fabri93
fabri93 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi! mi è successa 1 kosa stranissima il mio komputer ha un athlon 64 2600+
fino a poki gg fa segnava 2.02 ghz gg mi akkorglo su risorse del komputer ke il processore è kambiato tt a 1 tratto è diventato 1 athlon (tm) da 1.25 ghz! km è possibile! è forse impostato male qlks sul bios nn so + ke pesci prendere aiutatemi vi prego se puo aiutarvi la skeda madre è un msi 8x modello ms-6712
P.S. ho kontrollato anke kn sandra una volta era athlon 64 ora segna sl athlon
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è la possibilità che il processore si sia rotto in parte e che venge riconosciuto dal computer atron normale oppure che nella scheda madre si sia rotto qualcosa che non permetta il corretto riconoscimento del processore

opzione assurda: TI HANNO RUBATO IL PROCESSORE!!!!!!!:lol:lol:lol:lol
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
A volte il "controlla risorse" di windows impazzisce.

Prova CPU-Z.
http://www.cpuid.com/cpuz.php
Se quel programma ti segnala che è un athlon da 1.25GHZ, vediamo che fare. Altrimenti, è un errore di windows.
fabri93
Rispondi Cita Salva
nnt da fare anke kn qst nn mi risulta un athlon 64 sn tnt le possibilita windows è matto,ho overklokkato il processore perke ho messo un po le mani sul bios oppure si è danneggiato ke ne dite?
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
danneggiato è strano forse è la mb
Qualer
Rispondi Cita Salva
fabri93: nnt da fare anke kn qst nn mi risulta un athlon 64 sn tnt le possibilita windows è matto,ho overklokkato il processore perke ho messo un po le mani sul bios oppure si è danneggiato ke ne dite?
la mobo non c'entra nulla. Windows è un programma e come i programmi non dà una risposta se non c'è una logica precisa dietro. è impossibile che il processore si sia rotto, altrimenti non funzionerebbe proprio.

Hai overclockato il processore????

Come? Approfondiamo l' argomento che credo di aver trovato il problema...
fabri93
Rispondi Cita Salva
il pc mi andava lento avevo la CPU al 100% anke se nn c'era nulla in esekuzione ho anke kiuso tt i processi ke puzzavano ma andava sempre lento kosi trovai 1 guida ke mi suggerì di impostare speed spektrum su disabled e prima stava su 0.25 mi spiegate meyo kos'è l'overklok-?
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
overclock vuol dire fuori (over) dalla potenza (clock) praticamente vuol dire far andare il processore al di sopra delle sue capacità attuali
fabri93
Rispondi Cita Salva
kavolo.... io nn lo so il pc mi è stato dato da mio kognato ke sene intende molto + di me km rimedio ora? kn 1.25 ghz va lentissimo! ma c è 1 modo x kapire se si trAtTA di overklok?
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
nn so dovresti kiedere a qualer io peso si possa capire dal bios aprendolo e andando sulle proprietà del processore

forse ho trovato una soluzione se nn hai un portatile apri il pc e ,dipende dalla tua scheda madre, da qualche parte si trova la batteria che tiene l'ora e i settaggi del bios la togli e li vicino c'è ina levetta o un ponticello che se spostato resetta il bios prova a vedere sul manuale dove sono queste cose e provaci
fabri93
Rispondi Cita Salva
è 1 batteria tipo quelle delle videocamere tnda e piatta? se è quella l'ho trovata pero ho 1 po di paura a toglierla doverssi aggravare ankora di + la situazione
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
non penso si aggravi
l'unico problema è che togliendola e non agendo sul ponticello ti va via solo l'ora e quindi nn dovrebbe cambiare niente
se sai come reimpostare i settaggi che hai adesso nel bios vai pure ma se nn lo sai fare aspetta oggi pomeriggio che ci sono più utenti e che ti possono consigliare anche loro comunque adesso cerca anche un ponticello o una levetta che c'è vicino e posta se la trovi inoltre scivi anche quello che c'è scritto vicino
fabri93
Rispondi Cita Salva
io cel'ho vicino gli attakki pci nell'angolo in basso a sinistra dentro il vano c'è la batteria sul lato superiore c'è 1 pin
ho ftt 1 foto e l'ho hostata su qst sito http://img232.imageshack.us/img232/3088/img0204cl5.jpg
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ah, si.

Potresti farlo... togli la batteria del BIOS, lascialo 5 minuti senza batteria e vedi che succede. A volte il pc rinsavisce. (poi ovviamente rimettila)

Comunque, si. Si tratta di overclock fatto male.

Se poi non sai nemmeno cos'è, allora siamo nei guai!

lucontheweb ti ha spiegato di cosa si tratta, quindi ti dico solo di provare come ti ho detto.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
ma tra prima e dopo che capitasse questa cosa il pc è calato di prestazioni???(anche se non credo)

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti