PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari tutti, ho bisogno di un aiuto con Photoshop et similia. Chi si diletta con programmi del genere batta un colpo

Grazie mille:hi
tanuzzo_14
tanuzzo_14 - Genius - 3180 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto cercando di capirci qualcosa ma nnt mi sto scervelando
si e no e gia da 1 messetto ke mi urto con sto programma ma ho
imparato pochissime cosè:con:no
Giocolierediparole
Giocolierediparole - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
Io uso photostudio 5.

Credo sia la stessa cosa. Qual'è il problema?
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Spostato in hardware and software...
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Giocolierediparole: Io uso photostudio 5.

Credo sia la stessa cosa. Qual'è il problema?
Dovrei realizzare un orologio. Ti ho mandato un messaggio privato per i dettagli;)
pandabearmonster
pandabearmonster - Sapiens Sapiens - 1426 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono il 13 enne che usa photoshop per 2 anni ;D
clicca qui per vedere alcuni che ho fatto o-o
welictus
welictus - Habilis - 171 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti specificare il problema publicamente?
Giocolierediparole
Giocolierediparole - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Voglio scusarmi pubblicamente per non aver risposto immediatamente al problema di PicodellaMirandola. Sono stat diversi giorni a Livorno, e non avevo il pc dietro con me. Ho visto cosa chiedeva, ma non sono davvero in grado di dare consigli su questo argomento.

Mi dispiace!
Ciao ciao, e buon anno a tutti :hi:hi
Progettista HW
Progettista HW - Genius - 2540 Punti
Rispondi Cita Salva
Realizzare un orologio con Photoshop è abbastanza facile. Dipende da come lo vuoi complesso. Lo vuoi analogico o digitale? Per l'analogico:

1) Imposti uno sfondo di un determinato colore. Io preferisco il grigio scuro (#333333).

2) Clicca su "Strumento ellisse" e disegna un cerchio, che rappresenterà la cassa dell'orologio.

3) Seleziona il cerchio e centralo con i pulsanti che appariranno sulla barra degli strumenti in alto.

4) Clicca su "Strumento di selezione ellisse" e ritaglia il cerchio precedente per ottenere una corona circolare.

5) Clicca sul livello, in basso a destra e applica l'effetto "Outer glow" (Luce esterna), impostando "opacità = 50%" e "dimensione=5".

6) Poi applica l'effetto "Bevel and emboss" (Rilievo), impostando "stile = rilievo interno",
"tecnica = sfumato", "dimensione = 100%" e "angolo = 120°". Poi assegna effetti di luce a piacere.

7) Assegna un colore di sfondo dentro la corona circolare. Devi quindi assegnare un colore al "foreground" (da non confondere col background).

8 ) Smanetta con la voce "Inner glow" (Luce interna), assegnandogli un colore nero alla luce (così darai l'effetto ombra). Devi decidere l'angolazione. Io ho usato sempre 120°.

Beh, seguendo un po' la tua fantasia, lo puoi elaborare come vuoi. Ecco come potrebbe venire.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader