• Greco
  • VI PREGO AIUTATEMI FRASI PER MARTEDì 30 OTTOBRE

ciros1
ciros1 - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
SN IN CRISI LA PROD CI HA DATO ALCUNE FRASI DALL'ITALIANO AL LATINO SU VIDEOR KE NN HO CAPITO SE MI POTRESTE METTERE ANKE UNA SPIEGAZIONE DI VIDEOR MOLTO SEMPLICE PERKè FIN'ORA QUELLE KE HO TROVATO NN LE HO CAPITE PER FAVORE AIUTATEMI ORA VI POSTO LE FRASI :

1)A Titio livio sembrava che la città di Gabbio fosse stata presa da tarquinio non con la forza delle armi ma con la frode e con l'inganno

2)Rispondi alla mia lettera,se ti sembra, affinchè possa conoscere che pensi su quest'argomento

3) quando gli ambasciatori cessarono di parlare s tutti sembrò che avessero parlato arrogantemente
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Per una bella e lunga spiegazione sull'uso di videor che ho fatto qualche mese fa, leggi qua.

1) A Titio livio sembrava che la città di Gabbio fosse stata presa da tarquinio non con la forza delle armi ma con la frode e con l'inganno.

Tito Livio Gabii oppidum non armorum vi sed dolo atque fraude ab Tarquinio fuisse captum videbatur.

2) Rispondi alla mia lettera,se ti sembra, affinchè possa conoscere che pensi su quest'argomento.

Responde meis litteris, si tibi videtur, ut quod de ea re cogitas cognoscere possim.

In questo caso, essendoci un infinito come soggetto di videor, assume la sfumatura di significato di "essere opportuno, sembrare opportuno, sembrare bene".

La terza prova a farla tu, dopo aver letto la mia spiegazione (ti ho messo il link all'inizio di questo messaggio).
ciros1
ciros1 - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
GRAZIE MILLEEEE OTTIMOOOO FORUM OTTIMO SITO OTTIMO SUPER GAARA LA TERZA PROVO A FARLA DA SOLO SE HAI MSN PUOI DARMELO QUI TI METTO IL MIO CONTATTO mail_placeholder
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Attento: non mi sembra molto furbo mettere il proprio indirizzo msn o e-mail in un forum pubblico, potresti venir tempestato di oggetti indesiderati!!!

Comunque io non uso molto msn, e ultimamente sto poco al pc: mi puoi trovare sicuramente al sabato e alla domenica qui su skuola, e qualche volta anche durante la settimana.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email