Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera Skuola.net,
Allora vi servirebbe un aiuto di quelli più esperti nell'ambito del linguaggio HTML o cmq inerenti a creare un sito.
Premetto che non voglio creare un sito personale o per "cazzeggio" ma è solo ed esclusivamente per un negozio che presto farà nuova apertura, infatti il sito avrà un vero e proprio DOMINIO.
Allora c'è qualcuno di voi che puo aiutarmi passo per passo, magari usando anche programmi di messaggeria instantanea?? Ho scaricato Frontpage, Macromedia Dreamweawer, ma lo stesso non riesco a fare nulla, ho letto le guida, ma lo stesso non ci capisco, e capisco molto poco il linguaggio HTML anche se ho letto le guide. Sarò scemo io ma che ci posso fare? :p.

Chiedo solo se siete disposti ad aiutarmi. GRAZIE

PS: Astenersi perditempo perfavore! GRAZIE MILLE
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
1. Disinstalla frontpage, voglio sapere che non ce l'hai nemmeno. :lol c'è un mio amico che mi fa bestemmiare in turco xk frontpage non crea siti ma SCHIFEZZE e poi io dovrei modificargli il codice, impresa impossibile
2. Se devi fare una paginetta semplice, tipo questa (mia azienda), allora ci rimbocchiamo un po' le maniche...
Se invece quello che vuoi fare è qualcosa di più difficile, paradossalmente è più semplice.
Vai a questo link: http://opensourcecms.com/index.php?option=content&task=view&id=452
Ora sulla sinistra hai la voce "cms demo menu", prova le varie soluzioni e guarda quale si avvicina di più alle tue esiegenze: a quel punto ti basta scaricare il relativo file.
Il mio blog (vedi qui), per esempio, è realizzato con Wordpress

N.B. ASSICURATI DI COMPRARE UN DOMINIO CON SERVER LINUX SENNO' ADDIO!!!

Se ti serve altro chiedi pure...
Pebla
Rispondi Cita Salva
io ad esempio ho scaricato joomla, ma dopo per installarlo non so come fare siccome nn c'è nessun file .exe
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
:lol
Lo devi mettere sullo spazio web...cmq non ti limitare a scaricarlo, leggi anche le istruzioni! E' tutto spiegato benone
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi...sai mi avete fatto venire voglia di farvi una domanda indirizzata a blue angel...ma il dominio del tuo blog non deve essere http://nome-blog.wordpress.ecc? Perchè è solo alexmenietti.it? Wordpress è gratuito? Mi potete dare qualche informazione su di esso??? Grazie Ciao :hi
dj142
dj142 - Genius - 12048 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglio di usare dreamweaver praticamente fa tutto da solo è in italiano e nn c'è bisogno di sapere a memoria tutti i tag
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
fatelo con altervista
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
rapper : Ciao ragazzi...sai mi avete fatto venire voglia di farvi una domanda indirizzata a blue angel...ma il dominio del tuo blog non deve essere http://nome-blog.wordpress.ecc? Perchè è solo alexmenietti.it? Wordpress è gratuito? Mi potete dare qualche informazione su di esso??? Grazie Ciao :hi
Eccomi rapper!
Se vuoi il dominio gratis, puoi avere gratuitamente nomescelto.wordpress.com; se ti compri un tuo dominio hai invece il nome che vuoi!! Per installare wordpress ci vuole veramente pochissimo intanto...e sì, è gratis.
Ti posso dire che è il cms più utilizzato in assoluto e ben lo 0,9% dei siti si basa su esso: facile da installare e facile da usare, ci sono una marea di plugin (guarda la galleria fotografica sul mio blog: prova ad aprire una foto e dimmi se non è spettacolare come te la apre) e come se non bastasse trovi anche una miriade di temi già pronti da installare.
Poi se hai bisogno ti passo la traduzione di wordpress in italiano (di solito non è comrpesa nel download)

Riguardo al commento di dj142, no. Scrivi a mano e il codice sarà pulito: oltre a un vantaggio dal punto di vista della progettazione (se devi far modifiche col codice sporco addio), google ne tiene molto conto. ;)
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok...grazie Blue Angel...ma se io in caso volessi acquistare il dominio quanto dovrei spendere? Wordpress è anche utilizzabile per quelle persone che non conoscono l'html? Ciao :hi
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Si tranquillo...io pago 35€ all'anno...però visto le mie recenti esperienze con aruba, sto scoprendo un nuovo servizio di hosting http://overmilk.com/whome/
Dai un occhio, se vuoi ti passo poi il contatto di un ragazzo che si occupa del servizio ;)
Pebla
Rispondi Cita Salva
Blue Angel : :lol
Lo devi mettere sullo spazio web...cmq non ti limitare a scaricarlo, leggi anche le istruzioni! E' tutto spiegato benone

come faccio a metterlo su altervista?? lì si carica un file alla volta :no
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
con filezilla!!!!
Pebla
Rispondi Cita Salva
ahhhhhhhhh ok ora provo :D grazie
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Pebla : [quote]Blue Angel :
:lol

come faccio a metterlo su altervista?? lì si carica un file alla volta :no
[/quote]
Se metti su altervista devi pagare qualcosina perchè per lavorare con i CMS ti servono sia il chmod (per impostare lettura e scrittura dei file) e database mysql...
Comprati uno spazio e fai prima...tanto non lo sprecherai ;)
Cmq hai anche l'ftp su altervista...p.e. del mio spazio è ftp://linformatico.altervista.org/
gok
gok - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Domandona: vorrei creare un mio sito con un indirizzo non lungo come l'anno scolastico...consigli? N.B. imbranamento a livelli stellari, quindi sarebbero graditi consigli di "siti guida"step by step. Grazie milleeee a chiunque mi corra in soccorso. Il sito che ho già creato e con Xoom (grafica non proprio esaltante...che ne dite):hi
Cerco qualcosa totalmente gratis...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max