• Greco
  • versione per gg importante!grazie mille

closed post
tauch92
tauch92 - Genius - 2125 Punti
Rispondi Cita Salva
VERSIONE PER GG VI PREGO NN POSSO FARLA ED è MOLTO IMPORTANTE GRAZIE A TUTTI:

Publius et Tullius,Titi agricolae liberi,Mercum,Lucium et Quintum in suum agrum invitant.ppueri magno cum gaudio ludunt,per lota prata currunt,saliunt,pilam iactant,poma matura colligunt,lapillos in lampidas aquas rivi mittunt,sub umbra frondosae cerasi requiescunt.Quintus,indefessus,rogat:"cur ,amici non agitamus muscas?";"agitemus muscas!"respondet pueri et oculus Quinti obligant;deinde currunt;parvis virgis leviter Quintuum verberant et cursim recedunt.Diu Quintus frustra concursat,sed tandem Tullium prehendit et statim oculos pueri obligat.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
_cerca_ guarda già l'avevo tradotta io: http://www.skuola.net/forum/latino-greco/versione-latino-5903.html
tauch92
tauch92 - Genius - 2125 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'avevo tradotta così come vi sembra
Pubblio e Tullio, figli del contadino Tito, invitano nel loro campo Marco, Lucio e Quinto. I fanciulli giocano con grande gioia, corrono per tutti i prati, saltano, gettano la palla, raccolgono i frutti maturi, buttano (lapillos) nelle limpide acque del ruscello, risposano sotto l'ombra frondosa del ciliegio. Quinto, (indeffessus) chiede: perchè amici non cacciamo le mosche? Cacciamo le mosche! Rispondono i fanciulli e (oculus) di Quinto li obbligano, indine corrono, con piccole (virgis) leggermente percuotono Quinto e di nuovo tornano indietro. A Lungo Quinto inutilmente (concursat) ma tuttavia prense Tullio e subito (obligo) gli occhi del fanciullo
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva
Si va bene, però ti consiglio quella di para.:hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbè se l'ha tradotta lui è meglio :yes casomai la confronta con la mia, che comunque è molto letterale. Chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email