono tutti, ma sono un decimo del totale!

Continuo a navigare fra i menù e la cosa si fa sempre più imbarazzante: diecimila opzioni che non portano da nessuna parte.
Insomma, devo leggere tutti i menù per trovare una soluzione. E nemmeno la trovo.

Rimane un mistero della fede.

Per le altre importazioni dei contatti la cosa non è che vada meglio. Sempre problemi, impostazioni infinite e menù incomprensibili.
Mi arrendo poco dopo.
Però questo È L' UNICO MESSENGER (oltre al live di microsoft) ad avere le CARTELLE CONDIVISE. Spulciando le opzioni trovo questa funzionalità. Solo questo dà un convintissimo +1!
Però per il resto, non è proprio possibile usarlo con l' intuitività e la praticità di un messenger normale o di un programma di telefonia.

La telefonia, appunto, è un concetto abbastanza perverso per quel programma: dice che ci sono chiamate gratis, ma qualunque cosa tu faccia, ti mostra infiniti tariffari. Forse le chiamate fra computer?
Mah. Molto ma molto meglio skype in ogni punto di quel programma.
Anche per le notifiche. Sembra windows Vista in molte cose: ti chiede 10000 volte la conferma per fare qualcosa. Anche chiudere la conversazione.

Male. Molto male.

Stabilità
Qua c'è poco da dire. Il programma è stabile, occupa poca ram (poco meno di 10MB) e risponde velocemente alle istruzioni. Non si è ancora bloccato, nonostante stessi sotto windows.
A volte ci sono rallentamenti, ma perchè sfrutta di più la CPU. Ma nulla di che.

Ordine

EH. L' ordine altra nota dolente: impostazioni messe quasi a casaccio. Sembrano non avere una logica precisa tutti quei tasti sparsi.
Alcuni si mischiano con i colori, altri sono messi in posizioni scomode. Di certo non grandiosa come cosa.
Le opzioni sono la stessa cosa. Confuse.
Le immagini non aiutano a rendere ordine!

Invadenza

Anche per l' invadenza c'è poco da dire: mette qualche link indesiderato qua e là, ti rompe l' anima aprendo INTERNET EXPLORER (e non il browser predefinito) per mostrarti orgoglioso i suoi 10000 tariffari, ma nulla di che.

Prima impressione

La prima impressione quando apri il programma è di trovare uno di quei programmi famosi commerciali, con tante opzioni. Anzi, ti viene anche in mente per un attimo "quando lo userò mi dimenticherò di messenger?". Poi quando avvii il programma ti viene una frecciata nel cuore :asd.

Insomma è come se un soldato si prepara per andare alla battaglia andando vestito di cartone, pensando di uccidere un ratto...

Poi viene un gorilla di 65 metri che disintegra il soldato :asd :asd

Molto male!

P.S.

Questo sarà il mio nuovo metodo di recensire le cose :asd :asd certamente più leggibile!
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
sul Mac va molto mejo, i contatti me li ha importati tutti e non mi ha ancora aperto nessun link
Qualer
Rispondi Cita Salva
si ma inizialmente cassadamorto blu era per cellulari e mac.

Windows è una novità, per quanto ho capito.
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
meglio adium
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol:lol:lol:lol
Qualer: si ma inizialmente cassadamorto blu era per cellulari e mac.

cassadamorto blu??? :lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

io audium lo detesto, xkè ha veramente poke funzioni e ti divide i contatti x gruppo e non per stato (in linea, disconnesso, occupato...)
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
audium non lo conosco, in adium invece i contatti si possono anche visualizzare per stato
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma usiamo WLM (Windows Live Messenger) e vaiiiiiiiiiiii :lol :lol :lol :lol
Anche se ci distrugge Windows e corrompe il file system che importa :lol
Qualer
Rispondi Cita Salva
NikyRipy: Ma usiamo WLM (Windows Live Messenger) e vaiiiiiiiiiiii :lol :lol :lol :lol
Anche se ci distrugge Windows e corrompe il file system che importa :lol
Perchè mercury fa schifo, eh?

MERCURY MIGLIOR MESSENGER MAI CREATO
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
a me, mercury non piace tanto..., preferisco audium, pidgin, amsn e altri...
Qualer
Rispondi Cita Salva
Adium non supporta le emoticon. Sennò sarebbe perfetto.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica